Vai al contenuto
Melius Club

Insegnamento delle armi a scuola. Fuori interrogato!: mira e spara!

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, eruzione ha scritto:

Comunque alle medie nell'ora di ginnastica abbiamo provato a fare tiro con l'arco

Chi vi insegnava a tirare d'arco? Lo stesso professore che insegnava come fare correttamente le flessioni o era un istruttore qualificato? 

26 minuti fa, Panurge ha scritto:

Autodidatti pure con gli archi.

Credo che allora lo si fosse un po' in tutta Italia, noi penso si sia disboscato una intera piantagione di noccioli, perché ci avevano raccontato che è ottimo per ricavarne archi. Per le frecce invece distruggevamo ombrelli.

Però ammettendo di tornare ai tempi cui faceva riferimento @eruzione voi affidereste i vs ragazzi ad un professore di ginnastica magari totalmente digiuno di tiro con l'arco? E se no nel caso con tutti i problemi di budget che ha la scuola gli vogliamo fare assumere pure istruttori di tiro con l'arco o con la pistola o carabina che sia? Sottosegretario, ma vai a vendere lupini.  

45 minuti fa, audio2 ha scritto:

a sto punto via di taser

come bersaglio il cartonato del pesciarolo di quartiere in sosta abusiva  & vecchia marantega moglie che piange

e che l' educazione fascista sia compiuta

stai diventando il mio idolo, ma non montarti la testa ... 

• Haha 1
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Autodidatti pure con gli archi. 

Mai avuto incidenti di sorta? Spesso io ci penso ai tempi di auto costruzione degli archi, ma non mi ricordo nessun incidente tra di noi o verso terzi. Ricordo però quando in età adulta mandai un mio amico di Parma in un'armeria perché mi portasse in visione in accordo con il proprietario (che ben conoscevo) un arco con le carrucole, va be' compound per fare i fighetti inglesi, ci divertimmo un po', poi arrivò un mio amico completamente digiuno di archi che lo prese in mano e senza che vi fosse la freccia tirò e poi rilascio le corde che a questo punto si ruppero e una gli sbatté violentemente sulla faccia facendolo cadere a terra e impressionante fu il vedere la sua faccia gonfiarsi a vista d'occhio, quel testiculus dell'altro mio amico vedendo l'arco rotto e non prestando nessuna attenzione a chi si era fatto male esordì con un "e noooooooo porco etc etc" che glielo dobbiamo ancora pagare. :classic_biggrin:  

1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

voi affidereste i vs ragazzi ad

mia mamma usciva di casa alle 6.30 con mio papà e tornava alle 18.00 e passa.

A me e mia sorella ci affidava a quello che avevamo imparato in fretta… avevo 9 anni io, 5 anni lei e c’era un avvenire da costruire. 

Fosse stato per me anche ai miei stesso trattamento, purtroppo la madre, mia moglie, santa donna è milanese di città e certe “finezze educative” non le ha imparate… sicché mi sono un po’ limitato con l’educazione sana che viene dal cavarsi le dita da bujo quando torni da scuola e te lo devi fare da solo da mangiare, come la colazione la mattina e la “passeggiata” fino a scuola ed all’asilo… ma grazie a dio son usciti solidi lo stesso, e sanno che affidarsi a se stessi è la migliore custudia

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference