maurodg65 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 18 minuti fa, wow ha scritto: Paola Egonu è italianissima come me, mica è un ospite. Ecco appunto, quindi proprio perché è italiana avrebbe dovuto parlare dell’argomento affermando: “in Italia siamo tutti razzisti” e non parlarne in terza persona, come se lei non ne facesse parte: "Sì, l'Italia è un Paese razzista. Ma questo non vuol dire che tutti siano razzisti o ignoranti. È un Paese razzista, che però sta migliorando". A dirlo è stata Paolo Egonu…
wow Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Sì, l'Italia è un Paese razzista. Ma questo non vuol dire che tutti siano razzisti o ignoranti. È un Paese razzista, che però sta migliorando". A dirlo è Antonio Wow. Cos'è che non funziona?
AL78 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @maurodg65 scusami ma non ho capito il senso.Lei è razzista?Verso chi?Verso i bianchi?esiste il razzismo contro i bianchi?
wow Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 A parte il fatto che ci sono tante Paole e Paoli Egonu che sono nati in Italia, hanno studiato in Italia, dicono le parolacce in italiano, cucinano pizze e matriciana, ma non sono italiani (perché magari tifano juve)
Schelefetris Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @AL78 Il razzismo o meglio intolleranza o discriminazione esiste nel momento in cui si fa una classificazione per tipologie di individui, bianchi, rossi, neri, pelati, capelloni etc. Già affermare (vedi battuta sopra) "non sono razzista, ho un amico di tal colore" è discriminazione magari involontaria ma lo è
AL78 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @Schelefetris eeee non capisco a cosa ti riferisci
Schelefetris Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 6 minuti fa, AL78 ha scritto: esiste il razzismo contro i bianchi? rispondevo. PS tutti in qualche misura lo siamo. Io lo ribadisco sempre, non tollero mafiosi, razzisti intesi come intolleranti per etnie, fascisti e non sopporto chi mi da ragione per tre volte consecutive :)
maurodg65 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 minuto fa, wow ha scritto: A dirlo è Antonio Wow. Cos'è che non funziona? Se Antonio è italiano è anche lui compreso nel novero dei razzisti o di coloro che hanno permesso all’Italia di diventarlo. Gli italiani che sputano sul paese in cui vivono, tirandosene fuori quando fa loro comodo ma facendosene nel contempo vanto quando gliene viene offerta la possibilità di farlo sinceramente mi fanno schifo. Se sei italiano lo sei nel bene e nel male, facendoti carico di positività e negatività, se te ne tiri fuori per sputare su tutti puoi pure andartene a fan … Cosi è più chiaro Antonio?
AL78 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @Schelefetris siceramente io non credo l'essere contro i mafiosi sia essere razzisti
Membro_0022 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 ora fa, OLIVER10 ha scritto: a me sta' egonu che non perde occasione per fare la morale sta un po sulle balle. L'ho scritto nel thread su Sanremo: una campionessa sportiva italiana famosa e apprezzata da tutti che sostiene che i suoi connazionali sono razzisti dalle pagine di una rivista patinata per me è una tra i tanti che sputano sul piatto dove mangiano. Sta bene in compagnia di tutti quelli che - e anche qui sul forum ce ne sono tanti - iniziano un discorso con "gli italiani" e giù palate di m-rd.
maurodg65 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 7 minuti fa, AL78 ha scritto: scusami ma non ho capito il senso.Lei è razzista?Verso chi?Verso i bianchi?esiste il razzismo contro i bianchi? Lei è solo ipocrita, come ha scritto @OLIVER10 sta marciando mediaticamente sull’argomento, come ho già scritto ha perso un’ottima occasione di tacere e, sinceramente, dopo che ha annunciato polemicamente che non avrebbe più giocato in nazionale direi che spero proprio che non lo faccia mai più, anzi direi che non dovrebbe essere mai più convocata per decreto.
briandinazareth Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Adesso, lufranz ha scritto: L'ho scritto nel thread su Sanremo: una campionessa sportiva italiana famosa e apprezzata da tutti che sostiene che i suoi connazionali sono razzisti dalle pagine di una rivista patinata per me è una tra i tanti che sputano sul piatto dove mangiano. oppure semplicemente noi non conosciamo cosa significhi nascere neri in italia. perché non dovrebbe raccontare la sua esperienza e la sua sensibilità? solo perché non si può dire quanto razzismo ci sia in italia? e dai...
wow Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Cosi è più chiaro Antonio? No. Se io non sono razzista perché devo dire che "noi italiani siamo razzisti''? (a parte il fatto che io non mi sento neanche tanto italiano ma più duosiciliano)
Membro_0022 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 3 minuti fa, Schelefetris ha scritto: PS tutti in qualche misura lo siamo. Io lo ribadisco sempre, non tollero mafiosi, razzisti intesi come intolleranti per etnie, fascisti e non sopporto chi mi da ragione per tre volte consecutive :) Ti sbagli ! P.S. per quante volte consecutive è ammesso NON darti ragione ?
AL78 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @maurodg65 Ma perchè è ipocrita non ho capito.E poi non hai risposto lei è razzista?giuro è impossibile discutere cosi però.
briandinazareth Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: sta marciando mediaticamente sull’argomento, come ho già scritto ha perso un’ottima occasione di tacere e, sinceramente, dopo che ha annunciato polemicamente che non avrebbe più giocato in nazionale direi che spero proprio che non lo faccia mai più, anzi direi che non dovrebbe essere mai più convocata per decreto. accidenti! se si fosse così severi verso chi guida le istituzioni vivremmo in un paese bellissimo... invece, chissà come, ce la si prende a morte con una ragazza che racconta la sua visione del razzismo... che strano doppiopesismo.
wow Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 16 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sì, l'Italia è un Paese razzista. Ma questo non vuol dire che tutti siano razzisti o ignoranti. È un Paese razzista, che però sta migliorando". Non mi spieghi dove vedi il tirarsi fuori, Mauro.
maurodg65 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 minuto fa, wow ha scritto: No. Se io non razzista perché devo dire che "noi italiani siamo razzisti''? (a parte il fatto che io non mi sento neanche tanto italiano ma più duosiciliano) Perché sei italiano e se affermi che gli italiani sono razzisti della cosa devi parlare in prima persona affermando “in Italia siamo razzisti” non “in Italia siete razzisti”, di questi ultimi “concittadini” come italiano faccio volentieri a meno, ma direi maglio che facciamo volentieri a meno.
Messaggi raccomandati