wow Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 21 minuti fa, Velvet ha scritto: Fa trasparire inoltre una certa dose di supponenza (io ho la verità in casa, voi non capite un cazz). Alla verità rivelata io ho sempre preferito il dubbio, anche in merito alle idee che sposo. La certezza granitica mi spaventa e imho porta solo guai. ti assicuro che l'unica certezza che ho è quella di chi studia, di chi ragiona e di chi ne sa più di me sulla determinata materia. Io non sopporto le posizioni ideologiche, preconcette e anche un po' settarie. Sono, per quanto mi è possibile, ma anche per deformazione culturale, un cartesiano, altro che verità rivelate. A me pare che sui social ci sia tanta gente che smette i panni di virologo e inizia a parlare di nazionale di calcio e poi di scenari futuri, di sviluppo industriale, di conversione energetica, proponendo una anti narrazione (la verità rivelata) dalla quale, gioco forza, si desume che se il mondo, quindi scienziati, industrie, politica (non quattro gatti) si sta muovendo in una certa direzione, sta sbagliando perché lo dicono i tuttologi di Melius o noncielodicono neanche su Melius. Ripropongo una domanda: lo sapete che l'automotive europeo, a traino di quello tedesco, è già partito, nonostante le profezie di sventura dei nostalgici sotutto di Melius? Lo sapete che sono in fase avanzate di progetto gigafactory che produrranno auto elettriche, batterie e tutto il resto, anche in Italia? Che dite, hanno preso un abbaglio?
wow Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 15 minuti fa, senek65 ha scritto: Non ha la tecnologia e la materia prima? non è l'unico
wow Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: mi arrendo idem, tanto i giapponesi nella jungla non capiscono che il mondo va avanti nonostante loro. Poi quando si inizia a scadere nella volgarità cambio bar ...
Panurge Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 8 minuti fa, LeoCleo ha scritto: mi fa propendere per il “noi contiamo una sega”. Più corretto noi potremmo contare una sega in tempi ragionevolmente brevi, per ora c'è ancora qualche vantaggio utilizzabile.
senek65 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 53 minuti fa, wow ha scritto: assicuro che l'unica certezza che ho è quella di chi studia, di chi ragiona e di chi ne sa più di me sulla determinata materia. Mi auguro vivamente che sia così. Purtroppo più di una volta abbiamo assistito a risultati ben diversi. A me pare che 12 anni siano un battito di ciglia per il tipo di rivoluzione. Francamente la cosa poi mi interessa pure poco visto che, ammesso che sia ancora al mondo, non avrò certo la preoccupazione di lavorare. Tanto ormai il dado è tratto e il brodo è pronto.
mariovalvola Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2023/02/17/bando_delle_endotermiche_de_meo_all_europa_serve_neutralita_tecnologica_euro_7_infattibile_.html 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: tra l'altro, pro-capite, ne siamo parecchio responsabili. Veramente, la scienza non è assolutamente unanime sulle cause del riscaldamento globale e sul relativo peso delle attività umane. Usare queste motivazioni senza certezze non è il massimo. Se fosse, comunque vero, senza intese globali soprattutto con chi emette più gas serra di noi, renderebbe tutto inutile. Oltretutto mi sembra che il problema ambientale, in termini solo di inquinamento dell'aria, in aree metropolitane, basti e avanzi. 1
mariovalvola Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Edit: post doppio 1 ora fa, briandinazareth ha scritto:
briandinazareth Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 1 minuto fa, mariovalvola ha scritto: Veramente, la scienza non è assolutamente unanime sulle cause del riscaldamento globale e sul relativo peso delle attività umane. Usare queste motivazioni senza certezze non è il massimo. è una delle materie in assoluto dove al scienza è più unanime. 1
criMan Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Nel frattempo Quattroruote riporta che VW rialzera' a stretto giro di un altro 4,4% i listini delle termiche. Chi deve andare a sottoscrivere un contratto vada. Ennesimo rincaro dal 23 febbraio. Una Golf su di altri 1500 euro.
mariovalvola Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @briandinazareth non è vero. Ti ho citato Prodi e non è uno di Radio radio
mariovalvola Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @criMan per rendere conveniente l'auto elettrica devono salire con i prezzi di quelle normali
wow Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 https://www.editorialedomani.it/ambiente/franco-prodi-negazionista-clima-miztpbk0
briandinazareth Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 5 minuti fa, mariovalvola ha scritto: non è vero. Ti ho citato Prodi e non è uno di Radio radio è uno, appunto, Il consenso scientifico secondo cui i cambiamenti climatici sono causati dalle attività degli esseri umani è superiore al 97%. se si analizzano solo gli studi scientifici e non le varie opinioni è vicinissimo al 100%. in poche cose si ha un così grande consenso scientifico
mariovalvola Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Se tu lo ascoltassi, non nega proprio nulla. Ascolta quello che dice. Non è un negazionista
criMan Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 25 minuti fa, mariovalvola ha scritto: per rendere conveniente l'auto elettrica devono salire con i prezzi di quelle normali In qualche modo devono fare cassa per pagare le elettriche. Magari alzano i listini delle termiche e sconteranno di più le elettriche. Non mi stupirei.
mariovalvola Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Se ti sembra un negazionista: https://www.ilfoglio.it/gli-eventi-del-foglio/2022/06/11/video/franco-prodi-sul-clima-ne-negazionisti-ne-catastrofisti-la-priorita-oggi-e-la-sobrieta-energetica--4098428/
wow Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 https://pagellapolitica.it/articoli/gli-errori-di-franco-prodi-sul-clima
Messaggi raccomandati