Vai al contenuto
Melius Club

2035 stop alla vendita di mezzi a benzina e diesel

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, wow ha scritto:

L'errore che facciamo è ragionare come se domani ci fosse la tecnologia di oggi. Tredici anni possono essere pochi (e se arriviamo corti nessuno ci spingerà per buttarci dal precipizio) ma sono anche tanti. Se non si da una dead line, non si programma, non si sovvenziona, non si ricerca (tanto c'è tempo), rubo una citazione, la vecchia non corre si resta al palo, si perde o si arriva in ritado all'ennesima rivoluzione industriale...  

e vivaddio!

@briandinazareth non è cazzeggio da bar. Ti ho chiesto, alla luce di quello che avviene OGGI, cioè del fatto che mentre noi europei controlliamo la lunghezza delle zucchine la Cina fa quel che gli pare (pure i cinesi in Italia), se tu credi che in futuro verificheremo cosa e come produce la Cina, e vieteremo l’ingresso di manufatti prodotti senza rispettare gli obblighi europei. 
Tu dici: sì certo, è stato scritto. 
Io dico: manco se lo vedessi con i miei occhi. 
Ed il fatto che già oggi dobbiamo accettare farine di grillo e carne sintetica, mi fa propendere per il “noi contiamo una sega”.

Felice di sbagliarmi.

briandinazareth
4 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Ed il fatto che già oggi dobbiamo accettare farine di grillo e carne sintetica, mi fa propendere per il “noi contiamo una sega”.

e vabbè... qui siamo al livello del 5g per controllarci, mi arrendo..

21 minuti fa, Velvet ha scritto:

Fa trasparire inoltre una certa dose di supponenza (io ho la verità in casa, voi non capite un cazz).

Alla verità rivelata io ho sempre preferito il dubbio, anche in merito alle idee che sposo. 

La certezza granitica mi spaventa e imho porta solo guai. 

ti assicuro che l'unica certezza che ho è quella di chi studia, di chi ragiona e di chi ne sa più di me sulla determinata materia.

Io non sopporto le posizioni ideologiche, preconcette e anche un po' settarie.

Sono, per quanto mi è possibile, ma anche per deformazione culturale, un cartesiano, altro che verità rivelate.

A me pare che sui social ci sia tanta gente che smette i panni di virologo e inizia a parlare di nazionale di calcio e poi di scenari futuri, di sviluppo industriale, di conversione energetica, proponendo una anti narrazione (la verità rivelata) dalla quale, gioco forza, si desume che se il mondo, quindi scienziati, industrie, politica (non quattro gatti) si sta muovendo in una certa direzione, sta sbagliando perché lo dicono i tuttologi di Melius o noncielodicono neanche su Melius.

Ripropongo una domanda: lo sapete che l'automotive europeo, a traino di quello tedesco, è già partito, nonostante le profezie di  sventura dei nostalgici sotutto di Melius?  

Lo sapete che sono in fase avanzate di progetto gigafactory che produrranno auto elettriche, batterie e tutto il resto, anche in Italia? Che dite, hanno preso un abbaglio?

53 minuti fa, wow ha scritto:

assicuro che l'unica certezza che ho è quella di chi studia, di chi ragiona e di chi ne sa più di me sulla determinata materia.

Mi auguro vivamente che sia così. 

Purtroppo più di una volta abbiamo assistito a risultati ben diversi. 

A me pare che 12 anni siano un battito di ciglia per il tipo di rivoluzione. 

Francamente la cosa poi mi interessa pure poco visto che, ammesso che sia ancora al mondo, non avrò certo la preoccupazione di lavorare. 

Tanto ormai il dado è tratto e il brodo è pronto. 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2023/02/17/bando_delle_endotermiche_de_meo_all_europa_serve_neutralita_tecnologica_euro_7_infattibile_.html

1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

tra l'altro, pro-capite, ne siamo parecchio responsabili.

Veramente, la scienza non è assolutamente unanime sulle cause del riscaldamento globale e sul relativo peso delle attività umane. Usare queste motivazioni senza certezze non è il massimo.

Se fosse, comunque vero, senza intese globali soprattutto con chi emette più gas serra di noi, renderebbe tutto inutile.

Oltretutto mi sembra che il problema ambientale, in termini solo di inquinamento dell'aria, in aree metropolitane, basti e avanzi.

• Melius 1
briandinazareth
1 minuto fa, mariovalvola ha scritto:

Veramente, la scienza non è assolutamente unanime sulle cause del riscaldamento globale e sul relativo peso delle attività umane. Usare queste motivazioni senza certezze non è il massimo.

è una delle materie in assoluto dove al scienza è più unanime.

• Confused 1

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference