Vai al contenuto
Melius Club

Serata veramente bella (concerto) e un po di pensieri liberi.

Messaggi raccomandati

briandinazareth
1 ora fa, Tigra ha scritto:

ma infatti, tra gli arresti per esibizione dei genitali sul palco da parte di Jim Morrison agli amanti Bowie-Jagger passando per le vite trappiste di Lou Reed ed Iggy Pop... :classic_rolleyes: 

è solo che non lo vogliono ammettere, ma questo fastidio è originato solo dalla non non totale eterosessualità. 

ci si gira intorno ma alla fine è la solita, vecchia, omofobia, il tutto condito dal classico "ai miei tempi"

• Melius 1
Il 16/2/2023 at 14:28, stefanino ha scritto:

Entrato in un loop nostalgico noto che davanti a me ci sono due ragazzine.

Avranno 14 o 15 anni.

E vedo che accompagnano con i movimenti e con le labbra i brani

anche mio figlio a 14-15 anni ascoltava ancora la mia roba… quando andavamo alla partita per caricarsi - gioca da portiere - mettevamo gli AcDc… vieni a sentire adesso che cacchio mette, 5 anni dopo, per lo stesso motivo o che due pelotas mi fa venire quando accende il suo impianto maledizione a quando gliel’ho costruito 😆

Le femmine manco quello.  Dirette sin dall’inizio sul contemporaneo della propria generazione. La piccola una musicofila in pratica, saprà a memoria almeno 3-400 testi italiani d’oggi. 

Cambiano e fanno cambiare andando uscendo dall’adolescenza.

Un po’ trapparo han fatto diventare me… soprattutto quando costruiscono canzoni originali tra amici o tra loro… ogni epoca esprime musica valida anche se lontana dall’imprinting che si forma in adolescenza. Adesso hanno i testi che spaccano spesso, la musica fa hahare ma i testi, quando non volgari, sono notevoli a mio avviso, nell’ambito del leggero ovvio.

2 ore fa, Tigra ha scritto:

Jim Morrison agli amanti Bowie-Jagger passando per le vite trappiste di Lou Reed ed Iggy Pop... :classic_rolleyes: 

Ma certo! Solo che loro erano i primi, ed erano vere provocazioni contro i "benpensanti", e dietro c'era

la musica, grande musica.

-

Questi imitano, ma dietro non c'è nulla, provocano solo imbarazzo non per gli atti in se, ma per il vuoto

siderale che cercano così di mascherare.

Il 16/2/2023 at 22:39, briandinazareth ha scritto:

se lo avessero fatto un uomo e una donna non si sarebbe scandalizzato nessuno, è la cosa che fossero due uomini che ha fatto sbroccare tanti. 

sempre trash si tratta 

spettacolo trash svolto da gente trash  

1 ora fa, radio2 ha scritto:

sempre trash si tratta 

gia' trash

ma non e' tanto il trash quanto il contesto

Si fanno strani paralleli tra

- uno spettacolo in un teatro o palazzetto dove chi entra sa che ci saranno  chiari riferimenti sessuali e linguaggio esplicito

- un un festival che entra in tutte le case dove un tizio emula un coito anale e schiaffa la lingua in bocca a un altro a mio avviso bisogna

quando pur di far polemica si fa la  parte di colui che non capisce la differenza mi faccio una domanda

.

e' solo un  bravo interprete o ha proprio un talento naturale ?

38 minuti fa, radio2 ha scritto:

con pseudo trasgressione

concordo

Aggiungo che il supposto artista ricorra all'espediente  ci sta

e ci sta anche chi apprezza.

Ci mancherebbe, scelte e gusti non li metto in discussione.

Metto in discussione il contesto 

briandinazareth
5 ore fa, stefanino ha scritto:

un un festival che entra in tutte le case dove un tizio emula un coito anale e schiaffa la lingua in bocca

ti ripeto ancora una volta che quello non è "simulare un coito anale" (che poi vaginale sarebbe andato bene? :classic_biggrin:)

ma è il twerk, una cosa del hip hop, se manca il riferimento parliamo del niente.

comunque questa insistenza, così come la misura di quanta lingua, sta sfociando nel voyerismo :classic_biggrin:

ps sei tu che hai voluto mettere in mezzo sanremo pure qui, facendo il paragone con chi, secondo te, non faceva scandalo... ;)

8 ore fa, dariob ha scritto:

Ma certo! Solo che loro erano i primi, ed erano vere provocazioni contro i "benpensanti", e dietro c'era

la musica, grande musica.

-

Questi imitano, ma dietro non c'è nulla, provocano solo imbarazzo non per gli atti in se, ma per il vuoto

siderale che cercano così di mascherare.

Volevo scrivere esattamente la stessa cosa, mi hai preceduto. 

Come esempio pratico avrei citato Renato Zero e Achille Lauro. Il primo - grandissimo e versatile artista nonchè autore di canzoni stupende - ha avuto anche l'intelligenza di capire quando il momento della provocazione con le "piume di struzzo" (gli sono costate anche un arresto, se non ricordo male) era passato di moda e di necessità, e si è adattato al cambiare dei tempi restando sulla cresta dell'onda per quasi mezzo secolo. Il secondo è solo un patetico clown che canta male, tra 10 anni non se lo ricorderà più nessuno.

9 ore fa, Jack ha scritto:

anche mio figlio a 14-15 anni ascoltava ancora la mia roba… quando andavamo alla partita per caricarsi - gioca da portiere - mettevamo gli AcDc…

Il mio ascolta di tutto anche ora. Gli AC/DC erano e restano il suo gruppo hard rock preferito, ma passa con disinvoltura da Grignani a Sinatra, dai Van Halen ai Coldplay, da Alan Parsons a Kathy Perry, da Gualazzi ai Boston. 

Non sopporta i trapper e il cosiddetto "pop generazionale" (quelli che iniziano lagnandosi su una sola nota, emettono urla sofferte e disperate su un'altra, tornano a piagnucolare sulla prima nota, e la canzone è finita per fortuna).

1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

"simulare un coito anale" (che poi vaginale sarebbe andato bene?

Guarda, secondo me è inutile che insisti su una presunta omofobia: 

nei '70 l'omosessualità era tutt'altro che "sdoganata" com'è oggi (nello showbiz è quasi un titolo di merito),

eppure nessuno si sognava di accennarvi di fronte all' abbigliamento o all'aspetto

di un Bowie o altri.

Nonostante fra noi ragazzi, contrariamente a oggi, fosse chiaramente una vergogna esserlo.

Semplicemente si accettava la provocazione, come forma d'arte, perchè dietro c'era effettivamente

un valore artistico di qualche genere, o musicale o visivo, nuovo!

Qui sono stanche imitazioni e finte provocazioni che diventano l'unico modo per far parlare di se.

• Melius 1
29 minuti fa, dariob ha scritto:

Guarda, secondo me è inutile che insisti su una presunta omofobia: 

Lascia perdere, è una delle sue argomentazioni stereotipate, la usa almeno mezza dozzina di volte al giorno. 

Sembra quasi di parlare con la chat GPT versione 0.0.0.1

16 ore fa, senek65 ha scritto:

Di questi mostri sacri alcuni, che ho visto dal vivo non troppo tempo fa,  sono invecchiati bene ( Paul McCartney, Sting, Robert Plant) altri molto meno ( mi viene in mente Roger Waters

se in senso fisico-estetico Waters almeno fino a qualche anno fa aveva una forma invidiabile, Gilmour in confronto ad un tempo è diventato uno straccio...

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference