Velvet Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: se prendi 10 persone a caso almeno 1 non sia eterosessuale, non è strano che, adesso che ci si nasconde molto di meno, questa cosa emerga in varie rappresentazioni della realtà. E qui vieni sul mio discorso. Se il rapporto (esagerando di molto, altrimenti ci saremmo già estinti da qualche secolo per mancanza di procreazione) può essere 10:1 allora non si spiega perchè se in uno spot ci sono 6 persone, 2 sono gay secondo l'attuale versione del manuale Cencelli. 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: poi a livello pubblicitario sono un target molto ambito, quindi se vedete gay nelle pubblicità non è per la propaganda gender... ;) E anche qui mi dai ragione: è solo una questione di mercato. Follow the money, lo scrivevo molti interventi fa. E' la versione Z-generation degli spot con i bambini tutti biondi e le casalinghe bionde sorridenti. Fuffa totale, un modello di società che in realtà non esiste se non ad uso e consumo del mercato. E un enorme specchietto per le allodole in cui si crogiolano i candidi perchè fa tanto "corretto". Trovo molto deprimente questo adagiarsi nel conformismo. Aridateme gli iconoclasti.
briandinazareth Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 11 minuti fa, Velvet ha scritto: allora non si spiega perchè se in uno spot ci sono 6 persone, 2 sono gay vorrei fare questo conto realmente ma non saprei come, spennometricamente forse non è così. il fatto è che notiamo subito se in uno spot c'è una coppia gay (o una persona di colore o qualunque cosa non sia nella media) e quindi ne sovrastimiamo la presenza.
Velvet Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: il fatto è che notiamo subito se in uno spot c'è una coppia gay (o una persona di colore o qualunque cosa non sia nella media) e quindi ne sovrastimiamo la presenza. E' un dato di fatto dai. Non sono d'accordo sul fatto che "dia fastidio", semplicemente suona falso come suonavano falsi i miti iconografici dei decenni precedenti. Ma il loro scopo non era l'essere realistici bensì veicolare un messaggio commerciale.
Moderatori paolosances Inviato 12 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 12 Febbraio 2023 Alla libera interpretazione del gesto da parte di chicchessia.
Velvet Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @paolosances Forse s'è stufato della Ferragni. Lo capisco. 1
mom Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 Passata di moda la favolosa armonia dipinta nel quadro estemporaneo del Mulino Bianco ora i pubblicitari si rivolgono ad altri bersagli, pardon! Target!
Simo Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 Il 9/2/2023 at 21:54, wow ha scritto: D'altra parte se fa la influencer, di sicuro sarà una bonazza... sissi.. guarda che roba mi è apparsa oggi tra e news della home page... è quasi la fine https://www.bing.com/ck/a?!&&p=c974e8d6abad500aJmltdHM9MTY3NjE2MDAwMCZpZ3VpZD0xZDZkODAxNy0yYmIwLTY4OGItMWIxNi05MmExMmE1MTY5OTAmaW5zaWQ9NTI3NA&ptn=3&hsh=3&fclid=1d6d8017-2bb0-688b-1b16-92a12a516990&psq=tiktoker+napoletana&u=a1aHR0cHM6Ly93d3cuaWxtZXNzYWdnZXJvLml0L2FicnV6em8vcm9jY2FyYXNvX3Rpa3Rva2VyX3JpdGFfZGVfY3Jlc2NlbnpvLTcyMjY4MTIuaHRtbA&ntb=1
briandinazareth Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @paolosances la cosa interessante è che gli altri baci non suscitano alcuna reazione. quindi qualcosa di diverso nella sensibilità deve esserci. c'è una roba che gira sullo scandalo di quel bacio: quale delle due foto è più offensiva e scandalosa? due cantanti che si baciano o un viceministro in quella guisa? mediamente da più fastidio la prima.
mom Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @paolosances vedo questa immagine dappertutto. Finirà per risultare un boomerang negativo come consuntivo di un festival della canzone in declino e di una manifestazione in piena mutazione semantica. Credo che, tra tutti, il vero vincitore sia la pubblicità.
AL78 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 10 minuti fa, mom ha scritto: festival della canzone in declino @mom perchè è mai stato buono?Certe volte mi domando"ma tutti sti impianti sopraffini che hanno,poi che ci ascoltano albano?boh..."
garmax1 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 24 minuti fa, AL78 ha scritto: hanno,poi che ci ascoltano albano?boh..." Invece che cosa si ascolta?
AL78 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @garmax1 musica?Albano non è musica è mezza.POi a te può piacere ma sempre mezza è.Io preferisco pierino a kubrick ma pierino è mezza non è cinema.
Velvet Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 58 minuti fa, mom ha scritto: vedo questa immagine dappertutto. Finirà per risultare un boomerang negativo come consuntivo di un festival della canzone in declino e di una Ne dubito fortemente. La generazione Z va in sollucchero per queste finte trasgressioni fatte ad uso e consumo social. Il festival ha riconquistato i giovani e giovanissimi proprio grazie a questo deciso cambio di marketing ed immagine. I dati di ascolto e le interazioni web lo confermano chiaramente.
garmax1 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 17 minuti fa, AL78 ha scritto: pierino è Pierino e il lupo, grandissima favola in musica 😏😘
mom Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @Velvet è giusto ciò che scrivi. Io infatti volevo sottolineare questa mutazione, cioè questo cambio di pelle che sta facendo tramontare il festival tradizionale. Dalle sue ceneri sta nascendo altro: qui le vecchie generazioni sono messe a margine se non escluse. Oggi è una manifestazione diversa, un melting pot che rispecchia ciò che bolle in pentola oggi. Le immagini proposte oggi tagliano definitivamente il cordone ombelicale. ( imho). 1
AL78 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @mom ma perchè scusami negli anni 60 le vecchie generazioni si sentivano in sintonia con celentano e bobby solo?
mom Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @AL78 non credo tutti ma mia madre, pianista dilettante e melomane, ne era molto attratta. In casa si ascoltava musica di ogni genere e la hit parade la ascoltavamo sempre a pranzo e la commentavamo tutti insieme : genitori, nonna e quattro figli.
AL78 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @mom Ok diciamo anche una cosa che in quelli anni l'italia era un paese enormente più arretrato e retrogrado rispetto ad oggi.Cioè in quelli anni esistevano "il matrimonio riparatore" "Il delitto d'onore" quindi forse la forbice era meno ampia.Poi vorrei chiederti cosa intendi per vecchie generazioni?Intendi quelli che hanno 80 anni?Con tutto l'affetto (è l'età circa dei miei) chi se ne frega che si guardino la prova del cuoco..
Messaggi raccomandati