penteante Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Domanda per coloro che ci tengono alla precisione: Questi casi qui sotto configurano razzismo o xenofobia? Direi che cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia. - - https://www.avvenire.it/attualita/pagine/leghista-non-affitta-casa-a-meridionali
wow Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 20 minuti fa, lufranz ha scritto: Posso aggiungere "quelli di destra ignoranti e razzisti" alla lista o fa cortocircuito ? Faccia pure...
artepaint Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 razzismo sulla base del colore della pelle? fino a 7/10.000 anni fa l'uomo con la pelle bianca non esisteva, dopo nascono le leggende della creazione divina dell'uomo con la creta LEGGENDA PELLEROSSA: per 2 volte dio sbagliò cottura, bruciata (pellenera) o cruda (pellebianca) ovvero omini da schifo buttati in discarica, al terzo tentativo, cottura perfetta, pellerossa, uomo superiore LEGGENDA AFRICANA: cottura cruda e semicruda in discarica, cottura tostata, uomo nero perfetto LEGGENDA dei BIANCHI, 2 cotture eccessive in discarics, cottura giusta, bianca, uomo perfetto
maurodg65 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Non sono un fan di Cruciani…tutt’altro, ma qui ha ragione: P.S. Alla fine tanto è stato fatto che è stato pure impedito a Zelensky di partecipare e parlare a Sanremo, la motivazione era che al Festival non bisognava portare la politica, l’impressione è che mai come quest’anno tutto sia stato preparato per fare politica, quale politica e di quale parte credo sia chiaro a tutti.
briandinazareth Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: l’impressione è che mai come quest’anno tutto sia stato preparato per fare politica, quale politica e di quale parte credo sia chiaro a tutti. in effetti si è ricordata la costituzione e la libertà di espressione, si è parlato, anche se marginalmente, di come possa essere difficile nascere neri italiani... vediamo un poco, quale politica di parte si starebbe facendo a sanremo? ah si, in effetti non è dalla parte fascista, perché quelli sarebbero valori abbracciati da tutti quelli che credono nella democrazia. quindi si propone una politica di tipo non fascista, accidenti che disdetta...
maurodg65 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: in effetti si è ricordata la costituzione e la libertà di espressione, si è parlato, anche se marginalmente, di come possa essere difficile nascere neri italiani... vediamo un poco, quale politica di parte si starebbe facendo a sanremo? Mi dispiace ma non è così, si è fatta politica per una specifica parte, per come si è presentato qualsiasi argomento sul palco al fine di scatenare le polemiche e per il semplice fatto che non era mai accaduto prima, ma va benissimo così. Sinceramente l’unico aspetto che mi ha amareggiato è stato quello di impedire a Zelensky di parlare ed il perché è fin troppo chiaro. 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ah si, in effetti non è dalla parte fascista, perché quelli sarebbero valori abbracciati da tutti quelli che credono nella democrazia. Ecco vedi? La conferma la dai nello stesso post perché non riuscivi a trattenerti.
Panurge Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Cruciani è quello che parrebbe sempre aver bisogno di una doccia?
briandinazareth Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Mi dispiace ma non è così, si è fatta politica per una specifica parte, per come si è presentato qualsiasi argomento sul palco al fine di scatenare le polemiche e per il semplice fatto che non era mai accaduto prima, ma va benissimo così. quale parte? e come precisamente? 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ah si, in effetti non è dalla parte fascista, perché quelli sarebbero valori abbracciati da tutti quelli che credono nella democrazia. Ecco vedi? La conferma la dai nello stesso post perché non riuscivi a trattenerti. ah, quindi proporre cose normali e democratiche come la costituzione sarebbero di parte perché non fasciste? dimmi che ho capito male,,,
maurodg65 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 4 minuti fa, Panurge ha scritto: Cruciani è quello che parrebbe sempre aver bisogno di una doccia? Più d’una.
maurodg65 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: quale parte? e come precisamente? Viaggia con la fantasia e vedrai che ci arrivi da solo. 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ah, quindi proporre cose normali e democratiche come la costituzione sarebbero di parte perché non fasciste? dimmi che ho capito male,,, La Costituzione al Festival della canzone italiana di Sanremo è sicuramente di un’importanza fondamentale, non può non essere un argomento trattato. Cosa c’entri il fascismo poi lo sai solo tu, ma è illuminante il fatto che tu lo abbia citato.
jedi Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 L'Italia è un paese parzialmente razzista ,dove questi fenomeni ,sono piu' evidenti nella parte piu sofferente della popolazione. Se vai in zone dove il tasso di indigenza è piu' elevato vedono gli immigranti un pericolo, dove gli possa portare via il lavoro ,anche quello in nero ,dove gli sfruttatori offrono agli ultimi ,paghe che sono ancora piu' basse rispetto a quelle già misere che prendevano i precedenti. Poi ,faccio un esempio ,quando lavoravo, l'azienda direzionale era alle porte di Milano e noi andavamo molto spesso a vedere lo stabilimento produttivo in provincia di Treviso. Anche noi del nord ovest,non è che eravamo visti bene e questa è un altra forma di ottusaggine razzista. Poi il discorso che ha fatto Paola Egonu si rifa' ad una sua esperienza diretta ,e se parla cosi' avrà' subito a Cittadella delle emarginazioni che sicuramente non metto in dubbio, anche se ho sentito che questo è avvenuta maggiormente nella parte piu' anziana della popolazione. Il razzismo alberga in ognuno di noi ,dove la paura atavica del "diverso" è radicata . Ma sta alla intelligenza e cultura di ognuno di noi migliorarci ,perché il mondo sarà' sempre piu' globalizzato ,che ci piaccia o no
maurodg65 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Adesso, jedi ha scritto: L'Italia è un paese parzialmente razzista Questa mancava! Parzialmente.
briandinazareth Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Viaggia con la fantasia e vedrai che ci arrivi da solo. non fare lo svicolone e rispondi 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: La Costituzione al Festival della canzone italiana di Sanremo è sicuramente di un’importanza fondamentale, non può non essere un argomento trattato. accidenti, allora è questo che infastidisce, la costituzione e parlare di libertà di espessione... ma no preoccuparti, vedrai che il prossimo festival sarà virile, allineato e littorio! non ci deve essere il rischio che il presidente della repubblica ci vada proprio perché si parla di costituzione...
maurodg65 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Adesso, briandinazareth ha scritto: non fare lo svicolone e rispondi L’ho fatto, non te ne sei accorto? 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: accidenti, allora è questo che infastidisce, la costituzione e parlare di libertà di espessione... cosa mi infastidirebbe? La libertà di espressione? Dai Brian su, riascoltati il video di Cruciani che è una delle poche volte che ci prende in pieno.
briandinazareth Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Adesso, maurodg65 ha scritto: L’ho fatto, non te ne sei accorto? non hai risposto, potresti dire cortesemente cosa nel festival costituisce politica di parte? una cosa concreta però eh.
maurodg65 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: non hai risposto L’ho fatto, pure chiaramente, rileggiti i post che è meglio e non deludermi, visto che siete più intelligenti e colti non credo di doverti spiegare altro.
briandinazareth Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Adesso, maurodg65 ha scritto: L’ho fatto, pure chiaramente, rileggiti i post che è meglio e non deludermi, visto che siete più intelligenti e colti non credo di doverti spiegare altro. va bene, non vuoi rispondere e di fronde allo stridir di unghiette sui vetri lascio perdere. se uno dice che a sanremo si fa politica di parte (mi fa ga ridere l'incipit) dovrebbe essere un poco specifico... ma siamo abituati a questo modo di argomentare è come con una fidanzata col muso e incazzata che dice "devi capirlo da solo"
Messaggi raccomandati