briandinazareth Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 forse la puntata di mattarella a sanremo per la questione della libertà di espressione non era un caso. si stanno moltiplicando gli attacchi diretti da parte del governo, con ministri che chiedono di sanzionare e tappare la bocca a chi esprime opinioni non gradite. l'ultima e molto grave: "Guerra, nazionalismo, inquinamento e inutile consumo: mi pare il modo giusto per ricordare un mediocre razzista. #Zeffirelli", ha scritto l'altroieri su Twitter Tomaso Montanari, rettore dell'Università per stranieri di Siena e firma del Fatto, per contestare la commemorazione del regista a Firenze. Immediato l'attacco di Matteo Salvini, ministro per le Infrastrutture: "Se uno dà di razzista a Zeffirelli è un cretino, peggio ancora come responsabile di un'università che apre le porte d'Italia al mondo "Credo che" Montanari 'non possa fare il rettore per "questo disprezzo per la cultura. Se non tace, lo dirò al ministro dell'Università" perché lo "sanzionasse ha detto il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi. "Salvini torna a insultarmi e a violare l'autonomia dell'università garantita dalla Costituzione. Per me, una medaglia. Per il Paese, un ministro così è un problema", ha replicato a stretto giro Montanari 1
Roberto M Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: La libertà di espressione e i suoi nemici Hai ragione, sono perfettamente d’accordo, c’è un clima pesante sulla libertà di espressione. Infatti l’attacco pesante che sta subendo Salvini per una sua legittima opinione e’ chiaramente un attacco alla libertà di espressione ed alla legittima critica politica. 2
briandinazareth Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Infatti l’attacco pesante che sta subendo Salvini per una sua legittima opinione e’ chiaramente un attacco alla libertà di espressione ed alla legittima critica politica. beh, diciamo che se cerchi di far tacere qualcuno dalla posizione di ministro dicendo "dobbiamo cambiare qualcosa" o sgarbi che dice apertamenteche vuole farlo sanzionare, siamo un po' oltre la critica. è tecnicamente un attacco alla legittima libertà di espressione minacciare qualcuno di conseguenze perché esercita quanto all'articolo 21 della costituzione. poi capisco che piaccia ad alcuni, è nella storia della destra di questo paese cercare di tappare la bocca a chi non si accuccia, dai tempi del primo berlusconi. per questo mi viene da pensare che la presenza di mattarella appositamente per benigni e l'intervento sulla libertà di espressione non fosse casuale.
extermination Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: mattarella appositamente per benigni e l'intervento sulla libertà di espressione non fosse casuale Mi piacerebbe conoscere l'opinione del PDR riguardo la simulata inculata di Fedez a chimica non so che!!
briandinazareth Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 5 minuti fa, extermination ha scritto: Mi piacerebbe conoscere l'opinione del PDR riguardo la simulata inculata di Fedez a chimica non so che!! per conoscenza di tutti, quello che hanno fatto si chiama "twerk", non è la simulazione di un'inculata è un riferimento ad una cosa molto famosa presso i meno stagionati. ma non c'entra qui.
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 13 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio 2023 @briandinazareth a beh. Allora tutto sotto controllo. 4
Pink Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @briandinazareth felice di essere un quasi stagionato 😆😬
Guru Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 Comunque, che abbia ragione o torto, a me Salvini fa tenerezza a prescindere.
Jack Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 2 ore fa, extermination ha scritto: Mi piacerebbe conoscere l'opinione del PDR riguardo la simulata inculata di Fedez a chimica non so che!! a me quella della moglie ma spero mai quella dei figli che grazie al cielo son troppo piccoli per saperlo (spero almeno … che di genitori simili non c’è troppo da fidarsi)
appecundria Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 16 ore fa, briandinazareth ha scritto: Se non tace, lo dirò al Chissà come mai l'Europa non si fida della svolta democratica di questi qui. So' strani forte. 1
briandinazareth Inviato 14 Febbraio 2023 Autore Inviato 14 Febbraio 2023 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Chissà come mai l'Europa non si fida della svolta democratica di questi qui. So' strani forte. ma perché, alla fine è normale che un ministro minacci ritorsioni verso un professore universitario che esprime la sua opinione su un regista... in russia
Messaggi raccomandati