Vai al contenuto
Melius Club

l'italia è un paese razzista, ma sta migliorando (cit)

Messaggi raccomandati

Ansa: L'italia è un paese razzista.

a me sta' egonu che non perde occasione per fare la morale sta un po sulle balle.

mi rammenta quella a cui toccarono il cu.lo ed è stata mesi sui giornali a dire che siamo sessisti

in tutto il mondo ci sono persone bene e persone male

l'italia è razzista e sessista ne piu ne meno di altre nazioni.

oltretutto mi pare che ne accogliamo molti piu noi di altri in europa.

Renato Bovello
8 minuti fa, selby998 ha scritto:

E però il dubbio viene. Qualcun altro, parimenti incazzato, se non di piu', avrebbe strillato "str...o di m...a". Non trovi?

Certo,probabile ma vuoi mettere l'efficacia psicologica e taumaturgica di un epiteto piu' adatto alla bisogna ? 

17 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

l'Italia non è un paese razzista, è un paese con una frangia di razzisti, alcuni consapevoli altri che credono di non esserlo.

direi che c'è molta diffidenza più che razzismo, nata dalle vicende che tutti conosciamo ovvero la tratta degli schiavi voluta da certa parte politica. 

A me i ragazzi di altra etnia che studiano e lavorano seriamente e che sono perfettamente integrati nella nostra società non possono altro che farmi piacere, quello che non mi va sono coloro che stazionano agli angoli delle strade a chiedere elemosina, stanno tutto il santo giorno sulle panchine a chattare con smartphone da 500 euro o si fanno fotografare sui 'barconi' con catene d'oro al collo in compagnia di attori famosi.

Ecco, io verso queste ultime persone sono estremamente diffidente, non razzista.

@OLIVER10  se posso.Può essere che lei ha subito più di un episodio di varia caratura?Cosa ti fa pensare e che vantaggio ne trae?Lei ha coraggio perchè sa che la maggior parte(lo dimostra la discussione ed altre in questo forum)non solo pensa il contrario,ma ha anche fastidio che lei dica queste cose,anzi le dicono pensa a giocare.Mohammed Ali,oggi visto come un mito,ai suoi tempi per molte persone era insopportabile e parlava troppo.Mi domando sempre quale sarebbe il vantaggio che lei ne ricava?Per stare simpatici a tutti bisogna solo sorridere e dire che tutto è bello.Se dici quello che pensi perdi consensi.Circa 30 anni fa nel distretto dove Michael Jordan era cresciuto si presentò alle elezioni un repubblicano apertamente razzista.Molti speravano che MJ dicesse qualcosa,ma niente.Sai qual è stata la sua risposta a chi gli chiese come mai non avesse detto nulla?"Anche i repubblicani comprano scarpe da ginnastica".Pensateci quando credete che lei o altri parlino solo per fare i fenomeni.

Renato Bovello

Per quanto con gli anni mi accorga di essere senz'altro diventato meno paziente e piu' intollerante ,soprattutto con gli stupidi, io non sono razzista o meglio sono razzista verso l'illegalita'. Non la sopporto. Di qualunque matrice essa sia . Mi provoca un fastidio epidermico e ,diciamo, ....isolerei piuttosto a lungo che non rispetta le regole

• Thanks 1
briandinazareth
37 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

o penso che ,talvolta, si confonda il razzismo con quella che e' ,oramai, una sacrosanta e legittima esasperazione del cittadino per bene. Soprattutto in metropoli quali Milano.  Quella figura che ,banalmente, lavora, osserva le regole, rispetta i limiti in autostrada, fa' beneficienza senza sbandierarlo a nessuno, magari arriva persino a fare la raccolta differenziata insomma ...il prototipo del pirla ,come ,probabilmente, siamo tanti.

come ce ne sono di tutti i colori e come ci sono delinquenti e maleducati di tutti i colori. 

basta questa consapevolezza per non essere razzisti.

Renato Bovello
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:

A me i ragazzi di altra etnia che studiano e lavorano seriamente e che sono perfettamente integrati nella nostra società non possono altro che farmi piacere

Mamma mia,ma ci mancherebbe altro. Il panettiere sotto casa mia e' un egiziano. Lavora come un matto. Non posso che ammirarlo e aiutarlo come posso . Sono solo stato piu' fortunato

briandinazareth

io trovo però che sia sbagliata la frase "l'italia è razzista", è troppo semplificata e provoca reazioni di pancia di negazione, bisogna essere precisi:

in italia ci sono molti razzisti, anche nelle istituzioni, purtroppo.

2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

trovo però che sia sbagliata la frase "l'italia è razzista",

era l'apertura del mio commento, infatti

l'italia è quella che ti ha anche accolta e dato la possibilità di giocare in nazionale.

non parlare dell'italia, parla delle persone stupide che esistono in modo orizzontale.

@AL78 il 'bianco' è nato qui, si è trovato in quella situazione per sfortuna, incapacità sua di gestirsi o altro, questi altri invece sono andati a prenderli con le navi facendola passare come un'emergenza umanitaria

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference