Vai al contenuto
Melius Club

Streaming - Alternative gratuite a Volumio? oppure WiiM Pro ?

Messaggi raccomandati

@PIE2171 Utilizzo un Raspberry pi3 b con moode sulla uscita USB e non ho nessun problema, ovviamente con Qobuz ci vuole Bubbleupnp per farlo funzionare.

Per fare una prova basta scaricare la sua iso e flasharla su una microSD.

Su Bubbleupnp bisogna mettere le credenziali di Qobuz così come su moode audio.

• Thanks 1

@Tatarusanu

In verità avrei già il parametrico di jriver, e quello funziona bene sicuro. Ma se non mi prendo la briga di fare due misure😁

"a orecchio" non so cosa ci si può fare. Forse qualcuno anche qui ha affrontato l'argomento. 

• 2 settimane dopo...

ASR ha effettuato un test completo di misure del Wiim Pro:

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/wiim-pro-review-measurements-streamer.42300/

In estrema sintesi: ottima la sezione digitale, molto mediocre quella analogica, per cui il consiglio è di utilizzarlo come streamer collegato ad un DAC esterno.

Se non si e' interessati ad arzigogolate tipo dsd da PCM il wiim pro e il mini credo che siano prodotti eccezionali per qualità e costo a patto di non usare il suo dac interno.

Me lo tengo stretto e lo straconsiglio. Sarà certamente un fattore psicoacustico, ma sul pro continuo a preferire il coassiale piuttosto che il toslink.

Potevo rimanere con daphile e vivere felice, ma fare a meno di PC e USB ecc... non e' affatto male.

Due domande agli utilizzatori del Wii Mini e Pro e del suo software. Ho acquistato da qualche mese un Wii mini, che uso con un DAC esterno (un Topping E30); lo piloto tramite il mio Iphone SE ultima generazione. I domanda: è possibile escludere la riproduzione Gapless nel software della Wii? a volte mi tronca i brani qualche secondo prima della fine. II domanda: non ho ancora trovato modo di riprodurre con la risoluzione nativa i brani ad alta risoluzione (max 24/96) che ho sul telefono; mentre da Amazon Music lo fa senza problema. Il software della Wii attinge alla mia libreria del telefono, ma riconosce i brani come 16/44. Sul telefono ho anche l'App della Onkio, attraverso la quale con la cuffia ed un mini DAC (Dragonfly) li riproduco nella loro risoluzione nativa. Purtroppo se devo riprodurre in wireless o uso la app della Wii (che credo attinga da Apple Music la libreria dei mie brani) o uso Airplay con la app Onkio, ma in entrambe i casi i brani sono letti come 16/44. C'è qualcosa di sbagliato nel modo in cui ho caricato i brani sul telefono (ho sincronizzato il telefono con Apple Music per copiare la libreria del Macbook)?