pino Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @Velvet Tra qualche anno monti un Mistubishi da 9000 e sei a posto per un po. 1
pino Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @bost Senti un altro installatore,non per risparmiare ma per fare un lavoro duraturo.
Martin Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Quando ho cominciato a gestire uffici con condizionatori a pompa di calore, molti anni fa*, Daikin si rivelava di fatto tutta "chiacchiere e distintivo". I sistemi erano i peggiori per rendimento eer e cop, erano lontanissimi dall'essere i più affidabili del mercato , ed erano ladri assassini per quanto riguarda il costo dei (frequenti) ricambi. (infatti li compravo in UK e mi costavano, spediti a piè d'opera, la metà del prezzo italiano franco magazzino concessionario.) Sotto i 5 gradi esterni cominciavano ad andare in pappe e non sempre l'allarme si autoripristinava. La situazione è migliorata nel corso degli anni l'ultima macchinetta Daikin che madame ha fatto installare si è rivelata affidabile, silenziosa e performante. Per completezza, i sistemi pdc di gran lunga più performanti nelle installaioni multisplit paragonabilia quelle dei daikin erano i Mitsubishi. Nelle installazioni singole dei monosplit da supermercato marca fujitsu che avevo fatto installare alla bruttozio in condizioni criticissime solo per far fronte all'emergenza estiva nelle cabine elettriche mi hanno più che sorpreso, meravigliato: Mi ero scordato di averli ! Li ho ritrovati funzionanti e performanti più di 10 anni dopo quando ho fatto il censimento del gas R22 ancora in carico. E non erano li a "togliere l'umidità", dovevano raffreddare davvero per almeno 6 mesi anno.
Velvet Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @Martin i vecchi Fujitsu erano dei muli: ne ho ancora due in studio, roba con 20 anni sul groppone, mai ricaricati e ancora funzionanti. Un altro lo avevamo nella vecchia abitazione. Anche quello mai ricaricato e a tutt'oggi ancora perfetto. Purtroppo quello che abbiamo ora in zona notte (6 anni di vita circa) non ha mai funzionato a dovere e manifestato diverse problematiche. Fino alla rottura spontanea del meccanismo di chiusura delle alette. Quando tira le cuoia (temo presto) lo cambio con un altro mitsubishi
Evy Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Io sono nella stessa situazione. ho fatto fare alcuni preventivi che ho scartato quando cominciavano a parlare di canalette a vista e motori messi per terra. purtroppo non ho predisposizione. Poi ho trovato un installatore in gamba che mi ha proposto un’ottima soluzione senza che ci sia nulla in vista. Daikyn Emura con motore da circa 20000 btu, Installato al costo totale di 3700 euro Ma con un lavoro davvero ben fatto. Di Daikyn Emura ne ho già due in zona notte da 5 anni e mai avuto nessun problema. Sono anche molto silenziosi.
stefanino Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 1 ora fa, pino ha scritto: Tutti monosplit il rendimento è maggiore concordo nel mio caso i multi sono stati una scelta obbligata non riuscivo a installare le unita esterne senza rischiare l'effetto f"esposizione climatizzatori"
stefanino Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 19 ore fa, bost ha scritto: Mitsui...mai sentito.Continua il prossimo. ho capito chi sono Artel stesso numero di telefono Vedi tu. 1
bost Inviato 17 Febbraio 2023 Autore Inviato 17 Febbraio 2023 4 ore fa, pino ha scritto: Senti un altro installatore @pino @pino anche più di uno...
bost Inviato 17 Febbraio 2023 Autore Inviato 17 Febbraio 2023 4 ore fa, Evy ha scritto: Poi ho trovato un installatore in gamba che mi ha proposto un’ottima soluzione senza che ci sia nulla in vista. @Evy puoi dirmi qualcosa in più? magari anche con foto. Io ho questo problema, impattante
bost Inviato 18 Febbraio 2023 Autore Inviato 18 Febbraio 2023 Il 17/2/2023 at 12:19, stefanino ha scritto: Specifico Mitsubishi Electric .in quanto esiste anche Mitsubishi Heavy Industries che e' un' altra societa' ) @stefanino ...oggi è venuto uno ( consigliatomi da un ex vicino e che si è fatto fare l'impianto) , è stato 3 quarti d ora, insomma mi ha fatto buona impressione, lui tratta Mitsubishi e Daikin ( ma mi diceva che con Daikin ha avuto problemi) ma attualmente mi consiglierebbe quella Heavy industries, anche se al mio amico l'ano scorso ha messo Electric...
audio2 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 io ho general electric da una parte e toshiba da un altra. boh, mi pare che vadano entrambi molto bene, altro non saprei.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 18 Febbraio 2023 @bost Mitsubishi serie heavy industrial e vai tranquillo non la serie electric che vendono in ogni dove ed è per uso home piú tirata in economia.... nell' altro caso siamo al TOP
stefanino Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 2 ore fa, bost ha scritto: Heavy industries, Non sono neanche parenti Electric è probabilmente il number one Ogni tanto Mitsu Electric se la batte con Daikin Sotto sti due il terzo è a “a million miles away” se vuoi info aggiuntive ti potrei suggerire di contattare gli installatori dei due marchi in privato posso darti qualche info aggiuntiva sui prezzi correnti installazione inclusa devi solo dirmi la potenza raffrescante e riscaldante in kw che ti bisogna è una mail tramite PVT ciao
bost Inviato 18 Febbraio 2023 Autore Inviato 18 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE cmq si parla di A+++... @stefanino non saprei adesso, comunque se fosse Electric si va sul kirigamine... , ...una cosa, l'installatore ha scartato , nella soluzione 1 , di passare i tubi dentro la canna fumaria posta proprio dietro allo split interno. La canna fumaria era in originestata fatta in previsione di un eventuale caminetto. Dice che non ce la fa a passarli. E quindi all'esterno si vedrebbe la canaletta che corre a fianco la canna fumaria...mmmm
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 18 Febbraio 2023 6 minuti fa, bost ha scritto: cmq si parla di A+++... non lo sono quelli della Mitsubishy heavy?
bost Inviato 18 Febbraio 2023 Autore Inviato 18 Febbraio 2023 5 ore fa, bost ha scritto: @BEST-GROOVE sicuramente anche, stavo dicendo in generale...
qzndq3 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Ho Daikin a casa da 20 anni (multisplit da 4 unità interne) e al mare da 9 anni (idem), mai avuto un problema fino ad oggi (incrocio le dita)
Messaggi raccomandati