Vai al contenuto
Melius Club

l'italia è un paese razzista, ma sta migliorando (cit)

Messaggi raccomandati

@briandinazareth ti ho evidenziato il cambio di opinione da maggio ad oggi, permetti mi venga il dubbio che questa uscita sia studiata a tavolino per la serata ?

non contesto il fatto che certe cose le siano accadute...ma ho l'impressione che ne faccia un uso al bisogno.

3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

quindi l'italia ha regalato qualcosa alla egonu?

lo ricordo ancora una volta, è italiana quanto te e me.

Non ha regalato nulla e non ha tolto nulla, come a qualsiasi di noi, come molti hanno già scritto e come avevo già scritto giorni fa ha sinceramente rotto i testiculi con la storia che l’Italia è un paese razzista, non lo è che non significa che non ci siano razzisti ma che non sono la maggioranza. 

• Melius 1
12 minuti fa, maverick ha scritto:

dopo che l'Italia le ha dato molto, per non dire tutto, .. fama soldi e popolarità.

Scusami, ma che significa? 

Se io dico che in Italia ci sono molti razzisti mi daresti la stessa risposta? 

Paola Egonu è italianissima come me, mica è un ospite. Mi sembra il discorso che mi fece qualcuno, che mi rimproverava quasi di non essere grato alla regione che mi ospitava che mi dava pane e lavoro. 

Ma tu sei grato a qualcuno per il pane e il lavoro o te li guadagni? :classic_biggrin:

(a scanso di equivoci, nulla contro la Regione che mi ospita) 

11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

quindi l'italia ha regalato qualcosa alla egonu?

No, ma lei è la dimostrazione provata che il razzismo, nella sua vera accezione, non la riguarda.

Ha potuto fare sport, gloria, soldi, fama,...  senza nessun problema.

E ovviamente aggiungo, (se a qualcuno venga in mente di equivocare),  che è stra-giusto così, .. ci mancherebbe !!

Ma se l'Italia fosse veramente un paese razzista, nella vera accezione del termine, non le sarebbe stato possibile.

Se poi ogni parola è "razzismo", .. allora mi ritiro, .. anzi lo faccio perchè sapevo già che si sarebbe andati a finire così, .. e non mi interessa andare oltre.

briandinazareth
Adesso, maverick ha scritto:

Ma se l'Italia fosse un paese razzista, nella vera accezione del termine, non le sarebbe stato possibile.

ma perché? a meno che non ti riferisca al sudafrica della segregazione :classic_biggrin:

siccome una sportiva di livello mondiale riesce, nonostante sia nera, non c'è razzismo?!?!?!?

e dai...

@maverick  il discorso non ha senso.lei  non sta dicendo che c'è la segregazione razziale.Anche i meridionali al nord negli anni 60-70 raggiungevano posizioni di comando,ciò non vuol dire che molti di loro subivano razzismo.Negli anni 60-80 c'erano donne importanti in Italia ma c'era è c'è tutt'ora una società misogena.Se continuamo a dire che il razzismo sono le frustate e la segregazione non arriviamo da nessuna parte.

@briandinazareth  fidati è una battaglia persa.Sarebbe come dire che un padre non è manesco perchè non mi spezza le ossa quando torno 5 minuti in ritardo.Di cosa si lamenta non l'abbiamo neanche messa in una sala a parte per i colorati come in alabama negli anni 60 de che se lamenta

18 minuti fa, wow ha scritto:

Paola Egonu è italianissima come me, mica è un ospite.

Ecco appunto, quindi proprio perché è italiana avrebbe dovuto parlare dell’argomento affermando: “in Italia siamo tutti razzisti” e non parlarne in terza persona, come se lei non ne facesse parte:

"Sì, l'Italia è un Paese razzista. Ma questo non vuol dire che tutti siano razzisti o ignoranti. È un Paese razzista, che però sta migliorando". A dirlo è stata Paolo Egonu…

1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Sì, l'Italia è un Paese razzista. Ma questo non vuol dire che tutti siano razzisti o ignoranti. È un Paese razzista, che però sta migliorando".

A dirlo è Antonio Wow.

Cos'è che non funziona? 

@AL78 Il razzismo o meglio intolleranza o discriminazione esiste nel momento in cui si fa una classificazione per tipologie di individui, bianchi, rossi, neri, pelati, capelloni etc.

Già affermare (vedi battuta sopra) "non sono razzista, ho un amico di tal colore" è discriminazione magari involontaria ma lo  è

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference