Vai al contenuto
Melius Club

Le fameliche sabbie mobili della fase elettrica

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Ggr ha scritto:

no. Non me la bevo

Ma non l’ho detto quindi tranquillo bevi quando hai sete🤷🏻‍♂️😉

Inviato
2 ore fa, Tokyo ha scritto:

messa in fase, non è semplice né veloce,

È proprio così, non basta girare la spina….quanto agli apparecchi prima di dire che è una fregatura e non suona (anche se nessuno qua dentro lo direbbe neanche sotto tortura di una propria elettronica, pena soffrire in solitudine..😜🫣🤣) sforziamoci  di metterlo in fase , studiare il manuale e alle brutte se non ci sono indicazioni parlare col produttore o aprire e vedere. Ne va delle nostre sempiterne delusioni😎👯‍♂️👯‍♂️

Inviato
2 ore fa, Tokyo ha scritto:

messa in fase, non è semplice né veloce,

È proprio così, non basta girare la spina….😎

Inviato
3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Soprattutto:
- mettere un puntino di smalto su un lato della fila di spine della ciabatta;
- un altro punto sul lato corrispondente delle spine dei cordoni quando sono infilate e tutto è in fase.
Così non si sbaglia più. :classic_smile:

Lo faccio anch'io. Solo che preferisco usare dei piccoli bollini rossi adesivi (si acquistano in cartoleria).

71dNMb1yInL._AC_UF1000,1000_QL80_FMwebp_.jpg

Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, Tokyo ha scritto:

Non è detto che l'impianto renda al meglio con tutte le spine in fase, lo sa il diavolo come sono poi cablati gli apparecchi.

La messa in fase elettrica serve appunto a evitare questo problema.
Temo che tu ti confonda con la ricerca della fase nel muro (filo marrone o nero). :classic_wink:

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, flamenko ha scritto:

nessuno qua dentro lo direbbe neanche sotto tortura di una propria elettronica,

Hirschman: "Lealtà, defezione, protesta". Vecchio libro molto interessante.

Fabio Cottatellucci
Inviato
23 minuti fa, M.B. ha scritto:

Lo faccio anch'io. Solo che preferisco usare dei piccoli bollini rossi adesivi

Pariolino! :classic_biggrin:

Fabio Cottatellucci
Inviato

20 minuti fa, flamenko ha scritto:

qua non ci sono rimedi, se non ti regge la pompa ( leggi fase) non suona

Non stai facendo fare una bella figura ai tuoi apparecchi.

Inviato

E comunque devo dire una cosa al Superiore Amministratore: non hai considerato, quando hai spostato la discussione, che il tema qui trattato non c'azzecca nulla col fine tuning? la messa in fase e conseguente settaggio è ciò che viene prima di tutto.... e comunque è stata svilita ""la luna"" del ragionamento, i punti finali.....sono molto offeso....:classic_ninja::classic_laugh::classic_tongue:

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, flamenko ha scritto:

qua dentro essere normale è quasi una ingiuria ehhhh

Invitare a casa l'amico guru della fase cmq indica che di strada ancora ne hai da fare per raggiungere la normalità... :classic_biggrin: 

Cmq, tornando IT, cosa c'era che non andava? Seguendo quello che hai scritto, alla fine hai solo girato una spina. O sbaglio?

Fabio Cottatellucci
Inviato
49 minuti fa, flamenko ha scritto:

la messa in fase e conseguente settaggio è ciò che viene prima di tutto...

Io ho un sogno.
Che uno di noi venga a casa tua e scopra che il tuo impianto elettrico è fase+fase. :classic_rolleyes:

Inviato

@one4seven alla fine si, ma parto da una situazione in cui tutto è a posto con fase elettrica allineata alla fonte e negli apparecchi. Ci vuole orecchio per avvertire che quell'impianto (scusate l'immodestia) potrebbe dare un coinvolgimento maggiore, non è da tutti, io infatti non me ne ero accorto.....:classic_sleep: capisco anche chi snobba ma gli consiglio di provare, non si tratta solo di voce al posto giusto assieme agli strumenti sul palco, ma di come quell'allineamento elettrico ti coinvolga e ti faccia vivere l'evento con più emozione e partecipazione. Non parliamo di verità che non esiste.....:classic_cool:

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Che uno di noi venga a casa tua

ammazza, tutti guru siete???:classic_laugh::classic_tongue: