Vai al contenuto
Melius Club

I coming out hanno fracassato le scatole

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Dalla nascita di un bimbo alla malattia fulminante passando per le tendenze sessuali, tutto fa like.

hai ragione ,

questa e' una societa dove le persone sono note non per quello che sanno o che  sanno dare ma perche' mettono in piazza spettacolarizzando, cose private.

.

Mi ero limitato a un aspetto di un problema molto piu ampio.

Grazie!

Inviato

@AL78 Guarda che io non giudico, mi limito ad osservare quello che è un fenomeno ormai collettivo ed evidente. 

Per venire al tuo esempio estremo, è come se una moltitudine andasse in giro gridando di voler suicidarsi. Io capisco faccia sentire meno soli e parte di un "gruppo", ma le scelte sessuali (diversamente dalle situazioni depressive) non sono né un problema né una cosa che vada risolta in qualche modo.

Fanno parte di quella che un tempo era la sfera privata dei sentimenti, che oggi è diventata dominio pubblico.

Spero tu abbia superato tutto, ad ogni modo. Davvero.

Inviato
11 minuti fa, AL78 ha scritto:

Comunque se può interessare mi piacciono le trans

conoscevo "i trans"

cosa sono "le trans"?

persone biologicamente di sesso femminile che si sentono molto maschili?

Inviato

@stefanino  va be io ci ho provato....addio...allucinante...per la serie trogloditi allo sbaraglio...

Inviato
Adesso, AL78 ha scritto:

va be io ci ho provato....addio...allucinante...per la serie trogloditi allo sbaraglio...

scusa non ho capito perche   "trogloditi"

se faccio domande e' per capire, mica per altro.

Inviato

@Velvet  grazie per l'augurio,diciamo che va molto meglio.Rispetto alle scelte sessuali(che poi in realtà tanto scelte non sono),vedi se parlo dei miei pensieri so di trovare nella maggior parte dei casi comprensione empatia.Per il discorso identità sessuale non è la stessa cosa.Io vorrei davvero che la risposta fosse"e quindi" nel senso che va bene,però non credo sia cosi semplice.

Inviato

@Velvet

Hai dimenticato che l'ostentazione paga molto bene anche a chi fornisce adeguato palcoscenico.

46 minuti fa, Velvet ha scritto:

Nel mio mondo lavorativo (comunicazione) le persone sessualmente non-mainstream sono sempre state numerose e ben accolte da tutti

Oramai anche in moltissimi altri ambiti vivono in assoluta libertà.

Qua da noi giovani e meno giovani sostanziali problemi di emarginazione non ne incontrano.

Inviato

@AL78 capisco.  Ma credo che nelle nuove generazioni il "problema" (che poi problema non è) dell'identità sessuale sia stato ampiamente superato. E ci sia molta più empatia rispetto ad un tempo. 

Inviato

@stefanino  uome e donni?boh....Si chiamano trans entrambi con "la" trans è la persona che da uomo diventa donna Il trans da donna ad uomo.

briandinazareth
Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Ma credo che nelle nuove generazioni il "problema" (che poi problema non è) dell'identità sessuale sia stato ampiamente superato. E ci sia molta più empatia rispetto ad un tempo. 

molto più di un tempo sicuramente, ma in molti ambiti non è superato, soprattutto per gli adolescenti e giovani fuori dai grandi centri.

Inviato

@Velvet  sicuramente e credo che si sia superata anche perchè chi ha potuto lo ha annunciato e aperto la discussione.

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Ma credo che nelle nuove generazioni il "problema"

a mio parere il disinteresse totale (con accettazione implicita) per le inclinazioni sessuali del prossimo e' iniziato a fine anni 60.

Tu che hai come nick Velvet ti e' mai calato di voler sapere se Lou Reed o se Wharol fossero omosessuali, etero o bisessuale? 

.

BTW

sono andato alla "fabbrica del vapore" a Milano in via Procaccini

a vedere la mostra di Wharol 

300 opere 

fantastico!

Inviato

@stefanino  credo che il confronto non sia calzante è "facile" per lou reed negli anni 60 negli usa essere quello che vuole,non credo sia facile(ovviamente peggio in passato) per antonio sciuto di ravanusa essere gay o altro.Considera anche che per la psichiatria fino agli anni 70 l'omossesualità era considerata una malattia,quindi non direi che dagli anni 60 non gliene frega niente a nessuno

Inviato
10 minuti fa, AL78 ha scritto:

entrambi con "la" trans è la persona

non avevo mai sentito "la trans" credevo volesse indicare il genere di nascita (nata donna).

.

Uoma o donno era solo per stemperare, poi h capito che la cosa per te era molto piu' "vissuta"  e personale e ho modificato il post.

Se ti ho offeso mi spiace.

PS

a mio vedere l'insulto offende l'intelligenza di chi lo pronuncia.

vale per tutti, anche per i "trogloditi"

• Amministratori
Inviato

@briandinazareth oggi c'è l'abitudine di fare outing a sproposito su tutto, pur  di finire in prima pagina si cinfesserebbe il finto omicidio della madre, e successo. Non ho sulla contro i diversi modi di vivere la propria sessualità ma non vedo perché sia importante far sapere al mondo se sono estero gay sadico masochista o altro ancora. Uno dei problemi è proprio la categoria rigida, la classificazione, nel mindo classico potevi avere relazioni omi ed estero senza venir etichettato. Siamo persone, i gusti sessuaki tra adulti consenzienti non dovrebbero cambiare il giudizio

Inviato

@stefanino È la moda del momento, come lo è (stato) il metoo e il black lives matter. 
Ottengono i loro 10 minuti di visibilità, poi volano dritti nel dimenticatoio. 
Ho sempre pensato che con chi va a letto uno/a riguardi solo lui/lei con il suo lui/lei.

Inviato

@stefanino l'uso dell'articolo è molto semplice.Se guardi questa persona quale articolo ti viene di usare?

Vittoria_Schisano.jpg

4 minuti fa, stefanino ha scritto:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio