Roberto M Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Sarebbe come se dopo l’agguato dei 500 incappucciati ultras del Napoli ai tifosi della Roma all’autogrill fosse commentato da qualcuno come: Si, ma la Roma e’ illegale, il Napoli no. Bisogna che tutti si rendano conto che i ragazzi di “azione studentesca” hanno lo stesso diritto di volantinare e parlare come tutti gli altri, e che nessuno, per nessun motivo, deve prevaricare, insultare o, peggio, udare la violenza fisica. https://www.repubblica.it/cronaca/2023/01/09/news/scontri_ultras_napoli_roma_autostrada_a1-382641852/
Roberto M Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ti informo che in italia si diventa maggiorenni a 18 anni. Quoti ad minchiam, ma non serve. Chiunque sa leggere, ed ho scritto che solo tre degli aggressori erano maggiorenni, e che era maggiorenne pure l’aggredito, per cui la falsa ptopaganda di “adulti contro ragazzini” non funziona. Ed anche dire che non avevano piu’ di 20 anni serve, perche i giornalisti di sinistra, per fomentare ancora di piu’ di quanto non fanno, hanno all’inizio parlato di “un uomo di 30 anni” intervenuto a picchiare. Non e’ cosi’, e non riusciranno a ricacciarci indietro, agli anni 70, perche’ la destra moderata al governo e’ abbastanza matura da non raccogliere queste provocazioni.
31canzoni Inviato 19 Febbraio 2023 Autore Inviato 19 Febbraio 2023 14 minuti fa, vizegraf ha scritto: Ciao "31", fai bene a precisarlo, ma io avevo capito. Tu intendevi dire: Non ci sono più i fascisti di una volta. Come le mezze stagioni, vero? Ciao e su con la vita che mi sembri un po' depresso. Okkio che non mi sono dimenticato che c'è in sospeso un incontro i compagnia di una buona bottiglia. Non son depresso, si cazzeggia sul vuoto pneumatico.
maurodg65 Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 3 minuti fa, lello64 ha scritto: io mi riferivo ad una certa ipocrisia da quel versante che ha difficoltà a condannare determinate correnti di pensiero perché, sebbene a parole ne siano distanti, rappresentano comunque elettori a loro favore perché in fondo sono l'entità che più li rappresenta Mi sembra che qui nessuno abbia difeso quell’aggressione a cui il thread fa riferimento, ci sono state solo condanne senza giustificazione di sorta, non si può dire lo stesso di quanto accadde alla Sapienza perché di giustificazioni ne abbiamo lette ad iosa. L’ipocrisia io la vedo da una parte precisa, tu invece?
briandinazareth Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 https://video.repubblica.it/edizione/firenze/firenze-aggressione-davanti-al-liceo-michelangiolo-studenti-presi-a-calci-e-pugni/438463/439428?ref=RHLF-BG-I388498289-P9-S3-T1 <iframe class="rep-video-embed" src="https://video.repubblica.it/embed/edizione/firenze/firenze-aggressione-davanti-al-liceo-michelangiolo-studenti-presi-a-calci-e-pugni/438463/439428&width=640&height=360" width="640" height="360" frameborder="0" scrolling="no"></iframe>
lello64 Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Mi sembra che qui nessuno abbia difeso quell’aggressione a cui il thread fa riferimento scherzosamente ho usato parole della meloni ante elezioni quando non poteva rischiare di scontentare nessuno per cui era meglio ignorare grottescamente la matrice piuttosto che prendere posizioni
vizegraf Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 5 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Okkio che non mi sono dimenticato che c'è in sospeso un incontro i compagnia di una buona bottiglia. Anche due. Però attento che se continui ad essere così lugubre la tua sarà di Olio di Ricino. La mia ovviamente no, sai com'è ... noi destri classisti 2
maurodg65 Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 2 minuti fa, lello64 ha scritto: scherzosamente ho usato parole della meloni ante elezioni quando non poteva rischiare di scontentare nessuno per cui era meglio ignorare grottescamente la matrice piuttosto che prendere posizioni https://www.open.online/2021/10/09/giorgia-meloni-no-green-pass-assalti-vergognosi/ Meloni: «Assalti vergognosi. Solidarietà alla Cgil, ma anche a chi manifestava pacificamente. Grave inadeguatezza di Lamorgese» 9 OTTOBRE 2021 - 20:32 di Redazione La presidente di Fratelli d’Italia ha condannato i comportamenti violenti dei manifestanti, criticando la ministra dell’Interno “colpevole” di non averli evitati.
31canzoni Inviato 19 Febbraio 2023 Autore Inviato 19 Febbraio 2023 57 minuti fa, lampo65 ha scritto: 14 ore fa, 31canzoni ha scritto: Letta e Bonaccini vergognatevi Non esageriamo dai. Si, possiamo discutere e pesare esattamente le parole poi ora c'è il congresso... ma poi c'è anche il contesto. Per un intervista al NYt o parlando del "nostro" peso in europa, per chi immagina di tornare a governate in tempi relativamente brevi, può essere giusto un certo equilibrio. Del resto non mi piace il termine, ma la "vocazione maggioritaria" del pd è cosa buona. Naturalmente si può anche scegliere una strategia dialettica di scontro totale, sempre e comunque, contro certa gente verrebbe naturale. Sapendo però che battere su quel terreno gente come Salvini è difficile, quelli si inventano lo scontro anche quando non c'è. Il pd è un partito serio. Letta e bonaccini se non avevano nulla di meglio da dire potevano starsene zitti invece di regalare un endorsment alla Meloni. Mi paiono il Guzzanti Rutelli di anni fa che portava l'acqua con le orecchie a Berlusconi. Il modo di rapportarsi è sempre quello, servile che non si sa mai. Giorgia nun te scurda ' delli amiciii... 1
lello64 Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @maurodg65 https://www.ilpost.it/2021/10/11/giorgia-meloni-matrice-assalto-sede-cgil/
maurodg65 Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 1 ora fa, lello64 ha scritto: https://www.ilpost.it/2021/10/11/giorgia-meloni-matrice-assalto-sede-cgil/ Dall’articolo del link: In un successivo breve comunicato, Meloni ha espresso «totale vicinanza alle forze dell’ordine» e «piena solidarietà al segretario della CGIL, Maurizio Landini», che aveva commentato l’attacco parlando di violenza squadrista e fascista. Nel comunicato si parla anche di solidarietà ai «migliaia di manifestanti scesi in piazza per protestare legittimamente contro i provvedimenti del governo e di cui nessuno parlerà per colpa di delinquenti che usano ogni pretesto per mettere in atto violenze gravi e inaccettabili».
appecundria Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: non c’era nulla di neanche lontanamente inquadranile come “fascista”,
LeoCleo Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Pienamente d’accordo. Un giovane che non sogna, è morto dentro. Un giovane che non combatte, sì è arreso alla vita. Un giovane che non si distingue, non dimostrerà il proprio talento. Fosse stato con una bandiera UE di fianco al sogno, un pugno chiuso di fianco al combatti, e un arcobaleno di fianco al distinguiti, sarebbe stato perfetto. Per i sinistri…
Panurge Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Pure mio bisnonno Germano con le ruote sarebbe stato un tram.
Roberto M Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Uscito un video che smentisce la balla dell’aggressione fascista. E’ stata una banale rissa per motivi politici. Era plausibile sin dall’inizio, ora c’e’ la prova schiacciante. https://www.ilgiornale.it/news/attualit/fascisti-adulti-narrazione-sinistra-sul-liceo-firenze-viene-2118038.html
31canzoni Inviato 19 Febbraio 2023 Autore Inviato 19 Febbraio 2023 E intanto si sentono i padroni loro e i loro padrini https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/02/19/news/rimuove_manifesto_simboli_nazifascisti_aggredita_da_5_persone_bracciano-388629783/
UpTo11 Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 "L’aggressione dei sei giovani di Azione Studentesca, avvenuta il 18 febbraio davanti al liceo Michelangiolo di Firenze, non è un episodio isolato. Stando a quanto rivelato dal Tirreno, un fatto di violenza simile è avvenuto nei giorni precedenti davanti a un altro liceo fiorentino, il Pascoli. Un copione con molte similitudini, come riportano alcuni quotidiani locali. E in questo caso, secondo le ricostruzioni, sono state anche brandite delle cinghie, ma senza sfociare in violenze fisiche. La prima aggressione risale a giovedì 16 febbraio, intorno alle 8 del mattino. Anche in questo caso, protagonisti sono alcuni ragazzi esponenti di Azione Studentesca che stavano distribuendo volantini all’ingresso del liceo, in viale Don Minzoni. Secondo la ricostruzione fatta da alcuni testimoni sul posto, ad un certo punto alcuni ragazzi si sono avvicinati per dire loro qualcosa. Ed è allora che un gruppo, reso irriconoscibile da cappucci calati sulla fronte, è apparso all’improvviso e si è tolto le cinture dai pantaloni iniziando a brandirle mentre i ragazzi, spaventati, si sono rifugiati nell’androne della scuola. Fuori è uscita anche una professoressa che si è messa di mezzo per proteggere i suoi studenti ed evitare che succedesse il peggio. A confermare l’episodio, come riporta Il Tirreno, è stata la dirigente dell’istituto Maria Maddalena Erman. “Abbiamo subito chiamato la Digos e i carabinieri“, ha detto, “le indagini sono in corso, mi affido alle forze dell’ordine. Ma quando ho saputo di quanto accaduto al liceo Michelangelo non ho potuto fare a meno di notare la triste somiglianza con quanto successo nella nostra scuola”. Il mattino seguente, ha spiegato ancora la dirigente, “abbiamo trovato sulla parete all’ingresso della scuola alcune scritte inneggianti al fascismo. Un fatto da non ignorare e che mi ha portato a chiamare, di nuovo, Digos e carabinieri che sono venuti sul posto. Ringrazio le forze dell’ordine per l’impegno e auspichiamo che i responsabili siano individuati al più presto. In ogni caso per tuti e due gli episodi ho presentato denuncia"."
Roberto M Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Sopraundici, hai visto il video ? E’ stata una banale rissa politica, peraltro provocata dai “collettivi” di sinstra che volevano con la forza impedire un volantinaggio, ed hanno menato anche loro. Basta gettare benzina sul fuoco, non si puo’ fomentare la violenza sfruttando i giovani, non c’e’ nessun “pericolo” fascista, tutte le persone civili (e anche quelle di sinistra) dovrebbero far capire alle teste calde che tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee, e che vanno lasciati liberi di farlo, che questo si fa nelle democrazie.
Messaggi raccomandati