Questo è un messaggio popolare. stefanino Inviato 9 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2023 mi stavo chiedendo perche' ogni tre per due ci sia una persona che fa "outing" in 65 anni di vita non ho mai sentito il bisogno di parlare dei miei gusti sessuali con chicchessia, men che meno mi passerebbe per la testa di renderli pubblici in qualche modo. Ma perche mai dovrei rendere pubblico se mi piace tizio o caia o se mi diverto a fare o farmi fare? . sto cominciando a credere che una quota parte degli "outing" siano genuini come una moneta da 3 euro perche fa "veri faigo" senza contare che oggi fare il "discriminato" paga parecchio. . La massaia di Voghera si appassiona di fronte alla storia strappalacrime proposta dalla De Filippi di turno del " povero gay/lesbo discriminato da questa societa' di maschiacci e donnacce che non mi capiscono...ohh me tapino!" . Ma pero' generalmente parlando ma a me, e probabilmente non solo a me, cosa me ne puo' fregare se ti piace il pelo di gnocca o o quello di gnocco? Zero . se sei bravo sei bravo se sei mediocre sei mediocre. Sinceramente sta storia dell'outing mi ha fracassato gli zebedei ! . . PS ieri ho intravisto l'ennesimo "outing" Un ragazzo dice di essersi appena reso conto di essere attratto dai maschietti. La cosa sospetta e' che sembrava uno che imita un gay effemminato per prenderlo n giro.. ho avuto la sensazione di essere davanti a una banconota da 7 euro e che stia diventando una sorta di "posa" 5
briandinazareth Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 ma visto che non ve ne frega nulla perché ne parlate? del resto è abbastanza normale che chi è nella maggioranza nella preferenza sessuale non senta il bsogno di fare outing.. (anche se poi... se andasimo a vedere nei kink delle varie persone...) potete anche concepire che per molte persone omosessuali, che si sono nascoste per parte della loro vita, il coming out possa essere una liberazione e un'affermazione del proprio essere. del resto è una cosa che facciamo tutti, in varie forme, quando vogliamo dire agli altri chi siamo. 2
stefanino Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma visto che non ve ne frega nulla perché ne parlate? perche a te le persone che speculano su questioni di genere per darsi notorieta' non ti fanno pensare che hanno un po scassato i maroni? Va bene cosi? Dobbiamo spettacolarizzare tutto anche questioni private? 2
briandinazareth Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 2 minuti fa, stefanino ha scritto: perche a te le persone che speculano su questioni di genere per darsi notorieta' non ti fanno pensare che hanno un po scassato i maroni? ma che mi frega? cosa conosco della vita della gente per fermarmi a giudicare sul nulla una cosa come questa? che mi toglie?
stefanino Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 14 minuti fa, briandinazareth ha scritto: potete anche concepire che per molte persone omosessuali, che si sono nascoste per parte della loro vita, il coming out possa essere una liberazione e un'affermazione del proprio essere. Ti senti liberato da una colpa mica da una caratteristica o dai tuoi gusti.
briandinazareth Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 minuto fa, stefanino ha scritto: Ti senti liberato da una colpa mica da una caratteristica o dai tuoi gusti. ci si può sentire liberati anche dal non dire come si è veramente.
stefanino Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 11 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma che mi frega? ok e' una posizione che ci sia chi specula sulle questioni di genere a te sta bene
stefanino Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ci si può sentire liberati anche dal non dire come si è veramente. non capisco perche uno debba parlare dei suoi gusti sessuali . tu chiederesti a uno se e' gay o etero? Non credo te ne possa calare minimamente, . Perche allora questo si deve sentire in dovere di raccontarcelo a mezzo stampa.o in TV ? . Ho la vaga impressione che sia proprio com nel mio post iniziale Un po di vittimismo , io incompreso ......che noia!
Velvet Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 ora fa, stefanino ha scritto: a perche mai dovrei rendere pubblico se mi piace tizio o caia o se Detto senza tanti giri di parole è una moda. Se sei fluid, gay, lesbica o indeterminato è bene urlarlo al mondo. Se meglio ancora lo gridi sui social hai una certa percentuale di notorietà assicurata. Nel mio mondo lavorativo (comunicazione) le persone sessualmente non-mainstream sono sempre state numerose e ben accolte da tutti. Senza alcun problema di discriminazione o di chissàccosa. Ora invece è diventata ovunque una "patente" che va esibita. Un po' come facevano gli sciupafemmine antichi che andavano in giro a vantarsi delle conquiste (vere o false che fossero) ora è bene vantarsi ed esibire la propria diversità, rimarcarla come fosse una cosa che interessa a chiunque. Tutto ciò, in certi ambienti, garantisce anche un discreto occhio di riguardo. So di aver scritto delle cose poco politically correct e forse fastidiose per qualcuno, ma si tratta di pura osservazione della realtà. 1
briandinazareth Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Adesso, stefanino ha scritto: non capisco perche uno debba parlare dei suoi gusti sessuali semplice e lineare io non capisco perché non ne debba parlare se vuole, semplice e lineare anche la mia posizione come detto, alla fine che mi frega? non fa male a nessuno e fa parte della libertà delle persone la decisione di parlare di alcuni aspetti di se oppure no.
stefanino Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 27 minuti fa, Velvet ha scritto: Detto senza tanti giri di parole è una moda. Se sei fluid, gay, lesbica o indeterminato è bene urlarlo al mondo. ooohhh allora non sono solo ! 1
AL78 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 1 ora fa, stefanino ha scritto: outing coming out....
stefanino Inviato 9 Febbraio 2023 Autore Inviato 9 Febbraio 2023 1 minuto fa, AL78 ha scritto: coming out.... giusto sicuramente piu corretto (e non "politically" che anche quella roba mi ha frantumato lo scroto...)
Velvet Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 4 minuti fa, stefanino ha scritto: ooohhh allora non sono solo ! Purtroppo in una società come quella attuale dove il privato ormai non esiste più (tutti mettono in piazza i cacchi propri su qualsivoglia social a portata di telefono h24) si è ormai arrivati a spettacolarizzare e monetizzare qualsiasi fatto intimo. Dalla nascita di un bimbo alla malattia fulminante passando per le tendenze sessuali, tutto fa like. Basta osservare il termometro nazionale (San Remo): ormai da qualche anno se sei un artista etero automaticamente sei fuori dalle cronache mondane, di costume e quindi dalle classifiche. E' una moda anche questa. Come tutte le mode rientrerà in binari di ordinarietà e non ci sarà bisogno di tanto can-can. 1
AL78 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @stefanino grazie.Comunque se può interessare mi piacciono le trans mai stato con una ma l'idea mi stuzzica,se incontrassi una nella vita di tutti i giorni non avrei problemi.Per me son la stessa cosa
AL78 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 @Velvet io credo che a volte invece serva a sentirsi meno solo.Sai non tutti viviamo in situazioni ambientali tranquille e quando si è in situazioni complicate sentire queste cose magari tira su.Ti faccio un esempio personale.Io ho per anni ho pensato seriamente al suicidio ma non per dire lo dico davvero.A volte sentire il personaggio X o y che diceva di avere avuto in certi periodi questi pensieri fa sentire meno soli.
Messaggi raccomandati