wow Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Sinceramente l’unico aspetto che mi ha amareggiato è stato quello di impedire a Zelensky di parlare ed il perché è fin troppo chiaro. Zelensky non ha parlato per il veto di Salvini e della cricca del Metropol, che stai a dí Mauro?
wow Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 5 ore fa, Panurge ha scritto: Cruciani è quello che parrebbe sempre aver bisogno di una doccia? A furia di giocare con la munnezza...
wow Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 5 ore fa, briandinazareth ha scritto: ecco il monologo che sarebbe di parte e contro il governo... la polemica è ridicola oltre ogni limite... Il minculpop ha ordinato che siamo in emergenza comunista
Velvet Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: così Elisabetta Gardini, vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. Elisabetta Gardini... Altro genio prestato alla politica. Certo che hanno una squadra cui io non darei da amministrare neanche il canile municipale.
wow Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Egonu ha ripetuto alle affermazioni fatte anche nella conferenza stampa fatta durante il Festival di Sanremo, vattela a rivedere, era in palese imbarazzo di fronte ai giornalisti. Ma catso, la possibilità che la Egonu possa essere stata vittima di episodi di razzismo, rientra nel tuo orizzonte degli eventi o no? Che ne sai di cosa passa una negra, per giunta donna, per giunta personaggio pubblico? Oppure tu (o il minculpop di cui sto iniziando a sentire il tanfo) stabilisci(o stabilisce) come è fatto il presepe dell'Italia meloniana e dobbiamo tutti attenerci? Calderoli che dava dell'orangotango ad una parlamentare negra, i buu negli stadi, le banane in campo, quel poveraccio fucilato a Rosarno, quell'altro che ha detto non voglio essere curato da un medico negro, i camerati della lega che identificano immancabilmente neri con delinquenti, Willy Montero, quello di Civitanova Marche e mille e mila altri episodi, sono allucinazioni? Mauro, sinceramente, non ti riconosco più... 1
briandinazareth Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 ma poi si può anche non essere legittimamente d'accordo, si può pensare che la egonu dica solo stupidaggini e che si inventi tutto... ma l'idea che non debba essere fatta parlare per questo, è un po', come dire, autoritaria in se.
maurodg65 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 28 minuti fa, wow ha scritto: Ma catso, la possibilità che la Egonu possa essere stata vittima di episodi di razzismo, rientra nel tuo orizzonte degli eventi o no? Certo, mi pare anche di averlo scritto qualche giorno fa, ma un conto è dire nella mia ho toccato con mano il razzismo un altro affermare “L’Italia è un paese razzista”, tra l’altro da italiana senza parlare dell’Italia in prima persona, ma sono tutte cose già scritte più indietro nel thread quindi inutile ripetere. Mia personale sensazione è stata presa per il Festival ed ha recitato il canovaccio che le hanno assegnato. 1 ora fa, wow ha scritto: Zelensky non ha parlato per il veto di Salvini e della cricca del Metropol, che stai a dí Mauro? L’importante è crederci, Salvini oggi oramai non conta più niente, decidono gli organizzatori e la Rai, la lettera di Zelensky sarà letta da Amedeus all’1:30 ed è lui, il direttore artistico, che non ha voluto spostare la lettura di quella lettera ad un orario più consono e di maggior ascolto, chiediti perché.
jedi Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 @briandinazareth Se lo dice la Gardini ,allora vuol dire che era da fare. Se la giocano con la Santanchè il podio dell' arroganza assoluta . Ma tornando in tema ,ma quando noi settentrionali scrivevano NON AFFITTIAMO AI MERIDIONALI come si chiama ? Ma bisogna ricordarsi che vi è sempre qualcuno piu' a nord di noi ,almeno che non abiti al polo nord.
maurodg65 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 21 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma poi si può anche non essere legittimamente d'accordo, Certo, ma finché parla della sua esperienza e della sua vita, quando affermi “l’Italia è un paese razzista” da italiano mi incazzo perché non è vero.
maurodg65 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 1 ora fa, garmax1 ha scritto: nel video di Cruciani si parla anche di Fedez. La foto che ha stracciato non è un fotomontaggio ma reale. Perché il cantante, assumendosi la responsabilità, non può manifestare disappunto per quella foto dove è ritratto un viceministro non in Maurodg65 qualsiasi? Certo che la foto era reale, chi l’ha negato e certamente Fedez è libero di fare ciò che crede assumendosene la responsabilità (ma sembra fosse concordato e non improvvisato), ma non raccontatemi che non ha fatto politica, lui come la Egonu e compagnia cantante, quella stessa politica che si è affermato di non voler fare opponendosi alla presenza ed al discorso di Zelensky in video.
briandinazareth Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Certo, ma finché parla della sua esperienza e della sua vita, quando affermi “l’Italia è un paese razzista” da italiano mi incazzo perché non è vero. estiquatsi, pensa che sia molto importante che tu ti incazzi, ma che la cosa in alcun modo si deve trasformare in censura, fino a che siamo in democrazia.
maurodg65 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 29 minuti fa, briandinazareth ha scritto: estiquatsi, pensa che sia molto importante che tu ti incazzi, ma che la cosa in alcun modo si deve trasformare in censura, fino a che siamo in democrazia. Ma quale censura? …qui si parla di reagire ad un’affermazione che si ritiene essere falsa e che è pesantemente e pesantemente offensiva, le hai parlato ed allo stesso modo devono poterlo fare anche le migliaia, le centinaia di migliaia o i milioni di italiani che non si ritengono razzisti ma che sono stati dipinti come tali. Si rovescia la realtà e si pretende pure di aver ragione.
Guru Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Che posso dirti in aggiunta a quanto già scritto ? Non mi sento certo razzista e nemmeno buonista. . Non sopporto l’illegalita che punirei in maniera esemplare . Questo , forse , è il mio vero problema . Amo la gente per bene e non ne guardo certo il colore o la provenienza . Se vedo violenza non me ne frega nulla di nessuno . Non offendo un’intera categoria ma solo l’autore del gesto . Vorrei vivere in un ghetto dove ci sia solo gente onesta . Mi ritrovo , invece , a vivere in una città dove devi guardarti le spalle e la prima cosa che fai quando sali in macchina è inserire la sicura . Quanto sopra è deprimente , secondo me . Fortuna che presto me ne andrò in un paesino per alcuni mesi l’anno . Spero di disintossicarmi. Ciao “ Guru” Rifletti su quanto ti ho scritto, Renato. Come tanti non ti senti razzista, non indossi il cappuccio del kkk, sei certamente una brava persona ma ti sei prodotto in un inconsapevole ragionamento razzista e stupidamente intollerante. Ripeto, perché offendere tutte le persone di colore perché uno ti ha derubato? Tu quanti neri conosci personalmente? Quanti immigrati stranieri frequenti o hai frequentato? In genere si generalizza quando non si conosce.
Renato Bovello Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 8 minuti fa, Guru ha scritto: ragionamento razzista e stupidamente intollerante. Ripeto, perché offendere tutte le persone di colore perché uno ti ha derubato? Tu quanti neri conosci personalmente? Quanti immigrati stranieri frequenti o hai frequentato? In genere si generalizza quando non si conosce. Perdonami ma forse sei tu che dovresti riflettere . Io intendo offendere solo chi mi deruba , non certo un’intera categoria . Lo offendo perché sono incazzato e non perché sarei razzista . Esattamente come quando leggo che gli “ assicuratori son tutti ladri “ . La cosa non mi tocca , semplicemente perché so di non esserlo e di essere , al contrario , un professionista molto onesto . Tuttavia capisco chi , sentendosi tradito o deluso , si esprime in un certo modo . Un saluto
Guru Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 @Renato Bovello se non vuoi offendere una categoria devi dire "pezzo di m.", non "negro di m.", Altrimenti quello che dici non corrisponde alle tue intenzioni. Se a te certe generalizzazioni non offendono non significa che sia lo stesso per altre persone. Esempio: pensi che a tutti i gobbi, pur sapendo che è infondato che toccare la gobba porti fortuna, faccia piacere che qualcuno tocchi loro la gobba?
criMan Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Diciamocelo , queste parentesi "di vita" durante il festival hanno un po' rotto. Poi sempre roba piu' o meno accroccata , piu' o meno fasulla. Dal fintissimo monologo autoreferenziale in terza persona della povera ferragni , al monologo di fedez usando stra conosciute tecniche di comunicazione gia' viste al concertone del primo maggio. Poi ci si ficca dentro la Egonu. Ma basta , e' un festival della canzone. Salvo a malapena la Egonu, ma per il resto questi monologhi piangini (lo scorso anno mi pare la leotta), lasciamoli in altre trasmissioni. E poi basta ancge con questa gestapo del politicamente corretto , tra poco non si puo' piu' dare nemmeno una opinione appena diversa "dall'ideale" che arrivano bordate e sei razzista. La cancel culture sta scomparendo in America ora ci tocca qua'. 1
garmax1 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: quella stessa politica che si è affermato di non voler fare opponendosi alla presenza ed al discorso di Zelensky in video Forse mi mancano delle informazioni, ma quale parti politiche erano contrarie al video? Io ricordo Salvini che in risposta voleva portare un brano rap e altri?
garmax1 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 1 minuto fa, criMan ha scritto: monologo di fedez usando stra conosciute tecniche di comunicazione gia' viste al concertone del primo maggio Perché no? Nei concerti ci può stare e gli ultimi festival sono molto più vicini alle musiche che si ascoltano. Se I cantanti hanno queste idee trovo giusto esternarle oppure bisogna sterilizzare e rendere delle neutre (ma non reali) esibizioni?
Messaggi raccomandati