Vai al contenuto
Melius Club

2035 stop alla vendita di mezzi a benzina e diesel

Messaggi raccomandati

Inviato

Decisione irrevocabile stop vendita autovetture benzina diesel, oggi l'approvazione  definitiva a Bruxelles. Ford annuncia 6000 licenziamenti. Buona fortuna

Inviato

Mancava l approvazione ora e definitivo. Irrevocabile e". Legge  .

Inviato

troveremo un bel po' di eccezioni, tranquillo.

già si parla delle supercar (che fai ? butti una Ferrari o una Lamborghini da collezione ?) e immagino anche le auto d'epoca.

poi suppongo che ci saranno deroghe (e/o dilazioni temporali) sparse per evitare che il pensionato sia costretto a rottamare la bianchina per una elettrica qualsiasi, comunque molto costosa per le sue tasche.

e poi spero in molti e abbondanti incentivi...

.

del resto, credo che anche per le case produttrici, che sul momento venderanno molti esemplari, ci sia il rischio di dover riconvertire tutto a breve, se dovesse farsi largo l'idrogeno o un'altra alimentazione alternativa e, si spera, più "efficiente" dell'elettrico, che al momento mi pare largamente "immaturo", o meglio può andare bene per chi ha determinate esigenze ed abitudini, malissimo per chi ne ha altre (come me).

Inviato
22 minuti fa, Akla ha scritto:

Buona fortuna

Per cosa? 

Inviato

@daniele_g 6000 dipendenti in Ford non servono chi ha lambo e compagnia vivrà Dubai. O nel Quatar come sappiamo gli altri dio x tutti e chi può si arrangi come può non può spendere 40 ..50.000 euro vada a piedi in bus o crepa a loro non greta un cx

Inviato

aridangata.

ricordatevi che dovete morire.

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, daniele_g ha scritto:

butti una Ferrari o una Lamborghini da collezione ?) e immagino anche le auto d'epoca.

Si parla di nuove immatricolazioni. Non del circolante, che probabilmente però con il tempo avrà della restrizioni.

Inviato

Io che leggo l'ennesimo thread catastrofista di Akla:

Inviato
Adesso, Akla ha scritto:

distributori stanno aperti x 4 ruderi archeologici

Ci sarà un mercato clandestino...😁

Inviato
20 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Si parla di nuove immatricolazioni.

da come era scritto nel post di apertura, sembrava che le auto diesel/benzina non potessero nemmeno più circolare dal 2035. ora ho capito.

edit: rileggendolo ora non lo vedo più, ma ero sicuro di aver letto anche "stop circolazione": non so me lo sia sognato o se Akla abbia modificato il testo.

Inviato

ma le ibride resteranno ? o dovranno essere solo 100% elettriche ? le auto di nuova immatricolazione dal 2035 in poi, dico

Inviato
10 minuti fa, daniele_g ha scritto:

da come era scritto nel post di apertura, sembrava che le auto diesel/benzina non potessero nemmeno più circolare

Credo, se la cosa sarà confermata, che i listini si svuoteranno progressivamente dai modelli benzina e gasolio. È poco probabile che le case automobilistiche arriveranno al 31/12/2034 con molti modelli endotermici in produzione, che saranno progressivamente sostituiti nei prossimi 12 anni da motori alternativi...Quali? E chi lo sa....

Credo che anche le ibride saranno out.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

sono out anche le ibride. 
è una mossa furba, costringe tutti i produttori a sviluppare l'elettrico (o l'idrogeno) e se alla data non sarà economicamente o logisticamente sostenibile non ci vuole nulla a rinviare... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji