stefanino Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Mi auguro che il problema lentezza aggiornamento pagine del forum nasca da un interesse sempre maggiore che queste pagine suscitano facendo moltiplicare gli accessi oltre le previsioni. . Sicuramente chi cura queste pagin sa che da alcune settimane la lentezza e' peggiorata ulteriormente sfociando spesso in una segnalazione di sito irraggiungibile. . Mi chiedevo cosa potrei (potremmo?) fare per aiutare. . Un salutone da Stefanino 1
garmax1 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 2 ore fa, stefanino ha scritto: Mi chiedevo cosa potrei (potremmo?) fare per aiutare Condivo questo pensiero
Discopersempre2 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 4 ore fa, stefanino ha scritto: chiedevo cosa potrei (potremmo?) fare per aiutare. Forse chiedendo ad @Akla di aprire qualche thread in meno🤔?.... Specie quelli catastrofici 😁 Un discopersempre ansioso di natura 😢. P.S.: Scherzo ovviamente, non me ne voglia il solerte/super informato amico 😏
Akla Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 @Discopersempre2 non sono tutte catastrofi leggi le mir risposte a bungalow bill che gira al monumentale di notte cercando galline lessate e mangiando filzette dii felino insieme a garmax1
LeoCleo Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Secondo me è l’intelligenza artificiale: assorbe molte risorse per postare poi perle di saggezza!!!
piergiorgio Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Non è di certo il traffico utenti, ci staranno sicuramente lavorando. Secondo me è qualche script relativo ai banner/popup pubblicitari, i problemi come già detto da qualcuno sono nati da quando è stata incrementata la pubblicità.
garmax1 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 4 minuti fa, piergiorgio ha scritto: problemi come già detto da qualcuno sono nati da quando è stata incrementata la pubblicità. Questo è vero...
mom Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Il forum è pieno di esperti che, a richiesta dell’Amministratore, potrebbero suggerire qualche strategia risparmiosa con alleggerimenti che ne facilitino la fruibilità e la scorrevolezza. Al momento tuttavia non è richiesta collaborazione ma potrebbe essere una buona idea quella di confrontarsi periodicamente con i forumer anche su altri argomenti di interesse comune come ad esempio la scelta dei moderatori e l’occupazione non sempre utilizzata in pieno di certi spazi. La pubblicità è molto importante e, credo, intoccabile ma, a mio avviso, anche certi argomenti troppo ripetitivi, stucchevoli e portati all’infinito fino a diventare pesanti e certi atteggiamenti di chi vuole marcare il territorio con supponenza, cassando thread e temi, andrebbero rivisti. In sostanza, spalancare le finestre e lasciare entrare aria nuova potrebbe aiutare… ( la stessa cosa che ripetono nel PD! 😉). 😊 ( imho e senza pretese). 1
corrado Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Se si togliesse la sezione ot il forum sarebbe una scheggia. In alternativa eliminare qualsiasi thread dove si parla di politica, calcio, guerra. Del resto è un forum di hifi. 2
vaurien2005 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 So che e’ una proposta poco apprezzata, ma io su l’unico altro bucum che frequento, pago una quota di iscrizione annuale. 1
il Marietto Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 37 minuti fa, corrado ha scritto: Se si togliesse la sezione ot il forum sarebbe una scheggia. In alternativa eliminare qualsiasi thread dove si parla di politica, calcio, guerra. Del resto è un forum di hifi. probabilmente scrivendo di sola hifi sarebbe solo un debito per chi lo gestisce . l'hifi ha poco appeal oramai .
corrado Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 12 minuti fa, il Marietto ha scritto: probabilmente scrivendo di sola hifi sarebbe solo un debito per chi lo gestisce . l'hifi ha poco appeal oramai . Vero, allora mettiamoci foto di donne nude, sai che introiti. 1
LeoCleo Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 27 minuti fa, corrado ha scritto: foto di donne nude, Rassista, fascista, omofobista!
what Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 4 ore fa, piergiorgio ha scritto: Secondo me è qualche script relativo ai banner/popup pubblicitari Pubblicità è regresso...
piergiorgio Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 2 ore fa, corrado ha scritto: Del resto è un forum di hifi Per Melius l'hifi non è mai stato il soggetto principale, ricordo benissimo il thread di 'presentazione' e lo avevo già fatto notare in passato; peccato che sia andato perso così da non poterlo riproporre. Limiterei piuttosto l'inserimento di immagini, foto e filmati, che per la maggior parte sono inutili: max 1 al giorno e compressi, non più di 100k, altrimenti si inserisce il link che offre anche vantaggi al forum per il posizionamento sui motori di ricerca se portano a siti affidabili.
piergiorgio Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 3 ore fa, mom ha scritto: la stessa cosa che ripetono nel PD! e allora non se ne esce più
stefanino Inviato 18 Febbraio 2023 Autore Inviato 18 Febbraio 2023 Non ho idea se i post veramente appesantiscano il forum ma comunque va notato che il forum prevede interventi e a volte questi possono essere anche abbastanza corposi. ancora non si se le foto siano un problema.lo fossero l’idea di mettere dei link immagino sia già stata valutata da chi dovere e se questo ancora non è stato richiesto o imposto un motivo ci sarà. .per quanto riguarda la pubblicità il forum a oggi, per scelta di chi lo gestisce, è gratuito per cui non è credo sia pensabile togliere o rridimensionare la pubblicità. l’idea di rendere possibile postare contenuti solo a chi è scritto e ha pagato una fee mi starebbe bene. Però queste sono scelte editoriali che esulano dal mio ruolo di semplice fruitore. Aspetto di leggere, semmai lo vorranno, eventuali richieste da parte dei gestori..
Messaggi raccomandati