Vai al contenuto
Melius Club

il signor Vladimiro Berlusconi

Messaggi raccomandati

Inviato

....per il momento abbiamo i neri di triste progenie.

Inviato
6 ore fa, Idefix ha scritto:

Potrebbe cominciare a sposarsi però...

120 minuti di applausi.

Inviato
8 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Alla fine comunque nonno Silvio mi sembra abbia dato semplicemente voce ai pensieri di tanto elettorato di destra,

Come molti anziani un po' svaniti ha il vantaggio ed il pregio di "uscire al naturale", senza filtri.

Perciò si, non ha fatto altro che dare voce ad una certa parte del proprio elettorato che pare evidente pensarla come lui.

Lo si legge anche qui, dove fra ex-berlusconiani , ex-leghisti, neomeloniani, pseuodoastenuti, liberisti della destra sociale (un ossimoro), noncielodicono ecc tutti i giorni esce una qualche bestialità "Silvio Style".

Vediamo adesso Gioggia che gli racconta a Bruxelles dopo aver battuto i pugni.

Inviato

Siamo al di la degli sproloqui che ormai questo ottuagenario dice ,ma credo che la demenza senile sta galoppando senza freni.

Riesce a ribaltare la realtà' come pochi, e la Meloni costretta ad essere in coalizione con FI non so come ne uscirà' facilmente.

Personalmente ,se pensa che in questo modo di cavalcare il malessere degli Italiani ,dove i sondaggi dicono che più del 60% è contrario alla guerra ,credo che abbia fatto male i conti.

Non si puo' ribaltare la realtà' ,ma si sa che ha sempre mal digerito che qualcuno ,e in questo caso anche donna ,conti piu' di lui.

Vedo un cammino molto difficile per questo governo ,dove quello che conta ne andranno di mezzo il popolo Italiano

Inviato

@Velvet infinita tristezza, però non posso dire di essere sorpreso. I rapporti di Berlusconi con Putin, le simpatie Salviniane, ma pure i vecchi apprezzamenti della Meloni, i molti opinionisti più o meno russofili, quei scappati di casa banderuole dei 5 Stars, un Papa in casa ponziopilatesco che, sostanzialmente "male la russia ma pure la NATO ha sbagliato", il pacifismo cattolico, il pacifismo anti NATO e anti USA dei sinistri-sinistri sempre ben presenti dalle nostre parti.... tutto questo innestato in una cultura come la nostra, ben rappresentata dal motto "Franza o Spagna purche' se magna" , non poteva che far trovare terreno fertilissimo alla propaganda del Cremlino. Alla fine sono più sorpreso dal fatto che, nonostante tutto questo, i pro Ucraina in Italia siano ancora la maggioranza.

• Melius 2
Inviato

@Superfuzz tu sei molto convinto.

Su come si faccia a far vincere la guerra all’Ucraina ce lo avete spiegato con dovizia di particolari, sarebbe interessante spiegare anche un po’ come si fa a far terminare lo scontro sul campo sperando che su questo punto ci prendiate un po’ di più.

briandinazareth
Inviato
2 ore fa, jedi ha scritto:

Siamo al di la degli sproloqui che ormai questo ottuagenario dice ,ma credo che la demenza senile sta galoppando senza freni.

temo che non sia demenza ma uno smarcamento politico per non farsi schiacciare dalla meloni

Inviato

Il polonio dopo gli 80 può far molto mal. 

• Haha 2
Inviato

@Jack hai equivocato, personalmente non ho formule e certezze, se non che esiste un aggredito ed un aggressore. Ogni ragionamento ed ogni auspicio, parte da questa considerazione di base.

Detto questo, se ti interessa sinteticamente capire come la penso, ti copio e incollo un messaggio che ho postato qualche giorno fa:

Usando un pò la logica e il realismo, provo a venirti incontro:  questa guerra potrà, giocoforza, finire solo attraverso un compromesso tra le parti.  Credo nessuna si illuda che l'Ucraina possa davvero riprendersi la Crimea e, al di la delle dichiarazioni di Zelensky (per quanto legittime), neppure il 100% del Donbass. Il punto è che l'obiettivo minimo attuale di Putin, dopo la rinuncia alla presa di Kiev e alla instaurazione di un governo fantoccio, è il 100% del Donbass. Gli ucraini quindi combattono per contenere l'espansionismo russo e per riprendersi una fetta quanto più estesa possibile dei terriori occupati dai russi. Ora, in questo contesto, vorrei capire da quali basi di trattavia si può partire, se non, appunto, un sostanziale stallo militare sul terreno. Stallo che si può raggiungere, visto la disparità delle forze in campo, solo attraverso un potenziamento delle forze militari Ucraine, anche e soprattutto attraverso la fornitura di materiale militare.

L'alternativa, appunto, è il tuo primo scenario, ovverosia la completa occupazione del Donbass da parte dei russi, e la possibile (e probabile) futura minaccia per tutti i territori ucraini con accesso al mare fino ad Odessa (compresa), obiettivo più volte palesato dallo stesso Putin. Credo che quest'ultimo scenario sarebbe un incubo per l'ucraina e, in ottica geopolitica, non convenga  per niente neppure a noi (italia e occidente tutto).

• Thanks 2
Inviato

Ecco l'auspicato viatico per ottenere un posto di primo piano in Europa:

1294631695_Screenshot2023-02-13alle11_25_02.thumb.jpg.fa3a9703e3c881ed97a3623ef8fe2260.jpg

Inviato

@Superfuzz E la pensiamo allo stesso modo mi pare! 

Putin ha palesato un sacco di obiettivi ma poi nella realtà ha mostrato che può raggiungerne ben pochi di risolutivi… non è ora di “suggerire” a Zelenski che tratti coi russi per il Dombass - anche Putin sa benissimo che di più non avrà mai - in cambio di ingresso a pieno titolo in occidente? cosa che è un bel compromesso anche per noi perché i piccioli della ricostruzione li si dovrà togliere alle economie nostrane (lo dico giusto per coloro - come il vecchio satiro si riempiono la bocca con i piano marshall).

——

La guerra ormai è chiaro che è di posizione e ad alta intensità. Questo va benissimo a Putin che ha sempre operato in questo modo…vedi Cecenia, vedi Siria… avere un conflitto alle porte è un enorme collante nazionalistico ed i russi sono storicamente disposti a qualsiasi prezzo per placare la propria sete nazionalista. Putin resta in piedi finché c’è guerra, non se si prende il Donbass.

Il grande prezzo che continueranno a pagare gli Ucraini è lo status quo belligerante
E, mio Dio, temo proprio che convenga sia a Putin, sia agli USA sia alla Cina che si è garantita il gas ed il petrolio russi per il prossimo decennio (poi creperanno sia Putin che Xi e dio solo sa cosa succederà.

Gli unici a cui non conviene siamo noi ed il popolo minuto ucraino, quello che non fa affari ma ci mette i figli al fronte, quelli a cui tocca stare a morire sotto le bombe anziché girare per Stresa o Lugano in classe G (ho una piccola collezione di gipponi ucraini del luogo… attualissima), quelli che non stanno nei ministeri a farsi corrompere. 

—-

Il miglior modo per chiuderla con Putin e dargli il Dombass e costringerlo a raccontare ai russi che ha portato a casa quello, che l’ucraina è UE e adesso c’è la pace. 

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

Putin ha palesato un sacco di obiettivi ma poi nella realtà ha mostrato che può raggiungerne ben pochi di risolutivi… non è ora di “suggerire” a Zelenski che tratti coi russi per il Dombass - anche Putin sa benissimo che di più non avrà mai - in cambio di ingresso a pieno titolo in occidente?

Sarebbe piuttosto semplice, basterebbe una telefonata di Biden a Zelensky: o ti siedi al tavolo delle trattative e chiudi la guerra o non ti diamo più neppure un fucile ad elastici...

Inviato

@ferdydurke a Biden la badante ha detto che non gli conviene. È una badante pro domo cicero ma furba (avrà ascendenze italiche forse…). Ha suggerito di mollare le donne afghane al loro terribile destino e di creare un afghanistan per la Russia così mentre loro se la ciucciano gli USA se la giocano con il cinese. 

Noi siano sotto effetti collaterali, niente di che, e che gli ucraini del popolo facciano “le donne afghane” eeeeehhh pazienza… è triste ma il cuelo qualcuno ce lo deve pur mettere eh

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji