Membro_0022 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 8 ore fa, dariob ha scritto: Ma certo! Solo che loro erano i primi, ed erano vere provocazioni contro i "benpensanti", e dietro c'era la musica, grande musica. - Questi imitano, ma dietro non c'è nulla, provocano solo imbarazzo non per gli atti in se, ma per il vuoto siderale che cercano così di mascherare. Volevo scrivere esattamente la stessa cosa, mi hai preceduto. Come esempio pratico avrei citato Renato Zero e Achille Lauro. Il primo - grandissimo e versatile artista nonchè autore di canzoni stupende - ha avuto anche l'intelligenza di capire quando il momento della provocazione con le "piume di struzzo" (gli sono costate anche un arresto, se non ricordo male) era passato di moda e di necessità, e si è adattato al cambiare dei tempi restando sulla cresta dell'onda per quasi mezzo secolo. Il secondo è solo un patetico clown che canta male, tra 10 anni non se lo ricorderà più nessuno.
Membro_0022 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 9 ore fa, Jack ha scritto: anche mio figlio a 14-15 anni ascoltava ancora la mia roba… quando andavamo alla partita per caricarsi - gioca da portiere - mettevamo gli AcDc… Il mio ascolta di tutto anche ora. Gli AC/DC erano e restano il suo gruppo hard rock preferito, ma passa con disinvoltura da Grignani a Sinatra, dai Van Halen ai Coldplay, da Alan Parsons a Kathy Perry, da Gualazzi ai Boston. Non sopporta i trapper e il cosiddetto "pop generazionale" (quelli che iniziano lagnandosi su una sola nota, emettono urla sofferte e disperate su un'altra, tornano a piagnucolare sulla prima nota, e la canzone è finita per fortuna).
Membro_0022 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 6 ore fa, stefanino ha scritto: si fa la parte di colui che non capisce la differenza Non "fa la parte", è un talento vero e naturale che esprime senza inibizione alcuna.
dariob Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: "simulare un coito anale" (che poi vaginale sarebbe andato bene? Guarda, secondo me è inutile che insisti su una presunta omofobia: nei '70 l'omosessualità era tutt'altro che "sdoganata" com'è oggi (nello showbiz è quasi un titolo di merito), eppure nessuno si sognava di accennarvi di fronte all' abbigliamento o all'aspetto di un Bowie o altri. Nonostante fra noi ragazzi, contrariamente a oggi, fosse chiaramente una vergogna esserlo. Semplicemente si accettava la provocazione, come forma d'arte, perchè dietro c'era effettivamente un valore artistico di qualche genere, o musicale o visivo, nuovo! Qui sono stanche imitazioni e finte provocazioni che diventano l'unico modo per far parlare di se. 1
Membro_0022 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 29 minuti fa, dariob ha scritto: Guarda, secondo me è inutile che insisti su una presunta omofobia: Lascia perdere, è una delle sue argomentazioni stereotipate, la usa almeno mezza dozzina di volte al giorno. Sembra quasi di parlare con la chat GPT versione 0.0.0.1
bost Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 16 ore fa, senek65 ha scritto: Di questi mostri sacri alcuni, che ho visto dal vivo non troppo tempo fa, sono invecchiati bene ( Paul McCartney, Sting, Robert Plant) altri molto meno ( mi viene in mente Roger Waters se in senso fisico-estetico Waters almeno fino a qualche anno fa aveva una forma invidiabile, Gilmour in confronto ad un tempo è diventato uno straccio...
UpTo11 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Il fatto di imitare, o meglio, proporre la brutta copia di cose già viste e straviste, la mancanza di qualità/sostanza (mal)celata dietro a trasgressione e provocazione, esiste da decenni (personalmente lo faccio risalire almeno a Manonna) ed è trasversale. È sufficiente dirlo, nessun problema, anche per me Achille Lauro è tutta fuffa, Marilyn Manson è iperfuffa, solo gomitate per arrivare alla torta. Il punto è che qui questa critica è secondaria o di contorno a quella principale, quella verso l'orientamento sessuale dei personaggi. Si critica ciò che sono, prima di ciò che fanno. Fosse stata una Katy Perry a twerkare e slinguazzare col Ferragnez, o perché no con la Ferragnez (2 belle lesbiche hanno un loro perché anche in quei masculi turbati dai bacetti tra uomini, porelli...), e wow che esibizione da urlo! Degna di un Super Bowl o di un Grammy. Guarda caso, nella miriade di personaggi fuffeschi in circolazione si punta il ditino sempre verso determinati soggetti. È lì che casca l'omofobo. 1
briandinazareth Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 14 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Si critica ciò che sono, prima di ciò che fanno. Fosse stata una Katy Perry a twerkare e slinguazzare col Ferragnez, o perché no con la Ferragnez (2 belle lesbiche hanno un loro perché anche in quei masculi turbati dai bacetti tra uomini, porelli...), e wow che esibizione da urlo! Degna di un Super Bowl o di un Grammy. Guarda caso, nella miriade di personaggi fuffeschi in circolazione si punta il ditino sempre verso determinati soggetti. È lì che casca l'omofobo. è che manca il coraggio di esprimere le proprie posizioni fino in fondo, allora la si prende molto larga...
dariob Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 32 minuti fa, UpTo11 ha scritto: (personalmente lo faccio risalire almeno a Manonna) ed è trasversale. È sufficiente dirlo, Boh: forse abbiamo diverse opinioni sul concetto di "qualità": per me in Madonna di sostanza ce n'era tanta. o 20 minuti fa, briandinazareth ha scritto: manca il coraggio di esprimere le proprie posizioni fino in fondo, forse non capisco io: cosa mi frega dell'orientamento sessuale dei personaggi? Quale posizione dovremmo avere il coraggio di esprimere? omofoba? fastidio verso atteggiamenti effemminati? stai scherzando credo. Si parla soltanto di qualità artistico-musicale, bassissima oggi.
Membro_0022 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: Il punto è che qui questa critica è secondaria o di contorno a quella principale, quella verso l'orientamento sessuale dei personaggi. Si critica ciò che sono, prima di ciò che fanno Questo dove lo hai visto, nel film che danno oggi dentro la testa di Wiki-man ?
UpTo11 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 1 ora fa, dariob ha scritto: abbiamo diverse opinioni sul concetto di "qualità": per me in Madonna di sostanza ce n'era tanta. Allora è meglio che mi taccio, magari ho l'asticella un po' altina, meglio non fare danni . 1 ora fa, dariob ha scritto: forse non capisco io: cosa mi frega dell'orientamento sessuale dei personaggi? Quale posizione dovremmo avere il coraggio di esprimere? omofoba? fastidio verso atteggiamenti effemminati? stai scherzando credo. Non mi rivolgevo a te nello specifico, quanto piuttosto alle polemiche post-sanremesi emerse in forum in diversi argomenti, anche non attinenti. . 1 ora fa, dariob ha scritto: Si parla soltanto di qualità artistico-musicale, bassissima oggi. È quello che cercavo di dire, aggiungendo che la discussione/critica andrebbe fatta a 360 gradi, mentre invece tende a focalizzarsi su determinati soggetti.
Membro_0022 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 1 ora fa, dariob ha scritto: per me in Madonna di sostanza ce n'era tanta. Insomma... dal vivo (concerto dell'86 a Torino, ero un fan e tutto esaltato volevo godermi la diretta TV, spensi dopo mezz'ora anche il videoregistratore disgustato) faceva cag... stonata come una campana. L'ho apprezzata e tuttora non mi dispiace ascoltare qualche canzone, ma per me l'artista veramente capace è quello che dal vivo sa cantare come in studio. E per tornare ai latrantes odierni, l'uso dell'autotune - sempre a mio avviso - esclude automaticamente la possibilità di utilizzare la parola "artista".
Membro_0022 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 11 minuti fa, UpTo11 ha scritto: tende a focalizzarsi su determinati soggetti. Forse perchè molti soggetti che si possono considerare delle bestie dal punto di vista musicale tentano di "cavalcare quel cavallo" per avere i loro 30 secondi di notorietà. Va di moda, è un buono spunto per mettere in moto tifoserie simil-progressiste e polemiche varie. Quindi statisticamente è molto probabile che se parlo di un somaro stonato quel somaro sia anche - o più probabilmente faccia finta di essere - gay. Tra un po' passerà di moda anche questo, per saturazione non ci farà più caso neanche il gatto e dovranno inventarsene una nuova. Rapper autotunato in frac che canta mentre frigge un uovo al tegamino potrebbe essere un'idea.
stefanino Inviato 18 Febbraio 2023 Autore Inviato 18 Febbraio 2023 Il 17/2/2023 at 10:05, wow ha scritto: La politica, in questa discussione, ce l'hai tirata dentro tu nel momento in cui hai fatto l'accenno, imo inutile, a Sanremo, anche sull'onda delle polemiche di questi giorni. Io ho parlato di uno spettacolino che definire da caserma è un complimento. La politica c’è l’hai piazzata dentro tu in maniera chiara e inequivocabile, . Se l’intento è farmi arrabbiare ti confermo quanto già noto a tutti: non ci riescono neanche quelli svegli
dariob Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: Allora è meglio che mi taccio, Madonna mi sembrava un ottimo termine di paragone con la musica altrettanto legger(issima) italiana attuale, allargando al massimo il concetto di arte. "bellissime" canzoni, nel loro genere, io in macchina le ascolto ancora (e sono sicuro altri qui; magari non lo dicono...). @lufranz Ho solo un BD di un concerto a Buenos Aires (straordinarie coreografie e balletti). Forse era tutto trucco di studio? può essere...
Membro_0022 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Adesso, dariob ha scritto: Ho solo un BD di un concerto a Buenos Aires (straordinarie coreografie e balletti). Forse era tutto trucco di studio? può essere... Coreografie e balletti non si discutono. Quello che discuto è la voce e la capacità di cantare dal vivo, almeno nei primi anni della sua carriera (quindi anni 80). Non escludo che col tempo abbia studiato canto e si sia esercitata, migliorando. Come canta nel tuo DVD rispetto alle versioni in studio ?
Membro_0022 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 1 minuto fa, dariob ha scritto: e sono sicuro altri qui; magari non lo dicono... Io lo dico: nella chiavetta da 32GB piena per 3/4 di MP3 che ho in macchina c'è una cartella con ben 65 brani di Madonna.
Messaggi raccomandati