Akla Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 Ridurre i danni provocati dal cambiamento climatico resta una delle priorità dell’Unione europea. Per arrivare a costruire un Continente più green, con il pacchetto RePower Eu dal valore di 210 miliardi sono state elaborate delle linee guida sul risparmio energetico. E tra le misure al vaglio di Bruxelles per contribuire al cambio di rotta contro i combustibili fossili c’è anche il divieto di vendita delle caldaie a gas o la loro sostituzione, seppur non nell’immediato. La notizia era già rimbalzata su tutti i media lo scorso anno.
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 7 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Febbraio 2023 Quindi torniamo al gasolio? Alle stufe a legna? Al carbone? Ma sti qui ci sono o ci fanno? 5
Bazza Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @senek65 no, inquinano pure quelle. Pelliccie di cinghiale o nutrie, abbondanti in natura. 2
corrado Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 10 minuti fa, senek65 ha scritto: Quindi torniamo al gasolio? Alle stufe a legna? Al carbone? Ma sti qui ci sono o ci fanno? Pompa di calore.
camaro71 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 noi destinati a morire di freddo per salvare il pianeta oppure no visto che ormai il freddo vero è un ricordo. in cina invece cosa pensano di fare ? continuano a scaldarsi bruciando pneumatici ? 1
ferrocsm Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 5 minuti fa, corrado ha scritto: Pompa di calore. Alimentata da fotovoltaico e con batterie di accumulo per essere totalmente indipendente da chi ci fornisce energia elettrica. Ma prevedendo di installare pannelli che arrivino a produrre i normali 3 kW di una normale fornitura, sono poi sufficienti per far funzionare la pompa e fare anche accumulo?
Discopersempre2 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 Poi si attaccheranno alla legna....come fecero anni fa' con i forni per le pizze, per fare vendere i forni elettrici 😡 Actarus...visto che t' ho fatto il pieno al disco volante 😭😭...pensaci te😒
SuonoDivino Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 30 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma sti qui ci sono o ci fanno? Ci sono. Purtroppo ci sono.
Schelefetris Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 non mi meraviglierei che il genio portasfiga razzista se ne uscisse con la soluzione centrali nucleari di quartiere ecologiche :D 1
Questo è un messaggio popolare. camaro71 Inviato 7 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Febbraio 2023 10 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Poi si attaccheranno alla legna fino a che riuscirò la stufa a legna sarà una certezza a casa mia quest anno col mio socio ne abbiamo tagliato almeno 400 quintali 3
SuonoDivino Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 30 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Alimentata da fotovoltaico e con batterie di accumulo per essere totalmente indipendente da chi ci fornisce energia elettrica. Ma prevedendo di installare pannelli che arrivino a produrre i normali 3 kW di una normale fornitura, sono poi sufficienti per far funzionare la pompa e fare anche accumulo? Per sostituire l'attuale caldaia da 30 kw servirebbe una pompa calore ad alimentazione trifase che ciuccia circa 13 KW, e costa sui 10000 euro. Non c'è che dire , una cosetta da niente.... 13 kw in fotovoltaico, ammesso di poter poi convertire in trifase, ecc..., si va sui 30000 euro (e forse non bastano). Per cui circa 40000 euro per sostituire una caldai a a condensazione che ne costa circa 5000 Con 3 kw ci riscaldi a malapena la camera da letto e il bagno. Ma a malapena. 1
camaro71 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 34 minuti fa, corrado ha scritto: Pompa di calore. ho visto gente con la casa in classe A impianti a pompa di calore con fotovoltaico ecc nei bosco a far legna dopo aver ricevuto bollette dell' elettricità da migliaia di euro... 1 1
Schelefetris Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 il problema non è l'emissione di co2, un vulcano attivo anche se non in eruzione ne produce migliaia di tonnellate, ma la distruzione dei filtri e dei produttori di ossigeno. Se si continua a disboscare puoi anche arrivare ad emissioni umane zero ma sempre nella lega rimaniamo. 1
MATTE Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 Adesso chiamo la Von Der Leyen per suggerire di abolire i barbecue a carbonella dal 2035. Sì a BBQ solari. Grigliata solo di giorno, in alternativa carpaccio
camaro71 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 5 minuti fa, Schelefetris ha scritto: Se si continua a disboscare ha steso piu piante vaia di quante ne potrebbero stendere 1000 boscaioli nella loro vita. con questo non dico di non rispettare i boschi e le foreste, sono il primo ad averne rispetto, ma o boschi vanno anche curati e il taglio legna da ardere non è paragonabile a quello scempio che viene compiuto in amazzonia ecc. ci sono boschi in rovina perchè non piu tagliati e curati da 30-40 anni, li l opera dell uomo può olo essere positiva
corrado Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 6 minuti fa, camaro71 ha scritto: ho visto gente con la casa in classe A impianti a pompa di calore con fotovoltaico ecc nei bosco a far legna dopo aver ricevuto bollette dell' elettricità da migliaia di euro... Impianti dimensionati male, è successo a molte persone.
senek65 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 47 minuti fa, corrado ha scritto: Pompa di calore. Ma una pompa di calore scalda anche l'acqua? Perché credo che il 90% delle abitazioni abbia dei normali termosifoni...
Messaggi raccomandati