Vai al contenuto
Melius Club

2035 stop alla vendita di mezzi a benzina e diesel

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Utili idioti diremmo.

Non mancano mai 

Inviato

Onde evitare fraintendimenti, per utili idioti intendo i canali YouTube italiani che rimbalzano i video ammericani. 

Inviato

compratevi un'ottima macchina con motore endotermico e continuate a vivere sereni  

• risparmiate  soldi
  • non dovrete preoccuparvi di autonomia, ricariche e batterie
  • durera' di piu' rispetto ad una macchina a batteria 
  • complessivamente inquinerete di meno 

non accetto di essere condizionato nella mia libera scelta da  piccoli uomini condizionati da lobby ed ideologie  :classic_cool:

Inviato

@radio2 ma compratela te, ne ho già quattro. Una più puzzolente dell'altra.

Anzi se volete favorire due le vendo, fate un affare perché le teniamo come signorine.

Così raggiungiamo una condizione win win e siamo tutti felici: io me ne libero e qualcuno puo' avere signore auto a prezzo abbordabilissimo senza attender un anno che le case si degnino di consegnarne una ordinata senza né vederla né toccarla.

Venghino venghino

Inviato
39 minuti fa, Jack ha scritto:

due le vendo

le metti sul market di melius, mimetizzando il discorso con la faccenda dell' autoradio + auto omaggio.

poi si vede.

• Haha 2
Inviato

@radio2 Purtroppo siamo tutti condizionati dalla lobby filocinese dal momento che tra dodici anni le uniche auto che si potranno comprare nuove saranno quelle a batterie.:classic_sad:

Inviato

@Paolo 62 sai quante altre decisioni verranno prese fino ad allora? Io sono 30 anni che vado a Diesel e la prossima tale sarà .... vivo il presente senza tante paturnie, tutto questo terrorismo me lo faccio scivolare addosso.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, radio2 ha scritto:

risparmiate  soldi

Dici sul serio? Servono 28k€ e 8 mesi di attesa per avere una Golf 3 cilindri base. Risparmi dove? Che per una Diesel si superano tranquillamente i 35k. Anche una plebea Astra sotto i 32k la vedi sul catalogo.

Almeno la Born si porta via per 31k

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Rispolverare la cara bicicletta , non inquina , si trova sempre parcheggio e in caso di traffico salire e sfrecciare sul marciapiede .

Inviato

@bungalow bill  se vabbe ...tra cavolfiori bicicletta uova sode del xviii secolo sei all 'avanguardia..

Inviato
2 ore fa, tomminno ha scritto:

Dici sul serio? Servono 28k€ e 8 mesi di attesa per avere una Golf 3 cilindri base. Risparmi dove? Che per una Diesel si superano tranquillamente i 35k.

insomma .. insomma.

Vorrei capire oggi l'equivalente di una Golf cosa e'.

La Golf e' sempre stata considerata l'entry level del premium , porta di accesso per i piu' povery.

Sapendo che una 208e costa sui 35k (ora i numeri precisi non li so') , io se volessi comprare l' equivalente di una golf in versione elettrica mi puoi dire a cosa mi dovrei rivolgere?

La cosa mi interessa.

PS : 'a gorf ce l'ho avuta.

Inviato

Secondo me , ai prezzi attuali, per avere un accelerazione nelle immatricolazioni bisognerebbe prendere un provvedimento a livello Europeo sulla falsa riga di quello americano (Ira). Anche se gli americani , globalisti , stanno giocando sporco questa partita perche' mi pare di aver capito che l'agevolazione e' valida solo se la produzione e' su suolo americano e nord america. Una politica per difendere Tesla dai cinesi per i prossimi 10 anni e probabilmente attirare investimenti industriali nel campo dell'elettrico sul territorio. Audi per esempio sta' pensando di aprire una fabbrica in USA.

Se questi partono cosi' , in questa corsa all'elettrico, gli europei dovranno fare altrettanto.

Ovviamente ci sono proteste da parte dei costruttori europei e coreani ,che hanno ricche quote di mercato,

per un provvedimento che sa molto di "protezionismo".

Inviato
54 minuti fa, criMan ha scritto:

io se volessi comprare l' equivalente di una golf in versione elettrica mi puoi dire a cosa mi dovrei rivolgere?

Cupra Born, stessa macchina di una ID3, ma almeno gli interni sono decisamente meglio e prezzi molto più bassi. 32k nuova con gli incentivi. Sicuramente a livello di prestazioni il frullino nella Golf non le sta dietro.

Poi per me a questo punto molto meglio una Model 3 usata allo stesso prezzo. Con il recente taglio sul nuovo e le consegne ultra rapide (2 mesi) l'usato Tesla si è abbassato, cosa che non si può dire di tutto il resto. 

Inviato

@tomminno

Sono d'accordo con te che la ID3 (che non mi piace) internamente e' mediocre e non paragonabile ad una Golf.

La Cupra Born non so' dove mi potrei far fare un preventivo ma io non posso rottamare ho solo lo sconto di 3000 euro

piu' usato. Staro' sui 40.000 piu' optional.

Troppo per me e' fuori budget.

Inviato
Adesso, criMan ha scritto:

Se questi partono cosi' , in questa corsa all'elettrico, gli europei dovranno fare altrettanto.

Tesla ha aperto anche a Berlino. VW ci sarebbe con i modelli peccato che sia totalmente fuori con i prezzi e sia pure intenzionata ad alzarli. PSA non mi pare abbia ancora pianali elettrici, ma auto tradizionali riconvertite.

Di abbordabile per il comune mortale c'è ancora poco e anche le elettriche Cinesi annunciate non hanno proprio prezzi cinesi vedi DR 1.0 una Smart a 20k. Mille volte meglio una Dacia Spring. 

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, tomminno ha scritto:

Anche una plebea Astra sotto i 32k la vedi sul catalogo.

allora 10 anni fa feci un affare  :classic_cool:

Inviato

Invece di fare un calderone di notizie sarebbe opportuno aprire 1 o 2 discussioni solo sull'elettrica. 

1 In cui si parla di consumi, autonomia, ricarica, prestazioni 

, modelli prezzi finiture 

OT perculamenti vari ed eventuali in maniera contenuta. 

2 esperienza dei possessori. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili