giannisegala Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 Scusate l'intrusione, volevo chiedere se era possibile vedere i canali televisivi stranieri con una smart tv senza installare la parabola sul tetto. Grazie di cuore a chi mi spiegherà. A presto. gianni
audio_fan Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 In android TV installando Kodi, ed aggiungendo l' add-on WLTV si accede a molti (tutti?) i canali "on air" dvb-t italiani. . Poiché la "w" di wltv sta per "world" ci sono sicuramente canali esteri però non posso dare conferme perché l'accesso avviene tramite degli elenchi predisposti (esempio: canali italiani di film) ed io ho selezionato gli elenchi per l'Italia. . Aggiungo solo che (1) non disponendo di android sul Tv si può utilizzare un tv box o dongle android e (2) bisogna essere un po' smanettoni, se invece il dongle scelto è firetv bisogna essere parecchio smanettoni anche solo per installare Kodi. . Disclaimer: trattandosi di canali "free to air", ignoro se vi siano controversie di copyright, in particolare guardando canali esteri (notoriamente la licenza a trasmettere film "on air" ha restrizioni a livello di singolo paese); mi sembra comunque logico che guardare i canali italiani dall' Italia (pubblicità compresa...) sia legale, il resto non saprei. D' altro canto tutte le guide in italiano che mi è capitato di vedere sono relative a canali italiani.
GasVanTar Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 Puoi installare Kodi direttamente sulla smart tv, se è android, oppure dovrai installarlo su una fire stick da connettere al televisore. Poi aggiungere un add-on con cui ricevere lo streaming desiderato, ad esempio questo: https://www.howtechismade.com/streaming/live-net-addon-kodi-dove-vedere-la-tv-da-tutto-il-mondo-in-streaming-gratis/
Messaggi raccomandati