Vai al contenuto
Melius Club

Rimodulazione tariffa Fastweb, quali alternative?

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi stanno rimodulando l'offerta internet aumentando il mensile di 4€ e stavo cominciando a guardarmi intorno anche perché su Fastweb sono in VDSL non proprio in fibra.

Interessante l'offerta Iliad soprattutto per la dicitura PER SEMPRE che dovrebbe metterti al riparo da eventuali future rimodulazioni (39€ attivazione e 25€ al mese la fibra che diventano 20€ se aggiungi offerta sim a 10€ al mese)

Esperienze?

L'altra che mi ispira è l'offerta ARUBA più che altro per la qualità dell'apparato che danno in comodato Fritzbox o ZTE (6 mesi a 19,90€ e poi 29,20€ no costi attivazione)

Anche qui .. esperienze?

Entrambe FTTH

Inviato
20 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

soprattutto per la dicitura PER SEMPRE

Non fidarti di questa dicitura. Io ho dovuto denunciare 3 volte al Corecom diversi operatori che poi di fatto aumentavano il canone.

Si difendevano dicendo che il "per sempre" era riferito non al canone ma ai servizi forniti ( navigazione illimitata, modem in comodato o a pagamento e chiamate telefoniche gratuite o non).

Alla fine l'ho sempre spuntata ma comunque sono fastidi e perdite di tempo.

Gli operatori , a mio parere, si equivalgono tutti e tutti fanno i loro interessi, non quelli dei clienti.

Vedi qual è l'operatore che ti offre di più al miglior prezzo iniziale ma sappi che, prima o poi, rimodulano tutti e, soprattutto, verifica il servizio clienti e l'assistenza che forniscono dopo perchè altrimenti anche per qualche piccolo imprevisto rischi di non riuscire a contattare nessuno e ad attendere lunghi tempi per la riparazione(anche in questo caso poi puoi rivolgerti al Corecom per eventuali rimborsi ma come ho scritto prima sono sempre perdite di tempo e fastidi).

Io ho Fastweb dopo averne provati tanti e mi trovo benissimo. 

Inviato

@Gaspyd non ho la fibra ma in famiglia una decina di sim Iliad, a nessuno di noi è stato mai aumentato un centesimo di canone in 3-4 anni che le usiamo. Il servizio mi pare un po' sopra la media degli operatori avuti prima (tecnicamente).ùTutti i servizi a sovraprezzo bloccati di default e facilmente accessibili dalla pagina di gestione utenza nel sito.

PS l'offerta Iliad su fibra è_ se hai una sim iliad ti facciamo lo sconto. non è doppia linea casa con sim in più.

Inviato
47 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

Mi stanno rimodulando l'offerta

il politically correct colpisce ancora

.

oggi:  "rimodulano l'offerta"

ieri :    "rialesano il buco"

.

Questo linguaggio aulico con cui ti brutalizzano amabilmente il portamonete mi manda in bestia.

Scusa l' OT

Per quello che e' stata la mia esperienza con Iliad  (Mobile)  nel caso di connessione dati la prestazione erapiuttosto altalenante quindi l'ho abbandonata.

.

attento sono alle offerte Bundle.

Avevo un contratto bundle fisso + mobile con un operatore (arcinoto)

Quando abbiamo deciso di chiudere con l'operatore la linea fissa per problemi tecnici da loro stessi riconosciuti ma mai risolti, dissero che avrebbero dismesso anche la linea mobile Quel numero era di loro proprieta' e io di fatto ne avevo solo l'uso.

Per svincolarlo ho dovuto penare e pagare.

ovvero aprire un contratto mobile da 25 mese piu' una cinquantina di attivazione a fronte del quale mi cedevano il numero.

Inutile dire che appena il contratto e' terminato (un anno)  sono passato lesto a un altro operatore.

In 12 mesi ho restituito 5 3 volte quello che avevo risparmiato con il Bundle in 3 anni.

Inviato
2 ore fa, Gaspyd ha scritto:

Mi stanno rimodulando l'offerta internet aumentando il mensile di 4€

Notizia arrivata da?

Inviato

'tacci loro, hanno rimodulato anche a me con  l'ultima fattura, +4€ e senza dire nulla, che gentaglia!

Inviato
51 minuti fa, minotaurus ha scritto:

Notizia arrivata da?

Comunicazione inserita nella penultima fattura ricevuta.

Che ho letto solo ora perché le ricevo in email e non le leggo mai. Mi sono accorto chebl non riuscivo a cambiare piano tariffario a causa di una rimodulazione in corso ed ho cercato lumi ...

..

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI DELL'OFFERTA FISSA

Gentile cliente,

è importante per noi offrirti un servizio eccellente e a prova di futuro, con una tecnologia sempre

all’avanguardia e a impatto zero sull’ambiente, dove il nostro costante impegno per garantire qualità e

innovazione non scenda a compromessi con le tue aspettative e con la sostenibilità del pianeta.

Mantenere questo equilibrio tra innovazione e sostenibilità richiede risorse e il recente aumento dei costi di

energia e materie prime fuori dal nostro controllo ha reso ulteriormente complicato garantirti il miglior servizio

possibile.

A partire dal mese di febbraio l’offerta per la tua linea di casa sarà Fastweb Internet Plus.

Il costo mensile della nuova offerta passa a 31.95€/mese. Puoi verificare la differenza rispetto al costo

attuale direttamente nella sezione Servizi di Rete Fissa e Mobile di questo conto.

Inviato
6 ore fa, Gaspyd ha scritto:

Interessante l'offerta Iliad soprattutto per la dicitura PER SEMPRE

Abbiamo in famiglia 4 sim Iliad, per ora l'offerta non è cambiata di un centesimo, se non sbaglio le prime 2 le ho fatte nel 2017, massimo 2018, comunque a pochi mesi dalla presentazione del nuovo operatore

Non metto con loro la fibra perché purtroppo non arriva dentro casa...

Inviato

@papàpaolo idem, come avevo scritto prima, dimenticavo una cosa per me significativa: mai una telefonata, un sms o una mail di pubblicità dal loro marketing :D

La qualità del segnale fino ad ora ottima, ci vedo streaming, domotica e tutto il resto senza difficoltà. 

NB mi pare ovvio sottolineare che non mi affeziono mai alle ditte, dovessero cambiare cambierei pure io :D 

Inviato

@papàpaolo Stessa nostra situazione. Aspetto che anche in zona nostra arrivi la fibra Iliad e poi passerò con loro anche lì.

Inviato
5 ore fa, stefanino ha scritto:

oggi:  "rimodulano l'offerta"

ieri :    "rialesano il buco"

:classic_biggrin:

Inviato

A me Fastweb è rimasto a 24,95... FTTH velocissimo 1G.

Sgrat, sgrattt....

Inviato
3 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

A me Fastweb è rimasto a 24,95...

pochissimo ... 

gli sarai sfuggito ... :classic_biggrin:

io però non ho capito una cosa Fastweb ha sempre permesso il cambio di piano tariffario al miglior prezzo senza costi e sul loro sito la fibra la danno a 26,95 cioè meno di quanto stia spendendo ora prima ancora dell'aumento. A meno che le offerte attuali non siano ad uso esclusivo dei nuovi utenti ... non posso verificare perché se accedo alla mia pagina e tento un cambio piano mi compare l'avviso di rimodulazione .... 

fastweb.thumb.jpeg.2689504ce3c103d817e5a0981fde9474.jpeg

.

7 ore fa, Schelefetris ha scritto:

PS l'offerta Iliad su fibra è_ se hai una sim iliad ti facciamo lo sconto. non è doppia linea casa con sim in più.

ehm non ho mica capito .. a me pare di capire che mi scontano 5€ la fibra se prendo anche l'offerta mobile a 10€ (sia che abbia già o meno una sim iliad)

.

2144788470_AcquisiscischermataWeb_17-2-2023_18948_www.iliad_it.thumb.jpeg.42b7efbc7e7344d7ce943a502076d371.jpeg

.

quello che non ho capito è se posso accedere all'offerta senza usufruire dello sconto (cioé pagando 24,99) rinunciando alla SIM ... 

Inviato
5 ore fa, MCnerone ha scritto:

'tacci loro, hanno rimodulato anche a me con  l'ultima fattura, +4€ e senza dire nulla, che gentaglia!

infatti me ne sono accorto per caso perché si sono ben guardati da mandare comunicazione a mezzo email.

Vero che l'han scritto in fattura ma chi le guarda?

Sono di importo fisso, le ricevo in pdf in email e le pago con domiciliazione bancaria, non avevo motivo di leggerle.

Comunque copio e incollo

"Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 15 marzo 2023, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”, oppure recandoti presso un negozio Fastweb, o contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb."

Inviato

e da 2024 altre "supposte" in arrivo .... ne abbiamo parlo qui: 

Inviato
13 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

uello che non ho capito è se posso accedere all'offerta senza usufruire dello sconto (cioé pagando 24,99) rinunciando alla SIM .

certo.

io ho iliad mobile dalla prim'ora 5,99 e mai avuto rimodulazioni, da aprile dell'anno scorso anche la fibra a 15,99, anche qui mai avuto noie.

Inviato
13 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

uello che non ho capito è se posso accedere all'offerta senza usufruire dello sconto (cioé pagando 24,99) rinunciando alla SIM .

certo.

io ho iliad mobile dalla prim'ora 5,99 e mai avuto rimodulazioni, da aprile dell'anno scorso anche la fibra a 15,99, anche qui mai avuto noie.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82