Vai al contenuto
Melius Club

2035 stop alla vendita di mezzi a benzina e diesel

Messaggi raccomandati

Io ci rido e ci scherzo perchè nel 2035, ammesso che ci sia ancora, avrei 91 anni.

Mi domando:

Solo una parte minoritaria di italiani vive in casa singola con garage.

La gran parte vive in condomini tipo alveare.

Città antiche, che abbondano, non consentiranno fisicamente l'installazione diffusa per strada di colonnine.

Parlare di ricariche notturne riguarderà una minima parte di cittadini.

E gli altri?

• Melius 1
36 minuti fa, criMan ha scritto:

se il giorno dopo ne devo fare 120 prendo l'autobus.

minchia ma te e i numeri proprio eh… l’elettrica va usata nel range alto della batteria. Se 

fai improvvisamente 300km il giorno dopo ne hai 4-500 di autonomia. Fai, carichi ad una colonna fast in mezzora, torni a casa e ricominci a 100 km giorno.

Alla peggio ti fai alzare a 6kw il contatore e carichi 200 km in 7 ore la notte.

Costa uguale ora il 3 o il 6 kw.

Il costo:

per fare quello che fa quella tesla ci vuole roba come una Audi RS3 che costa 90mila euro e ne paga 5-6 mila di bollo.

—-

la Rwd da 45 mila equivale ad un audi q5 o una stelvio che costano da 55 in su.

—-

sotto i 45k le auto elettriche non si pagano ancora. 

Siamo nel 2023, nel 2035 si pagheranno eccome perché si useranno a consumo nelle città.

Statene certo. Il possesso sarà una costosa necessità per noi paesan fresk 😎

50 minuti fa, extermination ha scritto:

'auto elettrica diffusa capillarmente ed efficacemente? Il grande bluff!

La lampadina di Edison per la quale lui ricevette un sacco di onorificenze fu inventata ben prima della comparsa di Edison e allora fu liquidata con sdegno come cosa inutile e un sicuro fallimento.

La televisione se non ricordo male fu inventata da un inglese, gli americani dissero che era ridicola e da non dedicarci tempo che l'apparecchio sarebbe stato insostenibile dal punto di vista economico e finanziario.  

Gli aeroplani scontarono un deludente inizio e allora dissero che questi giocattoli non sarebbero durati neppure una settimana e assolutamente di nessun valore o utilità militare.

Auto che ne scrivo a fare dato che tutti conosciamo la storia paragonata al cavallo. 

Il computer fu considerato scomodo e che nessuno si sarebbe mai messo in casa.

Volete che continui fino a stasera? 

No dai ci fermiamo qui e vi annovereremo tra gli scettici che nei riguardi del nuovo hanno da sempre espresso schifo e come tale non può essere di nessuna utilità.  

• Melius 1
extermination
2 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

No dai ci fermiamo qui e vi annovereremo tra gli scettici che nei riguardi del nuovo hanno da sempre espresso schifo e che non può essere di nessuna utilità.  

Nel mio caso temo tu abbia sbagliato identikit!

@ferrocsm bravo Ferro, ben detto.

Non si riesce mai ad immaginare che nuove tecnologie portano organizzazioni totalmente avulse dal contesto in cui sono state inventate ed iniziano a diffondersi…

tu pensa al putiferio se mi metto a disquisire di automazione industriale e robotica antropomorfa dove sono pure (ormai ex) professional… lascio stare l’AI di cui sono solo spettatore interessato ma non esperto.

Il mondo nei prossimi 20 anni cambierà brutalmente, i paesi che perderanno la corsa tecnologica pagheranno brutto brutto la sconfitta. 

Vediamo di non infettare di neo luddismo figli e nipoti che non ne abbiamo bisogno proprio

10 minuti fa, Jack ha scritto:

Il mondo nei prossimi 20 anni cambierà brutalmente

Vent'anni con la tecnologia di adesso sono a mio avviso da equiparare ai cinquanta di soli cinquant'anni fa. Solo il Berlusconi politico è durato tanto.:classic_biggrin: E a lui elettrico e nuove tecnologie gli fanno giusto un baffo. 

Penso che i primi tempi saranno difficili: Auto a scoppio che si rivalutano nell'usato, difficoltà di ricarica, costi elevati per l'acquisto dell'elettrica, poi le cose cambieranno. Non sappiamo ancora se sarà legalmente possibile comprare un'auto a scoppio all'estero e importarla ne se ci saranno proroghe ne come la prenderà la gente, che finora ha obbedito quando c'erno da fare i cambi auto per l'ecologia ma potrebbe far cancellare la normativa con l'unico strumento risolutivo che la democrazia ci mette a disposizione: il voto.

2 ore fa, Jack ha scritto:

minchia ma te e i numeri proprio eh… l’elettrica va usata nel range alto della batteria. Se 

fai improvvisamente 300km il giorno dopo ne hai 4-500 di autonomia. Fai, carichi ad una colonna fast in mezzora, torni a casa e ricominci a 100 km giorno.

che te possino :classic_biggrin:, e grazie ar cazz.. lo sapevo pure io,

ma non e' una manovra agevole come andare a rifornire dietro l'angolo col distributore.

Presumo uno debba prenotare la sosta e sperare sia disponibile, se e' disponibile alle 22 parte e va ricaricare.

Io sta' comodita' non ce la vedo capisci.

Poi pensavo , metto il caso di mio cugino: 4 in casa e 3 auto perche' devono andare a lavorare.

Li il discorso planning diventa ancora piu' complicato , nascera' la figura del ragioner Filini che dira' chi si puo' attaccare

alla presa e chi no.

Fantozzi tocca a Lei! vadi Fantozzi ! Vadi a ricaricare!

come e' umano Lei!:classic_biggrin:

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference