Vai al contenuto
Melius Club

l'italia è un paese razzista, ma sta migliorando (cit)

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

La Egonu ha dichiarato che l’Italia è un paese razzista ben prima, io quel discorso non l’avevo manco ascoltato, il thread è partito dall’intervista dell’atleta italiana a Vanity Fair in cui dichiarava quanto sopra. 

allora prima di esprimere opinioni su quello che è successo sul palco, sarebbe molto meglio informarsi... altrimenti dici delle cose che non stanno in piedi...

a meno che tu non intenda che la egonu non dovesse proprio essere invitata, è così? non avrebbero dovuto invitarla per quello che ha detto nell'intervista? 

ps, ecco l'intervista dello scandalo (ma vi rendete conto?)

https://www.vanityfair.it/article/paola-egonu-razzismo-intervista

Inviato
Il 9/2/2023 at 14:09, Renato Bovello ha scritto:

Io penso che ,talvolta, si confonda il razzismo con quella che e' ,oramai, una sacrosanta e legittima esasperazione del cittadino per bene. Soprattutto in metropoli quali Milano.  Quella figura che ,banalmente, lavora, osserva le regole, rispetta i limiti in autostrada, fa' beneficienza senza sbandierarlo a nessuno, magari arriva persino a fare la raccolta differenziata insomma ...il prototipo del pirla ,come ,probabilmente, siamo tanti. Il fatto e' che se un ragazzo di colore mi scippa il cellulare e scappa via io non posso urlargli : " Scusa,diversamente colorato avresti la compiacenza ,cortesemente e con tuo comodo, di rendermi quanto mi hai poc'anzi indebitamente sottratto  ? " No,gli grido "Negro di m...a " ma non sono razzista,sono incazzato. E' diverso,molto diverso.Il razzismo e' un'altra cosa e si esplica in altro modo

Ti è sicuramente già stato detto che urlando allo scippatore "pezzo di m." non offenderesti le migliaia di onestissimi e spesso sfruttati immigrati di colore, quelli che ad esempio garantiscono nel tuo piatto una succulenta bistecca, che ormai mandano avanti aziende come Alcar Uno, nella quale sono stato proprio ieri.

La tua generalizzazione è razzista esattamente come lo sarebbe il cliente che ti appellasse "terrone di m." per avergli aumentato il premio assicurativo. Al nord, prima che il focus fosse spostato ad arte sugli stranieri, eravamo esasperati dai meridionali, in particolare da siciliani come te, che hanno prodotto l'apoteosi della delinquenza e della crudeltà, quegli stessi meridionali che ci hanno obbligato a togliere la chiave che lasciavamo perennemente nella toppa. Eppure io lo so che tu non sei un terrone di m., perché dovrei offenderti chiamando così un tuo conterraneo che invece lo è? 

Veramente Renato, non posso credere che tu e quelli che hanno reagito al tuo messaggio si limitino a ragionamenti tanto ingenui.

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

allora prima di esprimere opinioni su quello che è successo sul palco,

La Egonu ha ripetuto alle affermazioni fatte anche nella conferenza stampa fatta durante il Festival di Sanremo, vattela a rivedere, era in palese imbarazzo di fronte ai giornalisti.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

La Egonu ha ripetuto alle affermazioni fatte anche nella conferenza stampa fatta durante il Festival di Sanremo, vattela a rivedere, era in palese imbarazzo di fronte ai giornalisti.

e tutto questo sarebbe politica di parte?!?!?!? :classic_biggrin:

in effetti ha osato raccontare la sua vita di nera italiana...un po' troppo 

la chiudo qui perché siamo oltre al ridicolo.

Gaetanoalberto
Inviato

Io non sono razzista, siete voi che siete napoletani

Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ps, ecco l'intervista dello scandalo (ma vi rendete conto?)

Ho sbagliato io, l’articolo di cui si è parlato era questo che richiamava anche l’articolo che hai postato:

https://sport.sky.it/volley/2023/02/03/paola-egonu-vanity-fair-intervista

e questo è l’articolo dell’altro ieri di cui si era discusso insieme all’altro:

https://amp-video.repubblica.it/amp/dossier/festival-sanremo-2023-video/sanremo-2023-egonu-l-italia-e-un-paese-razzista-non-faccio-la-vittima-ma-le-cose-stanno-cosi/437852/438818

Sanremo, Egonu: "L'Italia è un Paese razzista. Non faccio la vittima ma le cose stanno così"

P.S. C’è anche il video sul

link di Repubblica.

Inviato

Veramente sarebbe "siete voi che siete meridionali" 

Gaetanoalberto
Inviato

Volevo scrivere "bellesi" ma mi sono ingenuamente trattenuto

Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e tutto questo sarebbe politica di parte?!?!?!? :classic_biggrin:

La politica di parte è tutta, tutto l’insieme di ciò che si è fatto al Festival ed intorno al festival e le dichiarazioni fatte nei giorni precedenti, poi ammorbidite ed in buona parte censurare nel monologo postato, sono solo parte di essa ed impedire a Zelensky di parlare la ciliegina sulla torta.

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Egonu: "L'Italia è un Paese razzista. Non faccio la vittima ma le cose stanno così"

Povera... la vedo già saponificata. Si pensa ma non si dice... 

Bellino però sopra il post sul Loop

briandinazareth
Inviato

forse ribadire cosa sia la libertà di espressione non fa male in questo paese...

«In Rai sapevano ma nessuno ha fatto nulla, rendendosi di fatto complici del soliloquio politico di Fedez e del suo attacco ad un viceministro della Repubblica. Secondo quanto riportato oggi da Verità, il suo show sarebbe stato provato prima della ufficiale messa in onda. Dettagli inquietanti che stanno venendo fuori e che, se confermati o meglio non smentiti, dovranno necessariamente portare ad un immediato chiarimento. Allo stato, emerge che il palco dell'Ariston si e' trasformato, con il consenso e beneplacito proprio della Rai, in una tribuna elettorale», dichiara Tommaso Foti, capogruppo di FdI alla Camera.

briandinazareth
Inviato

mo' si chiedono anche le teste... e poi ci si stupisce se si deve ribadire la libertà di espressione...

"Chi in Rai ha acconsentito allo show di Fedez deve lasciare il proprio posto", così Elisabetta Gardini, vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. 

Inviato

@maurodg65 nel video di Cruciani si parla anche di Fedez. 

La foto che ha stracciato non è un fotomontaggio ma reale. 

Perché il cantante, assumendosi la responsabilità, non può manifestare disappunto per quella foto dove è ritratto un viceministro non in Maurodg65 qualsiasi? 

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

stessi meridionali che ci hanno obbligato a togliere la chiave che lasciavamo perennemente nella toppa. Eppure io lo so che tu non sei un terrone di m., perché dovrei offenderti chiamando così un tuo conterraneo che invece lo è? 

Veramente Renato, non posso credere che tu e quelli che hanno reagito al tuo messaggio si limitino a ragionamenti tanto ingenui.

Che posso dirti in aggiunta a quanto già scritto ? Non mi sento certo razzista e nemmeno buonista. . Non sopporto l’illegalita che punirei in maniera esemplare . Questo , forse , è il mio vero problema . Amo la gente per bene e non ne guardo certo il colore o la provenienza  . Se vedo  violenza non me ne frega nulla di nessuno . Non offendo un’intera categoria ma solo l’autore del gesto . Vorrei vivere in un ghetto dove ci sia solo gente onesta . Mi ritrovo , invece , a vivere in una città dove devi guardarti le spalle e la prima cosa che fai quando sali in macchina è inserire la sicura . Quanto sopra è deprimente , secondo me . Fortuna che presto me ne andrò in un paesino per alcuni mesi l’anno . Spero di disintossicarmi. Ciao “ Guru”  

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji