briandinazareth Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 21 minuti fa, lufranz ha scritto: Bowie e i Queen si ascoltano ancora dopo mezzo secolo di carriera, e al concerto di Elton John a Milano la scorsa estate c'ero anch'io. ho fatto esempi noti per essere coprensibili a tutti. tu dicevi che i grandi non hanno bisogno di scandali, in realtà il rock ha sempre fatto della componente sessuale e di scandalo una parte importante. non vederlo solo perché "orrore, due uomini che si baciano!" è solo una deriva dell'età che è sempre esistita. i meno accorti hanno sempre detto le stesse cose con l'andare avanti degli anni. "ai miei tempi si che c'era buona musica, mica come questo schifo che c'è adesso" "ai miei tempi i ragazzi erano educati, dove andremo a finire" "ai miei tempi non c'era bisogno di tutto questo sesso!" e così via.. è un fenomeno universale e legato al fatto che gli anziani (ma spesso anche prima) non capiscono i giovani e la cultura relativa, basta leggere qualcosa di quando eri giovane tu riguardo quello che ascoltavi tu... eh, ma vuoi mettere frank sinatra e claudio villa con questi urlatori?
Membro_0022 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Ops scusate, dimenticavo il quinto stereotipo del mattino: attacco personale / vittimismo / gne gne. 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: so che ti dispiace, Troglodita / Chi dice che puzza è quello che l'ha fatta li hai già usati. 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: è un fenomeno universale e legato al fatto che gli anziani (ma spesso anche prima) non capiscono i giovani e la cultura relativa, basta leggere qualcosa di quando eri giovane tu riguardo quello che ascoltavi tu... Vecchi che non capiscono i giovani, già usato anche questo. Se non he hai altri nuovi puoi andare a fare altre cose e vedere altra gente, grazie.
briandinazareth Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 3 minuti fa, lufranz ha scritto: Vecchi che non capiscono i giovani, già usato anche questo. gà usato ma valido dai tempi dei greci... ;) è incredibile che ancora ci si caschi. "sto facendo i discorsi di mio nonno, ma adessoho ragione, senti che musica di merd.a".. un piccolo scatto di intelligenza dovrebbe far pensare che si sia nello stesso meccanismo...
wow Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 10 ore fa, stefanino ha scritto: sta storia della destra e della sinistra potrebbe scassare le gonadi a un eunuco non riesci a vivere trenta secondi senza rifugiarti in stereotipi ? Stefanino, mi dispiace rovinare un bel thread, ma quando si scende inutilmente sul personale, penso che la risposta/chiarimento diventi necessaria. La politica, in questa discussione, ce l'hai tirata dentro tu nel momento in cui hai fatto l'accenno, imo inutile, a Sanremo, anche sull'onda delle polemiche di questi giorni. Vedi, il rock, per antonomasia è stata rottura di vecchi schemi, anticonformismo, trasgressione, dissacrazione, protesta contro un mondo di vecchi e anche politica. Trovo stridente il fatto che tu, con quell'avatar di Jimi Hendrix, in un thread in cui, giustamente, celebri un gruppo che ha fatto parte di questa cultura (e della nostra) ti metta a fare discorsi moraleggianti su dove, come, quando e quanto si debba dissacrare, trasgredire, shockare e di quanto, al contrario, sia stato edificante (?) quello che abbiamo vissuto da giovani: Ian Anderson, specialmente quello giovane (non so quello che oggi sembra un impiegato del catasto) ti avrebbe annichilito con una delle sue risate sataniche. L'essenza del discorso è che tu Sanremo (e la finta trasgressione) l'hai visto e ne parli anche nel thread dei Jethro, scassando le gonadi anche a un eunuco, io non l'ho visto (ne avrò visto forse dieci serate in tutta la mia vita) e invece ho ascoltato tanta bella musica, anche nuova e non solo quella di mezzo secolo fa. Soprattutto, ho conosciuto e vissuto tanto rock, con le sue luci e le sue ombre (altro che quei due pirla) e grazie a quel tipo di cultura, ho imparato ad essere molto tollerante in fatto di costumi e di trasgressione.
Tigra Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Raga (detto da uno che non ha visto un secondo dello spettacolo, ma ormai sono quasi leggenda), Sanremo ha centrato in pieno l'obiettivo, ha fatto numeri da paura, share impressionanti, fatturati pubblicitari incredibili e pianificato già da anni un passaggio generazionale verso le fasce di ascolto più giovani che sta dando risultati fantastici, basta vedere il volume di traffico internet realizzato: e stiamo qui a criticare le finte provocazioni in cui nemmeno i ragazzini di 15 anni cadono più? A noi lo spettacolo non piace? e chissene, i target d'ascolto e visione sono altri, non le sparute minoranze. Non sto dicendo che miliardi di mosche hanno ragione, ma di guardare i fatti sotto altre prospettive, che magari non ci appartengono ma che oggi, volenti o nolenti, dettano le regole del mercato. P.s. aggiungo post: ieri sera a far birre, ne parlavo con un caro amico, il quale fa "Sto frocio drogato di Fedez", e costui è ultrafan di Bowie e dei Pink Floyd di Syd Barrett 1 1
senek65 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 I JT li vidi credo 25 , forse 30, anni fa. Non mi mi piacevano da disco e il live mi confermò questa mia poca simpatia per Ian Anderson e company. Di questi mostri sacri alcuni, che ho visto dal vivo non troppo tempo fa, sono invecchiati bene ( Paul McCartney, Sting, Robert Plant) altri molto meno ( mi viene in mente Roger Waters). Poi la nostalgia ci sta tutta alla grande.
UpTo11 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Wow! A leggere questo thread sembra che il rock sia incarnato da frate Cionfoli. 2
Tigra Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @UpTo11 ma infatti, tra gli arresti per esibizione dei genitali sul palco da parte di Jim Morrison agli amanti Bowie-Jagger passando per le vite trappiste di Lou Reed ed Iggy Pop...
briandinazareth Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 1 ora fa, Tigra ha scritto: ma infatti, tra gli arresti per esibizione dei genitali sul palco da parte di Jim Morrison agli amanti Bowie-Jagger passando per le vite trappiste di Lou Reed ed Iggy Pop... è solo che non lo vogliono ammettere, ma questo fastidio è originato solo dalla non non totale eterosessualità. ci si gira intorno ma alla fine è la solita, vecchia, omofobia, il tutto condito dal classico "ai miei tempi" 1
Jack Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Il 16/2/2023 at 14:28, stefanino ha scritto: Entrato in un loop nostalgico noto che davanti a me ci sono due ragazzine. Avranno 14 o 15 anni. E vedo che accompagnano con i movimenti e con le labbra i brani anche mio figlio a 14-15 anni ascoltava ancora la mia roba… quando andavamo alla partita per caricarsi - gioca da portiere - mettevamo gli AcDc… vieni a sentire adesso che cacchio mette, 5 anni dopo, per lo stesso motivo o che due pelotas mi fa venire quando accende il suo impianto maledizione a quando gliel’ho costruito 😆 Le femmine manco quello. Dirette sin dall’inizio sul contemporaneo della propria generazione. La piccola una musicofila in pratica, saprà a memoria almeno 3-400 testi italiani d’oggi. Cambiano e fanno cambiare andando uscendo dall’adolescenza. Un po’ trapparo han fatto diventare me… soprattutto quando costruiscono canzoni originali tra amici o tra loro… ogni epoca esprime musica valida anche se lontana dall’imprinting che si forma in adolescenza. Adesso hanno i testi che spaccano spesso, la musica fa hahare ma i testi, quando non volgari, sono notevoli a mio avviso, nell’ambito del leggero ovvio.
dariob Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 2 ore fa, Tigra ha scritto: Jim Morrison agli amanti Bowie-Jagger passando per le vite trappiste di Lou Reed ed Iggy Pop... Ma certo! Solo che loro erano i primi, ed erano vere provocazioni contro i "benpensanti", e dietro c'era la musica, grande musica. - Questi imitano, ma dietro non c'è nulla, provocano solo imbarazzo non per gli atti in se, ma per il vuoto siderale che cercano così di mascherare.
radio2 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Il 16/2/2023 at 22:39, briandinazareth ha scritto: se lo avessero fatto un uomo e una donna non si sarebbe scandalizzato nessuno, è la cosa che fossero due uomini che ha fatto sbroccare tanti. sempre trash si tratta spettacolo trash svolto da gente trash
stefanino Inviato 18 Febbraio 2023 Autore Inviato 18 Febbraio 2023 1 ora fa, radio2 ha scritto: sempre trash si tratta gia' trash ma non e' tanto il trash quanto il contesto Si fanno strani paralleli tra - uno spettacolo in un teatro o palazzetto dove chi entra sa che ci saranno chiari riferimenti sessuali e linguaggio esplicito - un un festival che entra in tutte le case dove un tizio emula un coito anale e schiaffa la lingua in bocca a un altro a mio avviso bisogna quando pur di far polemica si fa la parte di colui che non capisce la differenza mi faccio una domanda . e' solo un bravo interprete o ha proprio un talento naturale ?
radio2 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 beh, quando manca la sostanza si cerca di compensare con pseudo trasgressione scopiazzata qua e la, tanto per far parlare@stefanino
stefanino Inviato 18 Febbraio 2023 Autore Inviato 18 Febbraio 2023 38 minuti fa, radio2 ha scritto: con pseudo trasgressione concordo Aggiungo che il supposto artista ricorra all'espediente ci sta e ci sta anche chi apprezza. Ci mancherebbe, scelte e gusti non li metto in discussione. Metto in discussione il contesto
briandinazareth Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 5 ore fa, stefanino ha scritto: un un festival che entra in tutte le case dove un tizio emula un coito anale e schiaffa la lingua in bocca ti ripeto ancora una volta che quello non è "simulare un coito anale" (che poi vaginale sarebbe andato bene? ) ma è il twerk, una cosa del hip hop, se manca il riferimento parliamo del niente. comunque questa insistenza, così come la misura di quanta lingua, sta sfociando nel voyerismo ps sei tu che hai voluto mettere in mezzo sanremo pure qui, facendo il paragone con chi, secondo te, non faceva scandalo... ;)
Messaggi raccomandati