Vai al contenuto
Melius Club

Aria condizionata in salotto...

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ho messo nel getto dei santini

I santini (uno per metro cubo, e comunque non oltre i 2 metri di interdistanza) incrementano la rck del 20-25% - però bisogna vigilare l'esecuzione delle casseforme e dei getti: Il lessico tipico delle maestranze può infatti neutralizzare l'effetto dei santini, la cui quantità va di conseguenza compensata in betoniera. (in computo vanno alla riga additivi miglioranti

In alcune zone non si impiegano proprio per questa ragione: I getti sarebbero composti di soli santini, e i collaudatori potrebbero eccepire che si tratta di cartapesta... :classic_biggrin:

• Haha 2
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Martin  noo tranquillo, é stato fatto tutto a regola secondo le credenze locali. :classic_biggrin:

Inviato

@Martin infatti l'installatore deve avere il patentino, ci mancherebbe...

Inviato
3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

sentiamo

@BEST-GROOVE allora, a fine estate il nostro ,che ha la stufa, si fa portare 4 pedane di legna.Questa volta , forse carrello più grande, non sono passati per il cancelletto e posarle in parte dello stabile ( potrebbe essere un fior di giardino, è una discarica a cielo aperto) . Le hanno depositate proprio nel pavè della rampa garage. Lungo tutto l'inverno, pacatamente ,di volta in volta con una cassettina si prendevano i ciocchi che servivano alla bisogna. Le 2 auto ( marito e moglie, poi i 2 figli auto muniti vevivano di tanto in tanto) fuori. Fuori , tra la recinzione e la strada ( strada interna cmq) ci stanno dei posti auto, il primo che arriva primo alloggia. Siamo arrivati alla fine delle cataste e per settimane sempre 'ste pedane vuote e quel grande telone di nailon a terra...ecchissefrega.Il garage resta irraggiungibile , vuoto "rubando" posto auto fuori. L'altro giorno metto il naso fuori e vedo lei che a fatica cerca di spostare oltre il pavè una pedana. Lei ha problemi fisici. Dico :"Grazia, se vuoi una mano, volentieri". Lei: " no, no". Minuti dopo mi riaffaccio: era sempre alle prese con la prima pedana,era riuscita a spostarla di un paio di mt. "Grazia, io sono qua, non mi costa niente". Lei :"no, no, eh , il fatto è che siamo sempre via..." :A sto punto tra me e me...ma vaffaculo, cosa aveva paura ,di sentirsi in dovere?. Alla fine una pedana è riuscita a trascinarla per qualche mt, le altre due appoggiarle alla rete che poi una è ricaduta col vento, il nailon è sempre li. L'altro giorno sul davanti avevano tre auto parcheggiate...ah e il marito? il mio vicino lo vede sempre o al bar o nei giardinetti vicini seduto in panchina solo come un cane...PS: sulla dx il tratto di rete soggetto del mio post precedente...

P1000597.jpg

Inviato
41 minuti fa, bost ha scritto:

infatti l'installatore deve avere il patentino, ci mancherebbe...

Non solo, deve registrare l'impianto a portale e darti la ricevuta. La miglior cosa è che inserisca direttamente anche la tua email così ti arriva la notifica dell'avvenuta registrazione. 

Inviato

@Martin bè se fa anche le carte per il 50% ( o 65%?)  dovra fare tutti i passi che si devono fare...

...quello che mi rode è che il mio ex vicino ha speso 1350 euro per il mod Style che è il modello superiore allo Zen( Mitshubishi KIRIGAMINE ZEN) : l'anno scorso lo ha trovato allo SME in promozione (prom. per soli 10gg) a 1350 euro,altrimenti veniva sulle 1650 , cioè il costo attuale dello Zen. Mi domando se lo ZEN in  negozio attualmente costa 1650 e in rete si trova sui 1200 di media, che prezzo mi farebbe l'installatore se lo compro da lui?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@bost   che storie! :classic_wacko:

• Haha 2
Inviato
17 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@bost   che storie! :classic_wacko:

@BEST-GROOVE @BEST-GROOVE un'altra e poi basta. Quando stavo lavorando sulla famosa piccola recinzione di rete termosaldata, al posto di fare come ha fato un altro confinante di fare uno stampo con delle assi di legno per fare i piedistalli in cemento per i paletti, io che con la malta in genere non vado d'accordo ho avuto un lampo di genio: preso da un materiali edili 3 pozzetti in cemento della misura giusta e  li ho riempiti di cemento. Fatto i basamenti. Ho tramacciato molto per sistemarli alla meglio. Il terreno dalla fine della rampa alla recinzione esterna (vedi foto precedente) è leggermente discendente per favorire reflusso pioggia. Dovevo livellare i basamenti. Bene, davanti al cancelletto del

solito vicino ci sta , buttato li , una cassetta ripiena di piastrelle rotte . Se guardi la foto si intravvede. Allora visto il vicino che ,sigaretta in bocca e testa bassa stava uscendo ,gli chiedo di prendere qualche pezzo di piastrella rotta per spessorare i basamenti .Lui guarda la cassetta poi pensa un attimo e facendo uno svolazzo in aria col braccio sentenzia:"...chiedi a Francesco"...Francesco è il figlio che vive fuori casa e passa di tanto in tanto. Seeeee, e che è :manca solo domanda in carta bollata. Siccome sono sempre assenti me le sono prese lo stesso...

Inviato

@bost ma la rampa del deposito legna era un accesso comune ?

Inviato
10 minuti fa, audio2 ha scritto:

@bost ma la rampa del deposito legna era un accesso comune ?

@audio2 ma figurati, nella foto sopra , si vede benissimo le due rampe ( la mia e la sua) separate...

Inviato
2 ore fa, bost ha scritto:

Siccome sono sempre assenti me le sono prese lo stesso...

Sai che ora possono fare usucapione di casa tua per usurpatio tegularum occulta 

:classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

Sai che ora possono fare usucapione di casa tua per usurpatio tegularum occulta 

@Martin Martin , ti ci metti anche tu?:classic_biggrin:...ricordo che avevo fatto un thead anni fa : mi ero trovato l'antennista sulla mia parte di tetto ( mandato da loro) che , con noi in casa all'oscuro di tutto, mi aveva smontato l'antenna tv con palo e tutto...

Inviato

ci sasebbe questo in offerta, lo split non è che mi piace molto...

IMG20230228150715.jpg

Inviato
Il 1/3/2023 at 17:03, Martin ha scritto:

, e prova di tenuta del vuoto per almeno 4h con apposito vacuometro

@Martin ...mi viene difficile pensare che un installatore stia li 4 ore ad aspettare se perde o no, sbaglio?anche perchè cosa verrebbe a costare poi...

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
6 ore fa, bost ha scritto:

Lui guarda la cassetta poi pensa un attimo e facendo uno svolazzo in aria col braccio sentenzia:

hai dei bravi vicini! martello2.gif.34b0090bb9994c0cc0206cbde9cdc26b.gif

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
16 minuti fa, bost ha scritto:

mi viene difficile pensare che un installatore stia li 4 ore ad aspettare se perde o no,

infatti c'è il grosso rischio ti mandi afangala!

Inviato
1 ora fa, bost ha scritto:

mi viene difficile pensare che un installatore stia li 4 ore ad aspettare se perde o no,

E' più importante la  prova precedente, la tenuta a 5MPa con azoto. Pressurizza oggi e viene a vedere domani, fa il vuoto, andate a mangiare al gallo a Noale, controlla la tenuta del vuoto, fa la carica collauda, el ghe dise aa fia de far l' F-gas, ti arriva la ricevuta di registrazione impianto e tutti vissero felici e contenti. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji