Vai al contenuto
Melius Club

2035 stop alla vendita di mezzi a benzina e diesel


Messaggi raccomandati

Adesso, mariovalvola ha scritto:

Ma, a prescindere dalle lacrime, senza soldi si farà poco e male e non è detto che il prezzo delle elettriche possa scendere a parità di ( scarsa) qualità e di domanda forzosamente crescente

Perché non dovrà scendere? 

Di per sé stessa, a parità di prestazioni, una EV è molto più semplice di una auto tradizionale. Se poi costeranno tanto non ne venderanno. 

Io ho acquistato il mio primo cellulare quando ha iniziato ad essere per me abbordabile. 

Dai un'occhiata a

https://www.repower.com/it/white-paper/

 

@wow se paragoni un auto a un cellulare, sei un poco accecato. 

I vecchi cellulari avevano un'autonomia molto superiore a quella dei nuovi. Se finirà così con le auto, siamo a posto. 

Anche Tavares è preoccupato. Il prezzo dell' EV deve scendere per non creare disordini. Ma un ing. Che deve pensare a contenere i costi cosa farà? Non userà le batterie più moderne e neppure i motori.più moderni. In sintesi quello che succede ora con i marchi economici: motori vecchi, telai vecchi, ecc.

Quindi se non spenderai molto, acquisterai un prodotto nato vecchio.

17 ore fa, Jack ha scritto:

Tutta una serie di luoghi comuni ma se non la provate come fate a toglierveli di torno?

va bene le questioni su ricariche, condominio, auto in strada e compagnia briscola ma sull’esperienza di guida proprio un’altra cosa un’elettrica. Ma tanto anche. 

Tu pensi lei fa, istantanea

Sono d'accordo con te.

Il confort a bordo , le prestazioni , l'assenza di qualsiasi vibrazione e tanto altro sono nettamente a favore dell'elettrica.

In un giro che ho fatto salire in collina con l'elettrico e' stato nettamente piu' confortevole che con un auto termica.

 

 

 

Sulle sensazioni alla guida non metto becco, non avendo provato auto elettriche. 
Ma la fisica è fisica: far cambiare traiettoria repentinamente ad un mezzo da 2500 kg lanciati a 130km/H è più faticoso rispetto a far compiere la stessa manovra ad uno da 1500 kg. 
Poi se gommiamo 275/35 una petroliera, la farciamo di assistenza, curverà pure lei. Ma io suderei freddo.

La cosa simpatica è che fino a qualche anno fa si accusavano le Sette Sorelle delle peggiori nefandezze: di aver impedito lo sviluppo di tecnologie fantascientifiche che ci avrebbero affrancato dalla schiavitù del petrolio e ci avrebbero regalato energia quasi gratis, fusioni nucleari calde e fredde, di aver pesantemente ordito, assieme alle leggi della termodinamica, contro il moto perpetuo, i tubi di Tucker, le miracolose auto ad aria compressa, ad idrogeno, con motori magnetici... :classic_biggrin:

@wow Certo. Ci ricordiamo le esternazioni di Scaroni ( Enel) nel 2010 contro il FV?  Giusto giusto tredici anni fa. Ora si svegliano tutti, pure vergini e, a marce forzate, si vuole, con estremo ritardo, imporre una precipitosa conversione green con un prodotto ancora acerbo.

IMG-20230205-WA0002.thumb.jpg.536ade3ca02793aa18840ce2c84942e6.jpg

Tredici anni, in realtà pure meno, sono niente rispetto a quello che viene richiesto. 

2 ore fa, criMan ha scritto:

Il confort a bordo , le prestazioni , l'assenza di qualsiasi vibrazione e tanto altro sono nettamente a favore dell'elettrica.

 

ma se l'elettrica non teme confronti, per qual ragione e' necessario eliminare il motore endotermico? 

 

 

46 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

imporre una precipitosa conversione green con un prodotto ancora acerbo.

 

non solo acerbo, ma che crea problemi notevolissimi di infrastrutture, obsolescenza programmata, smaltimento di rifiuti speciali etc......

e taglia le gambe alla ricerca i soluzioni alternative e senza dubbio assai piu' promettenti quali ad esempio l'idrogeno  

 

  • Melius 1

×
×
  • Crea Nuovo...