Vai al contenuto
Melius Club

NEUMANN NDH 30

marillion

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Lèggevo in rete interessanti opinioni circa  questa cuffia nata per uso Studio/Pro. 
Qualcuno ha avuto modo di provarla ? 

Inviato

Provate per pochi minuti in fiera, confrontandole con le FOCAL CLEAR MG PROFESSIONAL, a mio avviso meglio le Focal, comunque è passato un pò di tempo e non saprei darti una descrizione più precisa.

• Moderatori
Inviato

@Zap67 anche il prezzo sembra interessante ..

Inviato

@marillion si molto, lui le preferisce alle 109 pro e mi ha detto che simulano l’ascolto tramite diffusori

Inviato

Interessaanti! Sono anche richiudibili il chè fa sottointendere una cuffia da trasporto....... peso 350 gr non leggerissima.
Il fatto che abbia un solo connettore forse è sempre per la portabilità ed il collegamento in modo rapido.
Io sono innanorato dle marchio, ho tre coppie di monitor O110 e O120 ed una coppia delle grandi O410 che aimeè sono costretto a vendere per inutilizzo. Se queste cuffie simulano il suono dei monitor della stessa casa allora già partiamo davvero bene!!!

Inviato

Leggo in rete questa cosa:

" Il jack a quattro pin è rimovibile e si connette al padiglione destro, il cavo lungo tre metri dà una certa libertà di movimento e non tende ad attorcigliarsi su sé stesso, oltre ad essere ben isolato. Il cavo è particolare, perché è internamente bilanciato, cioè con due terre separate: mandando un segnale solo a un canale, sull’altro c’è silenzio."

Chi mi spiega questa cosa?
Terminano con 3,5mm ma lavorano coe se fossero bilanciate?

Inviato
5 ore fa, stepa71 ha scritto:

Terminano con 3,5mm ma lavorano coe se fossero bilanciate?

E terminato TRS, quindi 3 poli, non può essere bilanciato. Forse hanno lasciato la possibilità di usare un cavo bilanciato mettendo una femmina 2.5mm 4 poli sul padiglione, ma è da verificare.

Inviato
Il 20/2/2023 at 13:44, stepa71 ha scritto:

O410 che aimeè sono costretto a vendere per inutilizzo

Nooo mi dispiace non venderle!!!

Inviato

@giacomino osservando il tuo impiato in firma capisco il commento!! :-)
Abbiamo due impianti simili, Mac + Audirvana + dac RME + monitor amplificati.
Le Adam che hai tu le avevo puntqtre a suo tempo ;-) , poi fatte le Neuman KH410.
Poi cambio di lavoro, cambio di casa...... cambiate le modalità in cui ascolto... a casa solo ed esclusivamente in cuffia e sto scoprendo questo fantastico mondo delle cuffie.
Ascolto su impianto tradizionale ora  quando lavoro ma per tipologia di sala e disciplina che insegno sono costretto a tenere diffusori appesi alle pareti. Ho dovuto parcheggiare le KH O410 che stanno ferme ormai da alcuni anni.
Belle le tue Adam con tweeter a nastro. ;-)

• Thanks 1