stefano_mbp Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 10 minuti fa, pl_svn ha scritto: problema però è Iliad che oggi fa le bizze … della serie la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo … comunque quel che conta è che il giocattolo nuovo sia arrivato 👍
pl_svn Inviato 31 Marzo 2023 Autore Inviato 31 Marzo 2023 no… aspe’… dimenticavo che Lumin va anche senza Internet con la sola libreria locale 🙂 acceso, impostato come mi piace a me e… devo dire che a memoria (confronti diretti non sono possibili: non ho due impianti completi identici 😛)… rispetto all’U1 Mini (alimentato in lineare)… un abisso! dettaglio, dinamica, pulizia assoluta del “fondo”, dei bassi… 🙂 soffre solo un po’ di “digitite”, ma è acceso da appena 3 minuti e sono certo che gli passerà in una parola? impressionante!!! 🙂
pl_svn Inviato 31 Marzo 2023 Autore Inviato 31 Marzo 2023 ah… per ora l’ho collegato in ethernet (all’UpTone Audio EtherRegen) domani provo con l’ottico 😉 (ma mi toccherà saltare l’ER 😢)
stefano_mbp Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 11 minuti fa, pl_svn ha scritto: in una parola? impressionante!!! 👍
granosalis Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 18 ore fa, pl_svn ha scritto: rispetto all’U1 Mini (alimentato in lineare)… un abisso! dettaglio, dinamica, pulizia assoluta del “fondo”, dei bassi… 🙂 Complimenti! 1
Ornito_1 Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 19 ore fa, pl_svn ha scritto: SDA ha consegnato regolarmente. prima volta in assoluto che succede Vedi... mai pensare negativo !👍😄 L’universo (purtroppo o per fortuna) ci sente benissimo MA non distingue la sintassi e le negazioni, per cui se dici non vorrei che mi capitasse... lui capisce vorrei che mi capitasse fine ot. Comunque complimenti! 1
pl_svn Inviato 1 Aprile 2023 Autore Inviato 1 Aprile 2023 20 ore fa, talli. ha scritto: a quale DAC è collegato? Metrum Acoustics Adagio (con moduli DAC3) 🙂 1
Emmepi57 Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 @pl_svn Complimenti ! Io sono un passo indietro a te avendo un Lumin U2 Mini collegato ad un Metrum Acoustic Onyx DAC3. Permettimi una curiosità...l'Adagio lo usi anche come pre e, in caso affermativo, collegato a che amplificatore ? Grazie
granosalis Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 @Emmepi57 @pl_svn Anche io U2 Mini ma con alimentatore esterno Paul Hynes SR4T. Sempre R2R ma in questo caso Rockna Wavelight ✌️😁 1
pl_svn Inviato 1 Aprile 2023 Autore Inviato 1 Aprile 2023 2 ore fa, Emmepi57 ha scritto: l'Adagio lo usi anche come pre e, in caso affermativo, collegato a che amplificatore ? si: ovviamente lo uso anche come pre (ho preso apposta l’Adagio invece del Pavane) e come finale ho un First Watt SIT 3 da quello che avevo letto ai tempi… rispetto al Pavane l’Adagio ha un filo meno di dinamica ma ha più risoluzione (l’autore lo definiva un vero “resolution freak”) e con l’U2… l’ho sentito immediatamente! 🙂 non che fossi infelice con l’U1 Mini 😉 1
carloc1 Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Il 1/4/2023 at 13:29, Emmepi57 ha scritto: Metrum Acoustic Onyx DAC3. Eccellente... Il 1/4/2023 at 15:20, pl_svn ha scritto: rispetto al Pavane l’Adagio ha un filo meno di dinamica ma ha più risoluzione (l’autore lo definiva un vero “resolution freak”) La parte DAC è identica, sono eccellenti entrambi. 1
pl_svn Inviato 4 Aprile 2023 Autore Inviato 4 Aprile 2023 16 minuti fa, carloc1 ha scritto: La parte DAC è identica, sono eccellenti entrambi. si 🙂 ma l’Adagio funziona anche come pre variando proprio il voltaggio al quale i moduli DAC lavorano e questo… qualche differenza deve farla 😉 ma tornando all’U2… l’ho lasciato suonare (dac e ampli spenti) 24h su 24 da quando è arrivato adesso ho riacceso tutto e confermo: risoluzione, dinamica, bassi, pulizia del fondo molto ma *davvero molto* migliori dell’U1 Mini alimentato da una Uptone Audio JS-2 (che dicono essere leggermente meglio dell’U2 Mini “liscio”) digitite… forse scomparsa del tutto. se ne rimane ancora… direi che è quasi impercettibile assolutamente pienamente soddisfatto dell’acquisto 🙂 (e dei quattro anni di attesa 😉😛)
carloc1 Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 3 ore fa, pl_svn ha scritto: ma l’Adagio funziona anche come pre variando proprio il voltaggio al quale i moduli DAC lavorano e questo… qualche differenza deve farla 😉 L'implementazione della variazione del voltaggio è fatta molto bene nell'Adagio ma io, per remore personali, preferisco non averla.
STEFANEL Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 Il 4/4/2023 at 17:06, pl_svn ha scritto: molto ma *davvero molto* migliori dell’U1 Mini alimentato da una Uptone Audio JS-2 A parita’ di dac quindi lo streamer puo’ fare la differenza… Sarebbe interessante capire quanto conta lo streamer puro e quanto il dac a cui e’ collegato. Ho un U1 mini con LPS diy di qualita’ collegato al RME adi 2 dac e sono molto soddisfatto e per me imprescindibile per la correzione attiva sulle basse. Mi chiedo se anche con l’RME sentirei miglioramenti con l’U2, dovro’ provarlo prima o poi…
stefano_mbp Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 @STEFANEL lo streamer può fare la differenza sicuramente, molto più del dac. La mia esperienza è con il SOtM sms200 Neo, due sono stati i momenti di svolta importanti: ho messo da parte lo scetticismo e ho preso un LPSU per alimentare il SOtM … cambiamento a dir poco impressionante è stato poi rilasciato un nuovo firmware che ha portato la funzionalità di controllo automatico dell’utilizzo dei core della cpu … secondo cambiamento decisamente notevole In questo forum ci sono amici che sono passati da SOtM sms200 Neo a SOtM sms200 Ultra Neo (€650 il primo contro €1200 per il secondo) e tutti hanno affermato un ulteriore, decisamente palpabile, miglioramento. Quindi sì, lo streamer è un anello importante della catena, potrei spingermi a dire addirittura più importante del dac. 1
ALLMUSIC Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 3 ore fa, stefano_mbp ha scritto: lo streamer può fare la differenza sicuramente, molto più del dac Cosa ne pensi dei Dac con Render incorporato? Io ho un Gustard R26 con ingresso Lan che utilizzo sempre per fare streaming sia da radio internet che da file locali su PC con Minimserver. Pensi che se lo utilizzassi solo come dac USB collegato ad un Sotm Neo il risultato sarebbe decisamente migliore? Grazie.
stefano_mbp Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 @ALLMUSIC indubbiamente mi attirano parecchio, ma poi si legge che la parte streamer non è nulla di eccezionale, al pari di un rpi4 (non lo denigro affatto, ho ben due rpi4, ma mi aspettavo qualcosa di più) hanno difetti nel firmware (il modello A26) per cui i filtri DSD sembra che non facciano nulla, lo dice Jussi Laako lo sviluppatore di HQPlayer (ma questo si può risolvere con aggiornamento del firmware). Allora viene da pensare che i cinesi stiano sfornando prodotti allettanti ma “castrati” da qualche parte … forse siamo all’inizio e ci vorrà del tempo per avere macchine davvero concorrenziali rispetto a prodotti dal costo nettamente superiore. Per esperienza diretta posso dire che il pur buono rpi4 mangia la polvere di fronte a un SOtM sms200 Neo soprattutto col nuovo fw uscito qualche mese fa e con l’alimentazione lineare. Quindi sto seduto sulla riva del fiume e aspetto ….
Messaggi raccomandati