maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Un video di pochi minuti di cui si può trovare il collegamento aprendo il link qui sotto, interessante conclusione sul paradosso FdI / PD con l’involuzione politica di quest’ultimo. https://www.ilfoglio.it/politica/2023/02/20/video/spunti-sul-superbonus-partendo-da-un-numero-50-miliardi-4974178/ Spunti sul superbonus, partendo da un numero: 50 miliardi Nasce da una giusta intenzione ma ha prodotto un disastro persino peggiore rispetto a quello descritto dalla premier Meloni. Il direttore Cerasa a "In onda" su La7 20 feb 2023 "Se lasciassimo il superbonus così com'è, non avremmo i soldi per fare la finanziaria". Giorgia Meloni è tornata con la sua rubrica social Gli appunti di Giorgia. E l'ha usata per difendere l'intervento del governo sui bonus edilizi. Il sistema era "scritto male", concetto su cui insisteva anche Mario Draghi, dice la premier. E punta su alcuni numeri per rendere l'idea: "Il superbonus è costato a ogni singolo italiano circa duemila euro, anche a un neonato o a chi una casa non ce l'ha. Non era gratuito, il debitore è il contribuente italiano". A inizio febbraio in audizione in commissione, il direttore generale delle Finanze del Mef, Giovanni Spalletta, aveva indicato in 110 miliardi il costo dei bonus, 37,7 miliardi più delle previsioni. Stima che, con gli ultimi dati, salirebbe a 120 miliardi in tre anni (il Pnrr vale 190 miliardi, per rendere l'idea). Da qui il costo medio pro-capite citato da Meloni, che attacca pure sulle "moltissime truffe, per circa 9 miliardi di euro". Ma ci sono altri numeri da tenere a mente. "Il superbonus nasce da una giusta intenzione: dare una frustata all'economia", dice Claudio Cerasa ospite a In onda su La7. "Ma il superbonus ha prodotto un disastro persino peggiore rispetto a quello descritto da Meloni (che nel 2022 criticò Draghi quando cercò di cambiarlo). Qualche spunto, partendo da un numero: 50 miliardi". Sono quelli dei soli costi imprevisti dei bonus edilizi.
Velvet Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Inviato 20 Febbraio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: (che nel 2022 criticò Draghi quando cercò di cambiarlo) Retromarcia camerati!
maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 5 minuti fa, Velvet ha scritto: 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Retromarcia camerati! Appunto, se si è trovata costretta a fare retromarcia proprio lei che prima era a favore del Superbonus, seconda te è impazzita? Comunque guardati il video perché l’altro paradosso è cha la Meloni sta seguendo pedissequamente l’agenda Draghi ed il PD, che al governo con Draghi ed anche in campagna elettorale rivendicava di voler seguire quella linea, oggi si ritrova a fare l’esatto opposto, Draghi sul Superbonus era allineato con l’azione della Meloni di oggi, ma aveva il M5S ed il PD come soci di maggioranza, oggi il PD è a favore del RdC e del Superbonus esattamente come i grillini.
appecundria Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: seconda te è impazzita? Al contrario, ragiona benissimo. Ormai i boccaloni li ha pescati, si possono anche dire le cose come stanno. 1
Moderatori paolosances Inviato 20 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 20 Febbraio 2023 @cactus_atomo In un condominio era stato inscritta all'oggetto della seduta assembleare ,l'eventuale delibera per una ricognizione con drone dello stato del fabbricato e analisi con termocamera: naturalmente,alla luce dei nuovi provvedimenti,penso che verrà cassata per ragioni economiche essendo propedeutica al rifacimento ex 110%
maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 21 minuti fa, appecundria ha scritto: Al contrario, ragiona benissimo. Ormai i boccaloni li ha pescati, si possono anche dire le cose come stanno. Scusa Bruno, ma boccaloni cosa? Qui sia io che te saremmo stati contenti se fosse rimasto Draghi, in campagna elettorale il problema era che la Meloni non avrebbe seguito l’agenda Draghi, alla prova dei fatti la Meloni lo sta facendo contrariamente alle previsioni, il PD sta facendo il contrario e critica la Meloni proprio sui punti di cui Draghi era scettico ma impossibilitato dalla sua maggioranza ad agire. Quindi io sarei un boccalone perché sono “contento” che si seguano le politiche di Draghi, sia per il Superbonus sia per la decisa scelta atlantista che ho sempre sostenuto, mentre tu che lamentavi la caduta di Draghi paventando disastri oggi sei allineato alla politica del M5S con tutto il PD, scusami ma decisamente ti tocca fare un reset.
appecundria Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 29 minuti fa, maurodg65 ha scritto: il problema era che la Meloni non avrebbe seguito l’agenda Draghi, alla prova dei fatti la Meloni lo sta facendo E io perché ho scritto che non è pazza anzi ragiona benissimo? Il problema è di quelli che pensavano di cambiare registro. 1
Membro_0021 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Quello che tanti non capiscono: ogni provvedimento del Governo Meloni sfavorisce (e sfavorirà) sempre i meno abbienti, ed è così anche con la cancellazione del Superbonus. Il ricco i soldi per ristrutturare la propria abitazione li avrà sempre. Il mio vicino di casa (industriale) ha fatto tutto senza usufruire del Superbonus. Mi disse: "non vado ad impelagarmi in questo pantano burocratico". Io invece ho dovuto usufruire per forza di cose del Superbonus, altrimenti non l'avrei mai fatto (e chi me li dava 36.000€ per rifare la facciata di casa?)
max Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 9 minuti fa, appecundria ha scritto: E io perché ho scritto che non è pazza anzi ragiona benissimo? appunto...prima diceva tutto quello che serviva per raccogliere consensi ed andare al governo....ora la ricerca del consenso è limitata al no cost o quasi, per il resto fa tutto (quasi, qualche ''sbandata'' c'è e qualche marchetta elettorale è stata pagata) quello che le potrebbe permettere di restare al governo il più a lungo possibile (se i conti dello stato ''saltano'' salta anche il governo)
maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 31 minuti fa, appecundria ha scritto: E io perché ho scritto che non è pazza anzi ragiona benissimo? Il problema è di quelli che pensavano di cambiare registro Ok scusa allora, avevo capito il contrario.
maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 25 minuti fa, max ha scritto: appunto...prima diceva tutto quello che serviva per raccogliere consensi ed andare al governo....ora la ricerca del consenso è limitata al no cost o quasi, per il resto fa tutto (quasi, qualche ''sbandata'' c'è e qualche marchetta elettorale è stata pagata) quello che le potrebbe permettere di restare al governo il più a lungo possibile (se i conti dello stato ''saltano'' salta anche il governo) In campagna elettorale in realtà la Meloni ha affermato esattamente ciò sta facendo ora, è negli anni precedenti che le proposte erano diverse, il PD invece sta facendo l’esatto opposto di ciò che affermava, completamente appiattito sulle posizioni di Conte.
Idefix Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Però veder fallire tutti quelli che hanno triplicato i prezzi mi piacerebbe. Perché il mercato non l'ha drogato lo stato, il mercato l'han drogato questi farabutti. 2
Velvet Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Inviato 20 Febbraio 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Appunto, se si è trovata costretta a fare retromarcia proprio lei che prima era a favore del Superbonus, seconda te è impazzita? No. Ha semplicemente scoperto che un conto è stare seduti nell' ultima fila del torpedone con gli amici a cantare e lanciare gavettoni, un altro è sedersi al posto di guida.
maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 2 minuti fa, Velvet ha scritto: No. Ha semplicemente scoperto che un conto è stare seduti nell' ultima fila del torpedone con gli amici a cantare e lanciare gavettoni, un altro è sedersi al posto di guida. Ok, ma la mia affermazione voleva solo sottolineare il fatto che per rinunciare a supportare il Superbonus evidentemente i problemi finanziari sono reali, politicamente sarebbe sicuramente stato più vantaggioso.
Velvet Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Inviato 20 Febbraio 2023 @maurodg65 erano reali pure quando Meloni cantava in coro contro Draghi. Anzi, lo erano anche prima che iniziasse il superbonus. Tutti geni all'opposizione, poi tocca fare i conti con la realtà quindi son dolori e retromarce. Oppure qualcuno qui pensa davvero che la verginella ingenua abbia scoperto solo oggi la situazione dei conti italiani? Abbiamo un debito che fa spavento da almeno 20 anni ma ciclicamente avvengono delle strane amnesie collettive
maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @Velvet scusami, ma abbiamo passato la mattina a discutere se il blocco del Superbonus fosse motivato o meno, adesso come nulla fosse affermi che si sapeva che il Superbouns creasse problemi di bilancio, sai che fatico a trovare una linea nei vostri ragionamenti, fate più contorsioni logiche voi della Meloni.
Velvet Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Inviato 20 Febbraio 2023 42 minuti fa, maurodg65 ha scritto: voi Voi chi? Ah si giusto, il Lei è stato nuovamente abolito 1
criMan Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @maurodg65Velvet è contro la Meloni e contro il superbonus 😃 Capisci ora? La Meloni è cazziata a prescindere! 1
Messaggi raccomandati