LeoCleo Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 18 minuti fa, appecundria ha scritto: Come sopra detto, vincere non è l'unica cosa che conta. Ah no?! Si vota per sport? Credevo che le libere elezioni servissero per eleggere democraticamente un parlamento, per formare una maggioranza, per attuare un programma elettorale. Capisco che per il PD accettare i passaggi elezione-maggioranza-governo suoni strano e assurdo, ma tant’è. Quando la maggioranza degli elettori, meglio sarebbe degli italiani, riterranno lo ius scholae e le istanze LGBT fondamentali nel programma di governo, vi daranno il voto e allora potrete dare corso alle modifiche legislative fiscali civili ecc.
briandinazareth Inviato 18 Febbraio 2023 Autore Inviato 18 Febbraio 2023 14 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Quando la maggioranza degli elettori, meglio sarebbe degli italiani, riterranno lo ius scholae e le istanze LGBT un giorno forse capirò perché le destre del mondo hanno questi problemi con le persone non eterosessuali. sembra proprio una fissa, l'argomento principe. sui bambini nati qui e che crescono qui, che non riuscite a considerare italiani come gli altri, lo sappiamo, è semplice razzismo. 1
lampo65 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Non è difficile, basta un diploma forse anche la terza media, non conta vincere per vincere se vuol dire promettere ciò che non si può mantenere, nella migliore delle ipotesi. O nella peggiore, andare contro a ciò che si pensa sia giusto fare, alle proprie idee. 1
lampo65 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: aspettiamo il solito patatrac Il Grillo ricompare sotto forma di fantasma e tenta nuovamente di far ragionare Pinocchio che sta per riprendere il cammino verso il Campo dei miracoli. Anche in questo caso i suoi ammonimenti saranno vani
maurodg65 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 6 minuti fa, lampo65 ha scritto: non conta vincere per vincere se vuol dire promettere ciò che non si può mantenere, nella migliore delle ipotesi. È vero, ma quanto anni ha governato il PD negli ultimi decenni e quante delle cose che oggi la Schlein propugna ha realizzato in quelle legislature?
31canzoni Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Una domanda: andrete a votare alle primarie del PD il 26 febbraio?
Membro_0022 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: eleggete la Schlein! Oh, adesso sì che ci siamo con i "buoni" consigli ! Adesso, 31canzoni ha scritto: andrete a votare alle primarie del PD il 26 febbraio? Il 26 ho già un impegno, è possibile spostarle al 30 febbraio ?
Guru Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 55 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Certo, io invece no. Ho fatto un ragionamento ma tu puoi legittimamente fermati al tempo dei verbi ci mancherebbe Allora riformulo: perché a tu parere Renzi non sta raccogliendo i frutti della sua ottima semina?
Membro_0022 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 51 minuti fa, audio2 ha scritto: io li mangio fritti senza pasta ma col limone. vado bene lo stesso ? Io neanche li scongelo, li uso come gelati da passeggio.
maurodg65 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 4 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Una domanda: andrete a votare alle primarie del PD il 26 febbraio? Potrei farlo anch’io? Perché se potrò farlo il mio voto alla Schlein non voglio farlo mancare.
Guru Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: il mio voto alla Schlein non voglio farlo mancare Perché?
maurodg65 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 6 minuti fa, Guru ha scritto: Allora riformulo: perché a tu parere Renzi non sta raccogliendo i frutti della sua ottima semina? Io ho detto che lo ha fatto all’interno del PD al tempo portandolo al Governo ed 40% dei consensi elettorali, oggi dopo la campagna d’odio orchestrata dal suo partito al tempo del referendum costituzionale si è oramai politicamente bruciato, ma i risultati ottenuti con il principale partito della sinistra, sia elettorali sia di governo erano stati a mio avviso ottimi, così anche per quasi la metà degli italiani che scelsero allora il PD, quindi la vera domanda è: se l’obiettivo di un partito nel fare politica è realizzare il programma presentato, cosa è cambiato oggi rispetto ad allora nel PD che ha portato ad un drastico calo dei consensi? La risposta credo risponda anche alla domanda di chi ha aperto il thread.
maurodg65 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 1 minuto fa, Guru ha scritto: Perché? Perché sono democratico e voglio aiutare il Partito Democratico ed i suoi elettori a scegliere il Segretario migliore, quello che farebbe emergere il vero spirito della sinistra storica nel partito. 5 minuti fa, audio2 ha scritto: ma forse devi pagare. Posso sopportare il sacrificio economico per una buona causa.
Gaetanoalberto Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 10 minuti fa, Guru ha scritto: perché a tu parere Renzi non sta raccogliendo i frutti della sua ottima semina? Perché anche lui ha fatto degli sbagli, e perché dentro il PD e col PD avrebbe avuto un senso diverso. Tuttavia, dato che non si può essere perfetti, forse gli si potrebbe riconoscere una buona forza aggregatrice ed il tentativo di rinnovare il partito, tentativo affatto gradito dai nemici pugnalatori, che hanno agito per molti motivi di interesse e bottega personali, e non per il contenuto delle sue politiche, votato dalla segreteria ed in parlamento un attimo prima da tutti quelli che lo hanno poi sconfessato, in perfetto stile cdx che prima vota e poi critica o, se preferiamo, in perfetto stile polonio non mortale da parte del comitato centrale perfettini. Premetto che non l'ho più votato, uscito dal PD, e che voto PD per problemi olfattivi a dx. 5 1
maurodg65 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Perché anche lui ha fatto degli sbagli, e perché dentro il PD e col PD avrebbe avuto un senso diverso. Tuttavia, dato che non si può essere perfetti, forse gli si potrebbe riconoscere una buona forza aggregatrice ed il tentativo di rinnovare il partito, tentativo affatto gradito dai nemici pugnalatori, che hanno agito per molti motivi di interesse e bottega personale, e non per il contenuto delle sue politiche, votato dalla segreteria ed in parlamento un attimo prima da tutti quelli che lo hanno Sco gessato, in stile cdx che prima vota e poi critica. @Guru …vedi che non è difficile?
LeoCleo Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 33 minuti fa, briandinazareth ha scritto: un giorno forse capirò perché le destre del mondo hanno questi problemi con le persone non eterosessuali. sembra proprio una fissa, l'argomento principe. La fissa ce l’ha il PD, pare che in Italia il problema principale sia la comunità LGBT, che mi pare invece stratutelata e sovraesposta fino alla nausea.
Roberto M Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 34 minuti fa, briandinazareth ha scritto: un giorno forse capirò perché le destre del mondo hanno questi problemi con le persone non eterosessuali Credo che il problema lo ha ci pensa che la destra ha problemi con le persone non eterosessuali. E’ come il Fascismo inventato, il razzismo inventato, e l’omofobia inventata. Gli estremisti di sinistra che ancora cavalcano questi temi, demonizzando l’avversario, non hanno capito che così facendo si condannano all’irrilevanza, se non all’estinzione. Stanno cominciando a capirlo perfino Letta e Bonaccini, non c’è possibilità che ci possano arrivare anche gli amici della sinistra audiofila ? 2
Messaggi raccomandati