Vai al contenuto
Melius Club

l'italia è un paese razzista, ma sta migliorando (cit)

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, lufranz ha scritto:

Posso aggiungere "quelli di destra ignoranti e razzisti" alla lista o fa cortocircuito ?

Faccia pure... 

Inviato

razzismo sulla base del colore della pelle? fino a 7/10.000 anni fa l'uomo con la pelle bianca non esisteva, dopo nascono le leggende della creazione divina dell'uomo con la creta

LEGGENDA PELLEROSSA: per 2 volte dio sbagliò cottura, bruciata (pellenera) o cruda (pellebianca) ovvero omini da schifo buttati in discarica, al terzo tentativo, cottura perfetta, pellerossa, uomo superiore

LEGGENDA AFRICANA: cottura cruda e semicruda in discarica, cottura tostata, uomo nero perfetto

LEGGENDA dei BIANCHI, 2 cotture eccessive in discarics, cottura giusta, bianca, uomo perfetto

Inviato

Non sono un fan di Cruciani…tutt’altro, ma qui ha ragione:

P.S. Alla fine tanto è stato fatto che è stato pure impedito a Zelensky di partecipare e parlare a Sanremo, la motivazione era che al Festival non bisognava portare la politica, l’impressione è che mai come quest’anno tutto sia stato preparato per fare politica, quale politica e di quale parte credo sia chiaro a tutti. 

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

l’impressione è che mai come quest’anno tutto sia stato preparato per fare politica, quale politica e di quale parte credo sia chiaro a tutti. 

in effetti si è ricordata la costituzione e la libertà di espressione, si è parlato, anche se marginalmente, di come possa essere difficile nascere neri italiani... 

vediamo un poco, quale politica di parte si starebbe facendo a sanremo? 

ah si, in effetti non è dalla parte fascista, perché quelli sarebbero valori abbracciati da tutti quelli che credono nella democrazia.

quindi si propone una politica di tipo non fascista, accidenti che disdetta...

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

in effetti si è ricordata la costituzione e la libertà di espressione, si è parlato, anche se marginalmente, di come possa essere difficile nascere neri italiani... 

vediamo un poco, quale politica di parte si starebbe facendo a sanremo? 

Mi dispiace ma non è così, si è fatta politica per una specifica parte, per come si è presentato qualsiasi argomento sul palco al fine di scatenare le polemiche e per il semplice fatto che non era mai accaduto prima, ma va benissimo così. 
Sinceramente l’unico aspetto che mi ha amareggiato è stato quello di impedire a Zelensky di parlare ed il perché è fin troppo chiaro.

6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ah si, in effetti non è dalla parte fascista, perché quelli sarebbero valori abbracciati da tutti quelli che credono nella democrazia.

Ecco vedi? La conferma la dai nello stesso post perché non riuscivi a trattenerti.

Inviato

Cruciani è quello che parrebbe sempre aver bisogno di una doccia? 

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Mi dispiace ma non è così, si è fatta politica per una specifica parte, per come si è presentato qualsiasi argomento sul palco al fine di scatenare le polemiche e per il semplice fatto che non era mai accaduto prima, ma va benissimo così. 

quale parte? e come precisamente?

2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ecco vedi? La conferma la dai nello stesso post perché non riuscivi a trattenerti.

ah, quindi proporre cose normali e democratiche come la costituzione sarebbero di parte perché non fasciste? dimmi che ho capito male,,,

Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

Cruciani è quello che parrebbe sempre aver bisogno di una doccia? 

Più d’una.

Inviato

quale parte? e come precisamente?

Viaggia con la fantasia e vedrai che ci arrivi da solo.

ah, quindi proporre cose normali e democratiche come la costituzione sarebbero di parte perché non fasciste? dimmi che ho capito male,,,

La Costituzione al Festival della canzone italiana di Sanremo è sicuramente di un’importanza fondamentale, non può non essere un argomento trattato.

Cosa c’entri il fascismo poi lo sai solo tu, ma è illuminante il fatto che tu lo abbia citato. 

Inviato

L'Italia è un paese parzialmente razzista ,dove questi fenomeni ,sono piu' evidenti nella parte piu sofferente della popolazione.

Se vai in zone dove il tasso di indigenza è piu' elevato vedono gli immigranti un pericolo, dove  gli possa portare via il lavoro ,anche quello in nero ,dove gli sfruttatori  offrono agli ultimi ,paghe che sono ancora piu' basse rispetto a quelle già misere che prendevano i precedenti.

Poi ,faccio un esempio ,quando lavoravo, l'azienda direzionale era alle porte di Milano e noi andavamo molto spesso a vedere lo stabilimento produttivo in  provincia di Treviso.

Anche noi del nord ovest,non è che eravamo visti bene e questa è un altra forma di ottusaggine razzista.

Poi il discorso che ha fatto Paola Egonu si rifa' ad una sua esperienza diretta ,e se parla cosi' avrà' subito

a Cittadella delle emarginazioni che sicuramente non metto in dubbio, anche se ho sentito che questo è avvenuta maggiormente nella parte piu' anziana della popolazione.

Il razzismo alberga in ognuno di noi ,dove la paura atavica del "diverso" è radicata .

Ma sta alla intelligenza e cultura di ognuno di noi  migliorarci ,perché il mondo sarà' sempre piu' globalizzato ,che ci piaccia o no

Inviato
Adesso, jedi ha scritto:

L'Italia è un paese parzialmente razzista

Questa mancava!

Parzialmente. :classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Viaggia con la fantasia e vedrai che ci arrivi da solo.

non fare lo svicolone e rispondi :classic_biggrin:

7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

La Costituzione al Festival della canzone italiana di Sanremo è sicuramente di un’importanza fondamentale, non può non essere un argomento trattato.

accidenti, allora è questo che infastidisce, la costituzione e parlare di libertà di espessione... 

ma no preoccuparti, vedrai che il prossimo festival sarà virile, allineato e littorio! non ci deve essere il rischio che il presidente della repubblica ci vada proprio perché si parla di costituzione...

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

non fare lo svicolone e rispondi :classic_biggrin:

L’ho fatto, non te ne sei accorto? 

1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

accidenti, allora è questo che infastidisce, la costituzione e parlare di libertà di espessione... 

cosa mi infastidirebbe? 
La libertà di espressione? 
Dai Brian su, riascoltati il video di Cruciani che è una delle poche volte che ci prende in pieno.

briandinazareth
Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

L’ho fatto, non te ne sei accorto?

non hai risposto, potresti dire cortesemente cosa nel festival costituisce politica di parte? 

una cosa concreta però eh.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

non hai risposto

L’ho fatto, pure chiaramente, rileggiti i post che è meglio e non deludermi, visto che siete più intelligenti e colti non credo di doverti spiegare altro. 

briandinazareth
Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

L’ho fatto, pure chiaramente, rileggiti i post che è meglio e non deludermi, visto che siete più intelligenti e colti non credo di doverti spiegare altro. 

va bene, non vuoi rispondere e di fronde allo stridir di unghiette sui vetri lascio perdere. 

se uno dice che a sanremo si fa politica di parte :classic_biggrin:(mi fa ga ridere l'incipit) dovrebbe essere un poco specifico... ma siamo abituati a questo modo di argomentare

è come con una fidanzata col muso e incazzata che dice "devi capirlo da solo" :classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji