Vai al contenuto
Melius Club

Iem Moondrop

LUIGI64

Messaggi raccomandati

Inviato

Quale mod. consigliate tra le Aria e Snow... Thanks :classic_rolleyes:

Inviato

Ottime le Aria per il loro prezzo. Ho anche le Snow Edition che rispetto le prime hanno una impostazione sonora più equilibrata e direi più “pacata”, meno divertente certamente per alcuni aspetti ma più rilassante e non per questo motivo inferiori. Se le prime vanno meglio con rock e blues , le seconde vanno a nozze con jazz e musica acustica in genere.

• Thanks 1
Inviato

@Bramante Leggevo che le Aria sono più medio bassose, mentre le Snow hanno meno bassi ed è più aperta in alto....

Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Aria

Non conosco l' altro modello, ma non rischierei. Le aria danno grandi soddisfazioni

Inviato

Confermo che le aria per il rock e Metal sono favolose. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Dima83 Ciao, io ho le Snow che suonano molto "secche",  che cuscinetti usi?

Inviato

@Emazione ciao,

io mi trovo bene con i cuscinetti delle KZ, quelli intagliati per intenderci. Per secche cosa intendi? Anemiche? Pochi bassi?

Inviato

Se con pochi bassi....proverei quelli morbidi in foam come i comply, o simili

Inviato

Si sono secche, un suono tutto in alto (le KZ son più complete ed equilibrate) e credo che sia dovuto proprio al fatto che non chiudono bene con i tappi in silicone (?), penso che il suono migliorerebbe come corposità con una maggior presenza dei bassi se il canale fosse ben chiuso dal foam, corretto?

Inviato
1 ora fa, Emazione ha scritto:

corretto

Proprio così :classic_smile:

Inviato

@Emazione ma guarda , ti dirò che io con i foam non mi ci sono mai trovato per una questione appunto di perdita delle basse frequenze. E ne ho provate di vari tipi e misure. Questo per dire che ognuno di noi ha una conformazione dell’orecchio differente e una sensibilità diversa nei confronti del suono. Poi “tecnicamente” potrebbe anche essere che il foam vada ad amplificare certe frequenze. Non sono un esperto in termini di materiali ma a me il risultato è sempre stato inverso.   

Mi dispiace solo per il fatto che i foam sono comodissimi.  

Inviato

Di solito in foam sigillano meglio, quindi con un incremento dei bassi

Inviato

Ciao a tutti e due,

io credo di avere una misura di diametro del condotto uditivo giusto tra il medio e il piccolo, di conseguenza uno non riesco ad inserirlo come dovrebbe e l'altro è troppo piccolo, quindi il foam potrebbe essere la soluzione.

Poi le orecchie son tutte diverse, l'altro giorno ascoltando i the Heavy con le Snow mi sono accorto di suoni che non avevo sentito con altre cuffie come le Sundara o le amiron home, evidentemente la loro costruzione esaltava la frequenza di quel suono lí.

Misteri misteriosi dell'audiofilia.