31canzoni Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Sei vecchio, sei superato non ci sono più i fascisti. Ma quando, quel po' di democrazia che è rimasta in Italia, smettera' di farsi prendere per il cūlus dai fascisti e dalla maggioranza silenziosa che li giustifica sempre e comunque? Letta e Bonaccini vergognatevi per l'endorsment alla malata immaginaria. https://firenze.repubblica.it/cronaca/2023/02/18/news/aggressione_liceo_michgelangiolo_preside_fatto_grave-388438173/
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 18 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Febbraio 2023 Cosa c’entra la Meloni con questo fattaccio di cronaca nera e da cosa deduci che c’è un pericolo fascista da una aggressione-rissa di cui non sappiamo nulla ? E ancora, quando menano (e tanto) i seducenti “antifascisti-antirazzisti” tutto bene mentre quando qualche cazzotto parte da quelli “di destra” allora già si urla al “pericolo fascista” ? Il rischio, vero, sta in questo continuo “odio” fomentato dall’estrema sinistra che meritoriamente perfino Letta e Bonaccini vogliono terminare. Anche perché si sono resi conto che l’odio non rende, la gente e’ stufa e non vuole farsi ricacciare negli anni settanta dagli estremisti che non vogliono rispettare la democrazia e il voto degli italiani. https://www.open.online/2022/12/04/milano-corteo-antifascista-ferito-poliziotto/ 3 1
qzndq3 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 @Roberto M La violenza va sempre evitata, ma a quanto pare le responsabilità sono tutte degli estranei alla scuola appartenenti ad Azione studentesca. Dall'articolo: Aggressione e rissa davanti al liceo classico Michelangiolo di Firenze: due studenti sono stati presi a calci e pugni da un gruppo di persone esterne alla scuola, tre maggiorenni e tre minorenni, estranei alla scuola, che farebbero riferimento ad Azione Studentesca, formazione giovanile di destra. Due studenti e un professore sono rimasti coinvolti nel pestaggio, come documentato da un video. Secondo le prime ricostruzioni, la violenza pare sia scattata per diversità di vedute politiche. Come riporta FirenzeToday, secondo quanto ricostruito al momento dalla Digos tutto avrebbe avuto origine da un volantinaggio davanti alla scuola da parte dei giovani di Azione Studentesca. Questo avrebbe portato a una discussione con i due studenti del liceo. Dalle parole si sarebbe poi passati ai fatti, con l'aggressione ai due studenti ripresa in un video che ha scatenato forti polemiche. Al momento sembrerebbe, sempre dalle testimonianze raccolte dalla polizia, che ad attaccare per primi siano stati i militanti di Azione studentesca. Sul punto sono comunque in corso ulteriori accertamenti su questo. Per i sei identificati scatterà una segnalazione per manifestazione non preavvisata, riguardo al volantinaggio. Quanto alle lesioni personali, la polizia attende che i due studenti presentino denuncia. https://www.today.it/cronaca/aggressione-liceo-studenti-azione-studentesca-destra-firenze-video.html https://www.firenzetoday.it/cronaca/aggressione-scuola-azione-studentesca.html - Mi auguro non si apra una nuova stagione di scontri come quando ero giovanissimo con le risse quotidiane tra LC/FGCI e FdG
macmac1950 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 @qzndq3 si'..... ma questo sarebbe il tuo commento a quanto scritto da @31canzoni ? ....annamo bene....
LeoCleo Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 La destra non può volantinare fuori dalle scuole, territorio di sinistra. Fessi due volte: primo per averci provato, secondo per aver reagito.
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 18 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Febbraio 2023 È dura quando ti sparano dei congiuntivi, tocca reagire. 3
qzndq3 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 14 minuti fa, macmac1950 ha scritto: ma questo sarebbe il tuo commento a quanto scritto da 31canzoni? No, non ho risposto a 31canzoni, non ho modo di leggere l'articolo che ha linkato. Ho replicato alla posizione di RobertoM. Ripudio la violenza indipendentemente da chi ne faccia uso, ma bisogna anche essere obiettivi. 7 minuti fa, LeoCleo ha scritto: La destra non può volantinare fuori dalle scuole, territorio di sinistra. Fino agli anni '80, poi le cose sono progressivamente cambiate, ma poco viene tollerato che i volantinaggi vengano effettuati da esterni. Davanti al liceo dove frequenta mio figlio vengono effettuati volantinaggi sia da studenti di sx sia da studenti di dx, oggettivamente questi sono una netta minoranza, ma mai da esterni. Alle ultime elezioni del consiglio di istituto erano presenti liste di sx e di dx.
LeoCleo Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 I giovani, in quanto giovani, sono teste calde. Quando ero studente, di sinistra, mai avremmo tollerato un volantinaggio di destra, interno o esterno. E a memoria infatti non ne ricordo. Però parlo di quasi 30 anni fa… azz… come sto invecchiando.
macmac1950 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 3 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Quando ero studente, di sinistra, mai avremmo tollerato un volantinaggio di destra, interno o esterno. E a memoria infatti non ne ricordo. Ma guarda !: ero allora un liberale e quasi quasi mi fecero diventare un potenziale estremista di dx.... Ma per fortuna ebbe il sopravvento la cultura liberale che la mia famiglia mi diede. .....ma invecchiando.......
qzndq3 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 26 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Però parlo di quasi 30 anni fa… azz… come sto invecchiando. beato te... per me ne sono passati più di 40 26 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Quando ero studente, di sinistra, mai avremmo tollerato un volantinaggio di destra, interno o esterno. Confermo, era così. Ricordo nel '78, ero un primino, a causa di un tentativo di volantinaggio, una rissa davanti a scuola per tra esponenti di LC ed iscritti al FdG, Finì con l'intervento della polizia in tenuta antisommossa.
Schelefetris Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Violenza a parte (sempre da evitare) non dimentichiamo che c'è differenza tra volantinaggio di sinistra (movimenti politici legali) e fascisti. Il fronte era chiaramente fascista non "di destra", come sempre però, purtroppo, le cose coincidono spesso in Italia.
qzndq3 Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 18 minuti fa, macmac1950 ha scritto: invecchiando... Invecchiando mi viene sempre più spesso da dire... quando ero giovane e stupido, ma pieno di illusioni, speranze, progetti (che ho in buona parte realizzato)... avevo tutti i miei denti e nessuna vite in bocca Perdonami, ma vedendo la foto del tuo avatar mi è venuto da pensare a cosa mi aspetta la prossima settimana.. un impianto con qualche complicanza, capita, supererò anche questa, in fondo c'è ben di peggio. Torno serio, già da giovane non ho mai sopportato che non si lasciasse voce a chiunque indipendentemente dall'appartenenza politica ed ancor meno la violenza fine a se stessa.
Guru Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @Roberto M Curiosa questa tua resurrezione in questo momento, non mi dire che la destra è in calo nei sondaggi...
Jack Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 3 ore fa, Schelefetris ha scritto: Violenza a parte (sempre da evitare) non dimentichiamo che c'è differenza tra volantinaggio di sinistra (movimenti politici legali) e fascisti. 🤣🤣🤣
Gici HV Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Sei proprio ossessionato dalla destra, stai sereno...
Questo è un messaggio popolare. maurodg65 Inviato 19 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Febbraio 2023 6 ore fa, Schelefetris ha scritto: Il fronte era chiaramente fascista non "di destra", Il fronte “fascista” di cosa? Un gruppetto di ragazzetti testiculi e violenti? Questo sarebbe il pericolo fascista che metterebbe a rischio la democrazia nel nostro paese? Abbiamo declassato a scaramucce l’operato di gruppi anarchici che si ripromettono di sovvertire lo stato attaccando le sue istituzioni, anarchici che sono organizzati in cellule indipendenti come al tempo accadde già per i terroristi islamici ed che hanno già dimostrato di essere disposti ad usare la violenza, quella vera con le bombe e le pistole e non delle scazzottate, in questo Cospito docet, ed adesso vorremmo considerare un pericolo per la democrazia italiana quella che alla fine è una baruffa tra studenti che è sicuramente da condannare ma che non “promuoverei” a nuovo terrorismo. Dovremmo ritrovare il buon senso e l’equilibrio perché con sto “dagli al fascista” oramai si è completamente persa la bussola ed il buon senso. 2 1
giaga Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 42 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Dovremmo ritrovare il buon senso e l’equilibrio perché con sto “dagli al fascista” oramai si è completamente persa la bussola ed il buon senso. Ma anche i continui "dagli al PD, ai rossi e ai comunisti" è una litania che è venuta a noia; si dovrebbe veramente ritrovare bussola e buon senso
Messaggi raccomandati