wow Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 io poi non capisco come in un bar frequentato da persone che spendono decine di migliaia di euro in impianti per ascoltare Musica e che manifestano culture musicali di tutto rispetto e di buon gusto, si possa parlare fino allo sfinimento del Festival di Sanscemo per giunta, anche in un thread dei mitici JT. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 19 Febbraio 2023 quando eravamo giovani eravamo trasgressivi, la trasgressione era anche un modo per marcare il distacco tra npi e i nostri genitori/nonni, avevamo la nostra musica, il nostro modo di abbigliarci, di parlare. Poi siamo cresciuti e quello che allora era trasgressione è diventato normalità e non scandalizza più nessuni, siamo diventati perbenisti e le trassgressioni altrui ci povoicano gli stessi identici pruriti he le niostre trasgeressioni provocavano agli adulti dell'epoca. e se leggere i commenti del 50 anni fa, sono identici a quelli he si leggono oggi, cambia solo 'obiettivo perchè oggi sul palco ci sono altri 1
mozarteum Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 14 ore fa, lufranz ha scritto: c'è una cartella con ben 65 brani di Madonna. 1
lampo65 Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Comunque ieri prima dell'Inter girava pc e Amazon music e la mogliera mi ha chiesto di farle sentire per bene😁 Sanremo, non so una playlist... Mengoni non so perché sono andato in bagno😄, ma rosachemical guardate che entra bene è un bel tormentone e il testo letto, non è mica così male.
dariob Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: secondo me se aveste visto anderson con gli occhi di oggi sareste finiti anche voi nel gruppo dei moralizzatori Guarda, credimi che ci penso spesso a questo e mi ricordo le reazioni dei nostri genitori, e credo di avere una discreta capacità di autocritica, e sono convinto che il nostro giudizio sia influenzato dall'età, ma, ho la pretesa (dopo 50 che compro dischi fra jazz e pop)) di distinguere se sotto l' "abito" ci sia o no la qualità.
mom Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Mi sembra che ormai anche questo bel thread sia stato svilito e calamitato nel gorgo sanremese che ha già i suoi ( v. anche certi doppioni di video). Peccato!
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 19 Febbraio 2023 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Febbraio 2023 @dariob ilconcetto di qualità in musica è molro relativo, mio padre ascoltava solo lirica, un mio parente diceva che i top erano claudio villa e orietta berti. E non dimentichamo i pomodori e altri ortaggi che si beccò stravinsski alla prina dell'uccelldi fuoco (da gente che era convinta di saper distingure la fuffa dalla qualità). quello che èmoltoo differente dalle noistre abitudini o ci folgora come paolo sulla via di damasco (ma è raro) o lo rifiutiamo. L'uomo è conservatore, anche quando ritiene di essere progressista 3
stefanino Inviato 19 Febbraio 2023 Autore Inviato 19 Febbraio 2023 15 ore fa, wow ha scritto: Tu che sei sveglio non hai capito che qui parlavi del concerto dei Jetthro Tull mi hai detto che ho parlato di politica hai mentito e adesso cambi angolazione. Ma sbagli nuovamente. io ho parlato dei JT e parlando dei JT posso fare i confronti del caso dato che si parla di spettacoli musicali
wow Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Ti ho detto che nel momento in cui, in un thread sui Jetthro Tull, ci infili ciò che è successo a Sanremo e fai confronti moraleggianti quanto campati in aria che, in questo thread, interessano solo te che sei sveglio e qualcun altro, fai politica ed è chiaro che ti si risponde sul piano politico. Non so illustrare con disegnini. Cmq, vedo che non riesci a discutere senza essere offensivo e pesantissimo e, pertanto, ti lascio tutte le ragioni che vuoi. Bye.
wow Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 4 ore fa, Velvet ha scritto: bimbo, ma io ricordo la giovanissima Anna Oxa al suo esordio sanremese, acconciata come una Punk tardiva -l'Italia è pur sempre provincia dell'impero musicale- dal suo costumista Ivan Cattaneo (!). Tutto ciò che di interessante, di innovativo e di rottura in fatto di cultura e giovanile è successo all'estero (USA, GB) in Italia è arrivato con lustri di ritardo, dopo essere passato da Sanremo, dai tinelli marró con i nonni ed aver ricevuto il placet del parroco e del caposezione del PCI.
stefanino Inviato 19 Febbraio 2023 Autore Inviato 19 Febbraio 2023 54 minuti fa, wow ha scritto: n un thread sui Jetthro Tull, ci infili ciò che è successo a Sanremo e fai confronti moraleggianti quanto campati in aria che, in questo thread, interessano solo te che sei sveglio e qualcun altro, fai politica ed è chiaro forse la mia capacita' di esprimere concetti semplici e' scarsa . forse non riesco a far capire che il buon gusto con la morale centra come i cavoli a merenda . forse non riesco a far capire che una critica al cattivo gusto con la politica non centrano nulla . forse non riesco a far notare che chi parla di politica buttandola in caciara non sono io , forse potrei sentirmi incapace di comunicare ma poi.... . senza forse mi consolo vedendo le note hanno ricevuto note apprezzamento . senza forse i pochissimi cui non sono stato in grado di far capire cio' che intendo gli apprezzamenti se li fanno da soli. .
briandinazareth Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 un conto è una critica al cattivo gusto, che è una cosa strettamente personale. un altro è ipotizzare censure e cose simili, col discorso che a sanremo si vorrebbe vedere solo quello che aggrada. una qualunque società libera prevede che incontriamo cose che ci infastidiscono e che riteniamo sbagliate, l'alternativa è molto peggio. tra l'altro c'è un livello di attenzione verso questo spettacolo nazionalpopolare che non mi aspettavo in un forum di appassionati di musica...
Membro_0022 Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Leggere qui: era tutta una pagliacciata per far starnazzare un po' di polli e far soldi con la fuffa. Come dicevo fin dal principio e alla faccia di chi mi ha dato del troglodita (pregasi andare a sculacciar le nane). https://www.msn.com/it-it/intrattenimento/notizie/smascherati-è-solo-marketing-social-in-rivolta-contro-i-ferragnez/ar-AA17GjXl?ocid=msedgntp&cvid=3b1c339d370c4f668d74c21ff03561e7
Membro_0022 Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 13 ore fa, Velvet ha scritto: io ricordo la giovanissima Anna Oxa al suo esordio sanremese, acconciata come una Punk tardiva -l'Italia è pur sempre provincia dell'impero musicale- dal suo costumista Ivan Cattaneo (!). E ricordo pure mia nonna buonanima scandalizzata, mancava poco si facesse il segno della croce davanti al Grundig 24" che rischiò di venire sottoposto ad esorcismo dopo quella blasfemissima visione. Ecco, mi pare di rivedere quelle dinamiche. Domani gli ottici riaprono, cambia occhiali. Per quanto riguarda il paragone con Anna Oxa, proviamo a far cantare "un'emozione da poco" al pagliaccetto chimico. Quando arriva al punto in cui non vede più la realtà, fa scappare anche i ratti dalle fogne. Manca la sostanza, altro che la fuffa delle discussioni sul look.
Velvet Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 8 ore fa, lufranz ha scritto: Domani gli ottici riaprono, cambia occhiali. Forse fra i due quello che ha bisogno dell'optometrista non sono io...Rileggi bene per intero il mio intervento: Cita Poi possiamo dire che molti di questi fenomeni sanremesi attuali non possiedono la metà del talento contenuto in un'unghia della cantante albanese
Membro_0022 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Forse fra i due quello che ha bisogno dell'optometrista non sono io...Rileggi bene per intero il mio intervento: Sì ho letto, ti pare di rivedere la nonna scandalizzata per Anna Oxa... Ora però appare nella storia un nuovo elemento: era solo marketing, come avevo detto fin dal principio: sovrastruttura pseudo-scandalistica per coprire il vuoto cosmico e far guadagnare quattro (ma anche otto) soldi a chi in realtà col suo talento musicale non sarebbe andato oltre a un posto precario di commesso al minimarket. E questo chiude in modo definitivo la discussione: non ci sono intenti scandalistici (mi spiace: non si scandalizza nessuno, anche se te e brian vedete trogloditi e fascisti ovunque), non ci sono battaglie sociali, non c'è progressismo, non c'è scandalo, c'è solo la solita, ovvia, comprensibilissima, normale VOGLIA DI FAR SOLDI alle spalle di chi in qualche modo "crede" in questi soggetti. Dei quali infatti si parla SOLO per le "trasgressioni", e non per la musica (ma non stavano partecipando a un festival della canzonetta ? boh, c'è qualtorna che non cosa...) che oggettivamente fa cagare. Capiamoci: non li sto stigmatizzando, al loro posto considerando i bonifici che ricevono farei lo stesso. Quelli furbi [sul serio] che hanno capito come gira il mondo sono loro; i pirla sono altri. Ora 'nnamo a lavorare che è meglio. - Post scriptum: i miei figli evidentemente sono vecchi e trogloditi pure loro. Quando ho letto per la prima volta dell'esibizione del chimico, ho chiesto a loro "scusate ma 'sta roba è successa quando ormai mi ero addormentato sul divano ?" Sai quale è stata la risposta ? "Babbo, ma perdi tempo dietro 'ste strnzt ? E' tutto fatto apposta per i like sui social..." Ci erano arrivati prima di me, di te e pure degli altri "progressisti intelligenti".
Martin Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 14 ore fa, briandinazareth ha scritto: un livello di attenzione verso questo spettacolo nazionalpopolare che non mi aspettavo in un forum di appassionati di musica... E' come quando scoprivo le cassette di liscio dimenticate nelle auto aziendali usate il giorno prima da colleghi abbonati alla stagione jazz del circolo "Caligola" o del club "Al Torrione"..
Messaggi raccomandati