Vai al contenuto
Melius Club

Serata veramente bella (concerto) e un po di pensieri liberi.

Messaggi raccomandati

Inviato

la voce non è certo il suo forte, ma come con altre simili a lei tipo britney

il prodotto complessivo è di livello stratosferico, altrimenti non sarebbe

durata tanto

Inviato
2 minuti fa, lufranz ha scritto:

Come canta nel tuo DVD rispetto alle versioni in studio ?

Quel BD è straordinario! ( si chiama Sticky&Sweet Tour), è del 2005 o 6, mi pare.

Poi effettivamente lo sai che riescono a truccare le performance.

Io credo che dagli '80, quando l'hai vista tu, forza di volontà e decisione, abbia imparato...

Inviato
4 ore fa, stefanino ha scritto:

Se l’intento è farmi arrabbiare ti confermo quanto già noto a tutti:

non ci riescono neanche quelli svegli

Ste, magna tranquillo ;) 

Inviato
4 ore fa, stefanino ha scritto:

Io ho parlato di uno spettacolino che definire da caserma è un complimento.

La politica c’è l’hai piazzata dentro tu in maniera chiara e inequivocabile,

Tu che sei sveglio non hai capito che qui parlavi del concerto dei Jetthro Tull

briandinazareth
Inviato

Si parla di qualità e tutto e si finisce a Madonna?!?!?! :classic_biggrin:

Inviato

:classic_biggrin:Dovevamo parlare di Madama o Manconi ? o Fedez? o altri minus habens?:classic_biggrin:

• Amministratori
Inviato

carissimi, a leggere questo 3ad mi metto paura. e si visti i miei anni non vorrei incnsciamente essere diventato come voi. ma d'altra parte nell'800 si diceva a 20 anni giacobino, a 40 moderato, a 60 forcaiolo.

Certo modo di comportarsi, certo linguaggio, va contestualizzato. Negli anni 50 il riferimento in pubblico al sesso esplicito in moti paesi era considerato reato, quello che con l'esoerienza di oggi ci pare una espressioen artistica di libertà individuale allepoca provocò interventi censori poesantissimi, divieto di concerti fina co arresti e arrampicamenti sugli specchi per evitare la galera.

secondo me se aveste visto anderson con gli occhi di oggi sareste finiti anche voi nel gruppo dei moralizzatori

• Melius 2
Inviato
Il 16/2/2023 at 14:28, stefanino ha scritto:

Eh lo so sono un nostalgico con forti derive romantiche

Ahimè ti capisco, e proprio per questo tendo a non rispolverare troppo intensamente i ricordi, ripercorrendo strade dell’infanzia, luoghi della giovinezza, perché il pericolo nostalgia è in agguato. 

Inviato

Leggendo qui pare oggi esistano solo le vecchie glorie sopravvissute a Casa Serena oppure, in alternativa, i trapper o i miagolatori gender-fluid di San Scemo.

Boh.

Considerando il titolo del thread (serata veramente bella, concerto ecc) ieri sera sono adatto a sentire gli Algiers.

4 ragazzi che messi insieme forse raggiungono l'età di Ian Anderson ma che dimostrano una padronanza stilistico/musicale e una contemporaneità di argomenti che non incontravo da un bel pezzo.

Al secondo album, (il terzo deve ancora uscire ma me lo sono accaparrato in anteprima dopo il concerto) si sono permessi il piccolo lusso di aprire per i Depeche Mode nell'ultimo tour mondiale.

C'è vita fuori da Casa Serena, credetemi.

PXL_202.thumb.png.07aa49483aa524f492a9dcd1371c34ec.png

Inviato

https://www.avvenire.it/agora/pagine/renato-zero-rosa-chemical-ragazzi-allo-sbaraglio

Non è colpa di Rosa Chemical, io assolvo questi ragazzi che non riescono a trovare la loro identità. E’ colpa di chi pensa che la musica sia una velleità, un mestiere improvvisato e che non rappresenti un lavoro duraturo. La formazione della personalità di un artista alla mia epoca era facilitata da un drappello di professionisti (assistenti, musicisti, autori, manager, discografici) che ti consigliavano. Quei signori hanno trovato a gente come me e Baglioni una identità e una strada da percorrere. Invece ora i giovani vengono mandati allo sbaraglio, mandano in scena persone che non hanno quella preparazione. Io, invece, ho conosciuto ogni tipo di verdura perché me le lanciavano quando cantavo Il triangolo.

Quella trasgressione che mi è stata imputata l’ho accettata come abito da lavoro, Io ho preso in giro il triangolo, si trattava di elucubrazioni divertenti, dove ti prendi una licenza per sorridere. Ma la mia missione è il Cielo, non è il triangolo, io punto più in alto.

Renato Zero sarà sicuramente omofobo, retrogrado, ignorante, perbenista, etc etc..

P.S. non so se qualcuno ci ha fatto caso, ma si parla di quel pagliaccetto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il bacio e l'inchiappettata, non per la canzone. Per quella vale quanto detto da Renato: solo un dilettante (per me pure incapace) allo sbaraglio; non ne parla nessuno perchè non c'è nulla da dire.

Inviato

Si ma anche Renatino&sorcini li ho visti frequentare Casa Serena ultimamente.

Inviato
10 minuti fa, Velvet ha scritto:

C'è vita fuori da Casa Serena, credetemi.

Roberto, la cassetta della frutta è già occupata da qualcun altro che la monopolizza da tempo, non c'è spazio per te e comunque non è un onore salirci sopra. 

Per quanto riguarda la "vita fuori" cercati sul tubo questi ragazzi, confronta la loro musica coi maneschi o con l'inculatore chimico, e poi mi dici.

lion-4.png

Inviato
9 minuti fa, lufranz ha scritto:

Per quanto riguarda la "vita fuori" cercati sul tubo questi ragazzi, confronta la loro musica coi maneschi o con l'inculatore chimico, e poi mi dici.

Luca, sinceramente non comprendo questo stracciarsi le vesti presupponendo che oggi esista solo mio nonno canterino oppure quei 4 giovani disgraziati da cortile social.

San Scemo ha una sua funzione ben precisa ed extramusicale  da sempre. La musica, per fortuna, sta in gran parte fuori da lì.

A me interessa quella (contemporanea) che sta fuori da lì. Semplice 

• Melius 1
Inviato

PS Ero bimbo, ma io ricordo la giovanissima Anna Oxa al suo esordio sanremese, acconciata come una Punk tardiva -l'Italia è pur sempre provincia dell'impero musicale- dal suo costumista Ivan Cattaneo (!).

E ricordo pure mia nonna buonanima scandalizzata, mancava poco si facesse il segno della croce davanti al Grundig 24" che rischiò di venire sottoposto ad esorcismo dopo quella blasfemissima visione.

Ecco, mi pare di rivedere quelle dinamiche.

Poi possiamo dire che molti di questi fenomeni sanremesi attuali non possiedono la metà del talento contenuto in un'unghia della cantante albanese, ma questo lo potrà confermare solo il tempo.

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, lufranz ha scritto:

P.S. non so se qualcuno ci ha fatto caso, ma si parla di quel pagliaccetto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il bacio e l'inchiappettata, non per la canzone.

Quasi tutti cantano con l’accrocchio che ti intona la voce. Partiamo da questo. 
Come dire… faccio il pilota di F1, ma non so guidare: c’è il modello col cruise adattivo?!

Gente senza arte ne parte… ma se critichi il festival della canzone, sei fascista.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji