Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe Europee ( Champions League - Europa League) 2020-2021

Messaggi raccomandati

non c'è niente da fare, giochiamo sotto ritmo tutto il campionato e poi pretendiamo di far bella figura in europa

gli inglesi corrono, pressano e oggi hanno anche allenatori venuti da fuori che tatticamente li hanno migliorati

di 8 squadre alle semifinali 4 sono inglesi e non è la prima volta

io andrei a vedere un po di allenamenti e cosa fanno gli staff, gli infortuni non sono dettati dalla sfortuna ma dalla preparazione.

risiamo indietro di anni.

• Melius 2

...sarà stata pure una partita condizionata, sfortunata ma i risultati finali non cambiano mai  😞

1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

io andrei a vedere un po di allenamenti e cosa fanno gli staff, gli infortuni non sono dettati dalla sfortuna ma dalla preparazione.

risiamo indietro di anni.

Giusto

1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

...sarà stata pure una partita condizionata, sfortunata ma i risultati finali non cambiano mai  😞

Semplice, perchè si da valore solo a chi vince, tutti gli altri hanno fallito...mentalità tipicamente italiana.

Mentre in realtà per la Roma attuale essere arrivata in semifinale di Europa League vuol dire aver fatto più del valore assoluto della squadra, quindi la Roma è come se avesse già vinto.

E' un problema culturale...ma in Italia è una battaglia persa...a dicembre per andare altrove Conte doveva essere esonerato a furor di popolo, ad aprile Conte ha stravinto il campionato, e sottolineo stravinto.

Se non impariamo a rispettare il lavoro altrui, nessuno rispetterà mai il nostro.

34 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

di 8 squadre alle semifinali 4 sono inglesi

la sola promozione dalla “serie B” inglese alla premier vale oltre 100 milioni, come vincere la coppa campioni. Quelli che contano nel calcio son tutti là.

Il real o il bayern fanno furore nelle 4-5 partite di coppa ma io vorrei davvero vedere cosa succederebbe nella 60ina della stagione inglese coi loro ritmi. Il PSG fatica in ligue 1 spesso: indolenti e strapagati vivono di talento mostruoso ma il calcio è soprattutto sangue e arena.

In Italia siamo il ricettacolo del low cost sudamericano e del fallimento del sistema di allevamento nostrano. La riprova è Mancini che lavorando su testa e cuore riesce a far giocare a buon livello un gruppo con molti panchinari della serie A

38 minuti fa, Jack ha scritto:

PSG fatica in ligue 1 spesso

neimar e mbappe sono campioni ma direi poco trainanti, spesso quando conta spariscono, i paragoni con messi e ronaldo possono attendere. Magari faranno meglio...ma ancora non ci siamo.

27 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

io la partita di ieri sera non l’ho vista, ma in assoluto se perdi 6:2 evitiamo i contorsionismi nel tentativo di trovare giustificazioni, non lo fanno neppure i romanisti.

come ben sai tu le partite le guardi di rado, basta leggerti per capire che sei pubblico da grandefratellovip ecc.ecc., io non devo trovare alcuna giustificazione, ho visto la partita ed ho espresso il mio parere, mentre tu che sei pettegolo, stai giudicando me e non la partita...

6 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Mi pare più la frustrazione di un tifoso al quale non va bene nulla, che l' analisi corretta della partita di ieri, che piaccia o meno ieri la Roma affrontava una squadra molto più forte, con una rosa infinita, e la Roma è stata particolarmente sfortunata, 3 infortuni in 37 minuti

No, la sfortuna è quando tu prendi un palo, quando fai 30 tiri e non segni perché ti capita di tutto e poi l'avversario mezzo tiro ti becca sotto l'incrocio e ti porta via la partita, quella può essere sfortuna. Gli infortuni non sono sfortuna soprattutto quando durante il campionato ne hai avute a vagonate e sempre dello stesso tipo e quelli usciti ieri, Veretout e Spinazzola, rientravano da degli infortuni identici a quelli avuti ieri. Questa non è sfortuna ma incapacità dello staff atletico, e probabilmente anche quello medico che ha affrettato il rientro. Quando te a fine campionato hai avuto giocatori che si sono infortunati a livello muscolare 4-5 volte, sono stati fuori per settimane (Smalling in tutto il campionato ha giocato 10 partite mai accaduto nella sua carriera) significa che hai uno staff atletico da torneo della parrocchia, non è sfortuna.

Perdere tutti gli scontri diretti, al massimo pareggiarli (molti anche per fortuna vedi Atalanta) non è sfortuna, significa avere un comparto giocatori scadente e una guida tecnica pure peggio che non riesce a trovare mezzo accorgimento per andare ad ovviare una situazione, poi puoi pure perdere eh ma almeno fai vedere che stai cercando una soluzione invece di giocare sistematicamente con gente fuori ruolo (Pellegrini esterno che è lento e Cristante difensore centrale che è lento e ha i piedi a ciavatta). Questa non è sfortuna, la sfortuna è altra roba.

• Melius 1

@Jack

5 ore fa, Jack ha scritto:

La riprova è Mancini che lavorando su testa e cuore riesce a far giocare a buon livello un gruppo con molti panchinari della serie A

E' quello che pensavo da tempo. Forse potesse schierare un campione noto per ruolo, un Totti/Del Piero, Cannavaro, Pirlo, Vieri degli anni buoni solo per restare agli ultimi tempi secondo me saremmo fortissimi.

Però sarebbe da vedere se i campioni accoglierebbero (ormai i giocatori decidono...) il modo di giocare di Mancini.

@Angelo83 il mio parere l' ho già espresso sulla partita di ieri e non ritorno, secondo te con quale allenatore la Roma attuale avrebbe fatto meglio dell' attuale settimo posto in campionato e della semifinale di Europa League ? e cosa avrebbe migliorato, il piazzamento in campionato? in quale posizione? il piazzamento in Europa League ? avrebbe vinto l' Europa League ?

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference