stefano_mbp Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 5 minuti fa, pl_svn ha scritto: solo... adesso chi glielo dice che "forse"... quell'[Explicit]... e vabbè … vuoi la botte piena, la moglie ubriaca e … cos’altro? 😉 Credo che sia dovuto al fatto che non ricava l’informazione dai tag ma piuttosto dalla descrizione che sembra essere un campo composito. È possibile che Qobuz “conosca” tutti i tag e che probabilmente le API non li rendano disponibili. Come puoi vedere dall’esempio che hai postato anche l’informazione del Work è talvolta strana … quel “Disc 1” non ha molto senso, questo confermerebbe che le API non danno tutte le informazioni oppure che qualche criterio di visualizzazione è … deboluccio
pl_svn Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto: quel “Disc 1” non ha molto senso, questo confermerebbe che le API non danno tutte le informazioni oppure che qualche criterio di visualizzazione è … deboluccio lì credo sia Lumin che quando trova un brano senza "movimenti", all'interno di album in cui altri brani ne hanno... (lo avevo già notato quando ho chiesto di aggiungere il compositore ma... mi ero accontentato della botte quasi piena )
stefano_mbp Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 4 minuti fa, pl_svn ha scritto: credo sia Lumin che quando trova un brano senza "movimenti", all'interno di album in cui altri brani ne hanno... È possibile, alcune app vanno in crisi quando c’è un solo movimento nel Work … ma JPlay for iOS non si fa … fregare 😉 (dalla mia libreria locale con Minimserver e JPlay for iOS) 1
lupoal Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Il 12/6/2024 at 17:24, stefano_mbp ha scritto: È proprio questo il problema di fondo … pochi utenti e quindi poche lamentele … siamo una nicchia in via di estinzione 😉 ... io due settimane al mese ascolto jazz... e le altre due ascolto classica... siamo una nicchia che tiene duro p.s. stamattina in macchina ho intercettato (emittente DAB svizzera) Passacaglia eseguito da Nigel Kennedy... oggi pomeriggio lo cerco
lupoal Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Il 19/6/2024 at 11:06, stefano_mbp ha scritto: @granosalis effettivamente Lumïn è straordinaria, ma anche altri sono … di buon livello: Linn - (occorre contattarli sul loro forum di supporto) hanno risolto brillantemente un paio di bug che gli avevo segnalato e anche una regressione dopo una serie di aggiornamenti. JPlay for iOS - sono presenti come Lumïn sul forum Audiophile Style e rispondono sempre velocemente alle segnalazioni di bug. Aurender e SOtM, anche loro su Audiophile Style, sono molto presenti e reattivi ... ma fra questi tre (escluso JPlay), considerando una fascia di prezzo come Lumin U2 mini, quale scegliere? ok ok ... questa è la discussione del NON mini... ma non ho il budget
stefano_mbp Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @lupoal io parlavo di supporto alle app, comunque sono quattro contando anche SOtM, quindi: Linn, Lumïn, SOtM e Aurender. Per quel che riguarda i prezzi Linn e Aurender sono in testa. Possiedo da circa 6 anni il SOtM sMS200 Neo e ne sono molto soddisfatto, sia in termini di resa sonora sia in termini di versatilità (al primo posto tra i quattro: UPNP, Squeezelite, HQP NAA, AirPlay, Spotify e Roon, con UPNP accedi a Tidal e Qobuz), sia in termini di supporto (il firmware viene costantemente aggiornato 3/4 volte all’anno). Aurender appartiene alla nicchia dei music server di livello elevato, decisamente più un music server che uno streamer. Linn appartiene anch’esso alla fascia alta (altissima) e tende a essere per scelte progettuali un sistema chiuso. Lumïn ha una interessantissima offerta di prodotti, meno versatile di SOtM (Roon, UPNP, Spotify, Qobuz, Tidal) e anch’esso molto ben supportato in termini di aggiornamenti. Quindi per me la scelta ideale si riduce a Lumïn e SOtM: Lumïn se vuoi un prodotto eccellente ma un po’ limitato per ciò che riguarda la versatilità, praticamente plug&play SOtM se vuoi solidità ma anche versatilità (che richiede però un po’ di “agilità” nella composizione del sistema) Entrambi, “casualmente”, danno il loro meglio se usati con un mediaserver UPNP come Minimserver per la gestione della libreria locale. . Si potrebbe aggiungere alla rosa dei candidati ideali anche Auralic che però ha il grosso difetto (ma non per tutti) di essere gestibile solo con iPad/iPhone poiché non esiste la versione Android della sua app di controllo. Sono un po’ “lenti” per quanto riguarda gli aggiornamenti di app e firmware. Il supporto è accessibile solo in modo diretto, non sono presenti su alcun forum.
PietroPDP Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 6 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Si potrebbe aggiungere alla rosa dei candidati ideali anche Auralic che però ha il grosso difetto (ma non per tutti) di essere gestibile solo con iPad/iPhone poiché non esiste la versione Android della sua app di controllo. Sono un po’ “lenti” per quanto riguarda gli aggiornamenti di app e firmware. Il supporto è accessibile solo in modo diretto, non sono presenti su alcun forum. Aurender sono anni che ha anche l'App per Android e funziona benissimo, se non è la migliore App è sicuramente da annoverare tra le migliori in assoluto come gestione, perchè non le ho provate tutte, ma tra quelle che ho provato è la migliore in assoluto, sia come completezza che come gestione.
stefano_mbp Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @PietroPDP … infatti mi riferivo a Auralic, non Aurender che comunque, a leggere su Audiophile Style, con il passaggio a V4 di Conductor ha fatto arrabbiare un po’ di utenti
PietroPDP Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 9 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: @PietroPDP … infatti mi riferivo a Auralic, non Aurender che comunque, a leggere su Audiophile Style, con il passaggio a V4 di Conductor ha fatto arrabbiare un po’ di utenti Pardon ho letto male
pl_svn Inviato 3 Luglio 2024 Autore Inviato 3 Luglio 2024 ooops... thread sbagliato 🙄 (riposto in quello giusto)
Messaggi raccomandati