Vai al contenuto
Melius Club

l'italia è un paese razzista, ma sta migliorando (cit)

Messaggi raccomandati

briandinazareth
2 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

l'italia è quella che ti ha anche accolta e dato la possibilità di giocare in nazionale.

perdonami se ti faccio notare una questione stilistica, ma ci caschiamo tutti ogni tanto.: 

la tua frase ha quel tanto di paternalismo che ad una persona italianissima come lei fa girare legittimamente le palle. 

è nata in italia, cresciuta in italia e non è l'italia che da a lei la possibilità di giocare in nazionale, semmai è lei che è ricchezza per l'italia sportiva.

è italiana quanto te e me.

• Melius 1
briandinazareth
4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

In Italia ci sono molti incapaci, soprattutto nelle istituzioni .

questo è un altro discorso, se parliamo di razzismo dobbiamo riconoscere che il fenomeno sia decisamente diffuso che, come dicevo prima però, eviterei di trasformare in un'altra semplificazione tipo "l'italia è razzista"

@piergiorgio  ho capito.Quindi il bianco italico ha il diritto ad avere fame il nero no solo perchè magari aveva fame a casa sua ed ha provato a cambiare vita e gli andata male.Trovo questo pensiero molto altruista e interessante.Ma senti quando li guardi male come fai a sapere se il bianco è italiano o no?ALtra domanda secondo te uno che sta bene a casa sua per quale motivo poi viene qui a chiedere l'elemosina per strada?Mistero....Forza Paola la strada è lunga...

7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

io trovo però che sia sbagliata la frase "l'italia è razzista", è troppo semplificata e provoca reazioni di pancia di negazione

Ma lo scopo è quello. 

Dopo il pippone piangino (senza lacrima) della ferragni, stasera tocca alla campionessa. 

Speriamo non sia un pippone vittimistico, ma qualcosa di più concreto e aderente ai problemi di questa società. 

14 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

stanno tutto il santo giorno sulle panchine a chattare con smartphone da 500 euro o si fanno fotografare sui 'barconi' con catene d'oro al collo in compagnia di attori famosi.

Luoghi comuni duri a morire

@briandinazareth ok ammetterai però che è anche opportunista, nel senso che siccome vado a san remo, fa comodo cambiare idea ed essere più diretta in modo da far parlare di se e fare spettacolo.  (è un virgolettato di pochi mesi fa...)

image.png.f919284e344b0af06c98fbeab61f165d.png

• Melius 1
briandinazareth
2 minuti fa, criMan ha scritto:

Ma lo scopo è quello. 

ricordiamoci sempre che non abbiamo neppure idea di cosa significhi essere guardati diversamente dal primo giorno e per tutti i giorni che arrivano. 

oltre agli episodi di razzismo vero e proprio. 

se mi metto nei panni di queste persone mi viene il dubbio che sarei profondamente ed eternamente incazzato.

31 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Ansa: L'italia è un paese razzista.

a me sta' egonu che non perde occasione per fare la morale sta un po sulle balle.

anche a me.

dopo che l'Italia le ha dato molto, per non dire tutto, .. fama soldi e popolarità.

• Melius 2
briandinazareth
1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

ok ammetterai però che è anche opportunista, nel senso che siccome vado a san remo, fa comodo cambiare idea ed essere più diretta in modo da far parlare di se e fare spettacolo.

non penso proprio, penso che racconterà il suo punto di vista, non ha molto da guadagnare, anzi... 

e comunque eviterei di fare un processo alle intenzioni.

è un'italiana con la pelle nera, come dicevo prima non sappiamo cosa significhi essere bombardati ogni giorni dai luoghi comuni e l'ordinario razzismo.

• Melius 1
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:

in questi luoghi evidentemente non ci vivi.

E secondo te dove vivo, su Marte? 

Io non ho mai visto un negro su un barcone con la catena d'oro né un poveraccio chattare con lo smartphone da 500 euro. Se così fosse sarà un pappone o uno spacciatore, ma di quei tipi ne vedo di tutti i colori e sono, problemi di ordine pubblico. Viceversa ho letto merdate che mi sono vergognato al posto del pezzo di mezza che le ha scritte su cosiddetti organi di stampa, tipo i commenti sulla naufraga con le unghie smaltate. 

https://www.agi.it/cronaca/migranti_bufala_smalto_unghie-4192524/news/2018-07-23/

briandinazareth
Adesso, maverick ha scritto:

dopo che l'Italia le ha dato molto, per non dire tutto, .. fama soldi e popolarità.

quindi l'italia ha regalato qualcosa alla egonu?

lo ricordo ancora una volta, è italiana quanto te e me.

in troppi ne parlano come di una cittadina di serie b oppure una che abbiamo "aiutato"... 

in questo c'è razzismo (quello paternalista che sostiene che non dovrebbe lamentarsi!  mica l'abbiamo buttata a mare del resto, dovrebbe solo essere riconoscente...)

• Melius 1
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

se mi metto nei panni di queste persone mi viene il dubbio che sarei profondamente ed eternamente incazzato.

Possibilissimo, entriamo nella sfera della percezione personale. 

Se dovessi parlare per la mia esperienza personale, ho sempre visto una certa vicinanza verso le persone di colore da parte della gente. Proprio perché coscienti da dove vengono. Invece tanto odio malcelato per rumeni e albanesi. 

Ma questi ultimi fanno poco audience. 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference