Vai al contenuto
Melius Club

l'italia è un paese razzista, ma sta migliorando (cit)

Messaggi raccomandati

Adesso, Idefix ha scritto:

Finché non si prpva sulla propria pelle....

Io sono figlio di meridionali, sono nato a Salerno a sono cresciuto al Nord, i miei genitori sono quindi emigranti arrivati ad Udine nei primi anni ‘60, io sono del ‘65, quindi non spiegatemi cosa hanno provato i meridionali che emigrarono al nord grazie, credo di saperlo da solo, ma non confondiamo il razzismo con la diffidenza nello “straniero” che è endemica in tutti i popoli ed in tutti i paesi, oggi come paese e come cittadini abbiamo innumerevoli difetti, ma non siamo razzisti.

briandinazareth
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Te le ha elencate Cruciani nel video, lo hai visto? Più che scrivertelo chiaramente servono i disegnini? 

di cruciani non mi frega nulla, ho chiesto a te: cosa hai trovato politica di parte? gli ospiti, quello che hanno detto? la enogu?

Adesso, briandinazareth ha scritto:

di cruciani non mi frega nulla, ho chiesto a te: cosa hai trovato politica di parte? gli ospiti, quello che hanno detto? la enogu?

Di lui non ti frega nulla ma io ho scritto che ha ragione e postato il suo video, quindi direi che sarebbe sufficiente.

Sulla Egonu ho scritto qui ben prima della sua esibizione a Sanremo, riscrivo ciò che scrissi, non considero l’Italia un paese razzista che non vuol dire che non ci siano razzisti in Italia ma che non sono sicuramente la maggioranza.

Adesso, briandinazareth ha scritto:

quindi? queste cose di parte quali sarebbero? e per quale parte? 

Le polemiche sul razzismo presunto del nostro paese, di tutto il paese…tocca veramente spiegartelo con i disegnini? 
Per quale parte? Altri disegnini? :classic_biggrin:

briandinazareth
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Le polemiche sul razzismo presunto del nostro paese, di tutto il paese…tocca veramente spiegartelo con i disegnini? 

quindi invitare la egonu che parla della sua esperienza (tra l'altro si è espressa in modo molto più articolato e interessane della rappresentazione becera alla cruciani, (me lo sono voluto vedere per capire le polemiche... mi ha spaventato che si possa plemizzare su quello che ha detto).

però è vero, se cominciamo ad invitare negri a sanremo e permettiamo pure che parlino delle loro esperienze, chissà dove andremo a finire.. :classic_biggrin:

ecco il monologo che sarebbe di parte e contro il governo... la polemica è ridicola oltre ogni limite...

13 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

quindi invitare la egonu che parla della sua esperienza

La Egonu ha dichiarato che l’Italia è un paese razzista ben prima, io quel discorso non l’avevo manco ascoltato, il thread è partito dall’intervista dell’atleta italiana a Vanity Fair in cui dichiarava quanto sopra. 

23 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ecco il monologo che sarebbe di parte e contro il governo... la polemica è ridicola oltre ogni limite...

Del monologo hai scritto tu, non io, ho parlato delle sue dichiarazioni sull’Italia razzista di cui nel monologo non parla e che sono precedenti a quanto hai postato, lo sto ascoltando ora, e che dicevano ben altro, il monologo lo hanno “aggiustato” per l’occasione correggendo il tiro perché evidentemente la Egonu era andata oltre o, forse, l’avevano spinta ad andare oltre.

briandinazareth
Adesso, maurodg65 ha scritto:

La Egonu ha dichiarato che l’Italia è un paese razzista ben prima, io quel discorso non l’avevo manco ascoltato, il thread è partito dall’intervista dell’atleta italiana a Vanity Fair in cui dichiarava quanto sopra. 

allora prima di esprimere opinioni su quello che è successo sul palco, sarebbe molto meglio informarsi... altrimenti dici delle cose che non stanno in piedi...

a meno che tu non intenda che la egonu non dovesse proprio essere invitata, è così? non avrebbero dovuto invitarla per quello che ha detto nell'intervista? 

ps, ecco l'intervista dello scandalo (ma vi rendete conto?)

https://www.vanityfair.it/article/paola-egonu-razzismo-intervista

Il 9/2/2023 at 14:09, Renato Bovello ha scritto:

Io penso che ,talvolta, si confonda il razzismo con quella che e' ,oramai, una sacrosanta e legittima esasperazione del cittadino per bene. Soprattutto in metropoli quali Milano.  Quella figura che ,banalmente, lavora, osserva le regole, rispetta i limiti in autostrada, fa' beneficienza senza sbandierarlo a nessuno, magari arriva persino a fare la raccolta differenziata insomma ...il prototipo del pirla ,come ,probabilmente, siamo tanti. Il fatto e' che se un ragazzo di colore mi scippa il cellulare e scappa via io non posso urlargli : " Scusa,diversamente colorato avresti la compiacenza ,cortesemente e con tuo comodo, di rendermi quanto mi hai poc'anzi indebitamente sottratto  ? " No,gli grido "Negro di m...a " ma non sono razzista,sono incazzato. E' diverso,molto diverso.Il razzismo e' un'altra cosa e si esplica in altro modo

Ti è sicuramente già stato detto che urlando allo scippatore "pezzo di m." non offenderesti le migliaia di onestissimi e spesso sfruttati immigrati di colore, quelli che ad esempio garantiscono nel tuo piatto una succulenta bistecca, che ormai mandano avanti aziende come Alcar Uno, nella quale sono stato proprio ieri.

La tua generalizzazione è razzista esattamente come lo sarebbe il cliente che ti appellasse "terrone di m." per avergli aumentato il premio assicurativo. Al nord, prima che il focus fosse spostato ad arte sugli stranieri, eravamo esasperati dai meridionali, in particolare da siciliani come te, che hanno prodotto l'apoteosi della delinquenza e della crudeltà, quegli stessi meridionali che ci hanno obbligato a togliere la chiave che lasciavamo perennemente nella toppa. Eppure io lo so che tu non sei un terrone di m., perché dovrei offenderti chiamando così un tuo conterraneo che invece lo è? 

Veramente Renato, non posso credere che tu e quelli che hanno reagito al tuo messaggio si limitino a ragionamenti tanto ingenui.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference