Vai al contenuto
Melius Club

Suggerimenti al PD

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato

Il buon Mauro è, come al solito scatenato…tanta energia potrebbe essere spesa per più nobili cause…

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

nessuno, tranne @Gaetanoalberto , ha commentat

A proposito, hai letto poi? 

Inviato
43 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Guarda che è la stessa tecnica usata dal PD, ma purtroppo per loro hanno promesso vantaggi solo agli immigrati (sia regolari che irregolari), alla comunità LGBT+E=mc^2, allo zoccolo duro dei sindacalizzati imboscati. 

Sì ma non gli devi dare suggerimenti utili, potrebbero capirli e ripigliarsi, non si sa mai...

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

(la Schlein deve al leader che oggi politicamente detesta la sua elezione al Parlamento Europeo che ha dato il via alla sua carriera politica) ma

In definitiva, Renzi fu colui che estrasse dal cilindro Mattarella, colui che staccò la spina al moribondo governo Conte, colui che candidò la Schlein... Mi domando perché sia così poco compreso dagli elettori...

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

è la stessa tecnica usata dal PD

Dai, questo ragionamento è troppo rozzo pure per l'elettore di Salvini che mangia farfalle con ketchup e bastoncini di pesce. 

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

considera machiavellicamente tutto lecito per il principe e, come diverse altre, non considera l'antifascismo un valore civile.

Questa è una tua invenzione, l’antifascismo va benissimo quando chi si ritenere tale abbraccia i valori della democrazia e, soprattutto, lo si richiama perché serve a contrastare il fascismo, quando cioè rappresenta la linea ideale di demarcazione fra chi abbraccia come valori la libertà e la democrazia e chi invece persegue logiche liberticide ed antidemocratiche, quando invece assurge a simbolo privo di valore reale e che viene usato solo per tracciare una linea di demarcazione tra i giusti e i “cattivi”, ma tra coloro che si fregiano si esserlo troviamo autocratizie, dittature vere e proprie e criminali politici, Putin ed i movimenti anarchici se stiamo all’attualità, quella definizione finisce per perdere completamente di significato perché svuotata da qualsiasi valore, gli esempi non mancano.

29 minuti fa, appecundria ha scritto:

La ripeto: imho l'insieme dei valori, delle teorie e delle prassi espresso dal PD è strutturalmente minoritario in questo Paese.

Che sia minoritario lo dicono i numeri attuali, ma il punto non è il peso politico attuale, ma quali siano i punti programmatici in questione per il prossimo futuro ed il “nuovo” PD, questo era il topic, quelli postati da me e che secondo molti anche qui sono l’essenza dei valori delle sinistra e che vengono propugnati dalla Schlein sono il contrario di ciò che tu hai sempre sostenuto qui, ma soprattutto sono l’antitesi delle normali dinamiche delle economie di mercato e ricordano altro ben lontano da noi, almeno idealmente, di certo non sono neppure la soluzione ai nostri problemi ma, al contrario, un’aggravio dei problemi del paese perché sono proposte completamente avulse dalla realtà.

28 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

A proposito, hai letto poi? 

Lo leggerò bene tra oggi e domani, non lavoro ed è difficile leggere guidando o davanti ad un cliente. :classic_biggrin:

Inviato

@appecundria chi parlava di ius soli e scholae, chi sbraitava ai seggi perché c’erano solo due file uomini/donne, chi difendeva a spada tratta lo smattuocchin a vita h24 per i dipendenti della PA? 
Continuate pure a sputare sugli elettori, sulla loro memoria, anche sui loro difetti reali o presunti, a deriderli e compatirli con quest’aria di superiorità oramai muffa e stantia, e vedrete che grande riscontro ai seggi!

ps: eleggete la Schlein! La destra misogina e fascista ha piazzato una donna al vertice, voi non vorrete mica essere da meno, no?!

Inviato
22 minuti fa, Guru ha scritto:

Mi domando perché sia così poco compreso dagli elettori...

Veramente i voti li prese e, quando governò, lo fece pure bene, industria 4.0 e Jobs Act furono un esempio, ma il PD decise di suicidarlo, quindi la domanda reale è perché sia stato poco compreso dalla classe dirigente del PD, ma la risposta potrebbe non piacerti. :classic_wink: 

Inviato
8 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

chi parlava di ius soli e scholae

Appunto, la parola "ius" di per sé conferisce una dignità al dibattito, poi si può essere pro o contro, naturalmente. 

Se per te, discutere intorno ad una cosa che si chiama "ius" è uguale al rinnovo delle concessioni ai balneari, al condono per i novax, ai busti del Duce in salotto, va benissimo. Chi sono io per darti torto?

Ps I bastoncini sulla pasta li metti fritti o passati al forno?

Inviato
16 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

vedrete che grande riscontro ai seggi!

Come sopra detto, vincere non è l'unica cosa che conta. 

Inviato
20 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Veramente i voti li prese

Io parlavo al presente....

Inviato

Il video è di tre anni fa, il ragazzo sarà diventato maggiorenne, se fossi del pd andrei da lui e gli chiederei in ginocchio sui ceci di fare il segretario.

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Io parlavo al presente....

Certo, io invece no. Ho fatto un ragionamento ma tu puoi legittimamente fermati al tempo dei verbi ci mancherebbe. 

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ps I bastoncini sulla pasta li metti fritti o passati al forno?

Fritti.

Inviato

io li mangio fritti senza pasta ma col limone.

vado bene lo stesso ?

Inviato

@audio2 stai virando pericolosamente a sinistra. Sostituisci il limone con la maionese.

Inviato

ehh ma è pesante, quella se proprio voglio drogarmi la metto sul kotekino.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio