Vai al contenuto
Melius Club

Lumin U2 (*non* Mini)

pl_svn

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Lumïn non vede share di rete

Scusa ma cosa intendi per share di rete ?

Io tramite l'app Lumin vedo tranquillamente sia la cartella "musica" condivisa sul NAS Qnap che quella dello ZenMini

stefano_mbp
Inviato
1 minuto fa, Emmepi57 ha scritto:

Io tramite l'app Lumin vedo tranquillamente sia la cartella "musica" condivisa sul NAS Qnap che quella dello ZenMini

… e come la configuri nel Lumïn?

Inviato

IMG_4253.thumb.PNG.0310502c4183e9a76537d23ffdb2848d.PNG

le vedo direttamente in Music Library

stefano_mbp
Inviato

@Emmepi57 … non mai trovato alcuna istruzione su come definire una share in Lumïn, usando il percorso [folder view] di Minimserver è possibile navigare per cartelle ma devi avere Minimserver … oppure ho preso un enorme “granchio”?

stefano_mbp
Inviato

@Emmepi57 ma questo è possibile perché sul Qnap è attivo un altro mediaserver e pure sullo Zen

Senza mediaserver attivo non puoi vedere nulla …

• Melius 1
Inviato

@stefano_mbp Certo, tu intendevi poter vedere una cartella condivisa, per esempio, su un PC ?

stefano_mbp
Inviato
1 minuto fa, Emmepi57 ha scritto:

Certo, tu intendevi poter vedere una cartella condivisa, per esempio, su un PC ?

Esatto, quella è una share di rete … visibile senza alcun mediaserver, come se fosse un hdd collegato con usb

Inviato
Il 7/4/2023 at 12:11, stefano_mbp ha scritto:

il pur buono rpi4 mangia la polvere di fronte a un SOtM sms200 Neo

Dopo le tue parole non ho resistito... Ho trovato usato una buona occasione di un 200 Ultra ... e l'ho preso. Ora spero di essere a posto per un po' con gli acquisti...

Inviato
1 ora fa, ALLMUSIC ha scritto:

Dopo le tue parole non ho resistito

🤣 … dovevo fare l’influencer …

Dicci poi le tue impressioni

Inviato
Il 4/4/2023 at 17:06, pl_svn ha scritto:

pulizia del fondo molto ma *davvero molto* migliori dell’U1 Mini alimentato da una Uptone Audio JS-2

Ma il confronto l’hai fatto nella stessa identica catena? Lo chiedo perche’ vorrei capire se vale davvero la spesa passare dal U1 mini (alimentato in lineare custom) all’U2 

Inviato
37 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

Ma il confronto l’hai fatto nella stessa identica catena?

ovviamente si! e il mio sistema principale è ormai stabile da anni

ho semplicemente tolto l'U1 Mini (passato nell'impianto secondario) e messo al suo posto l'U2 senza cambiare nemmeno un cavetto

avevo preso l'U1 Mini, appena uscito qualche anno fa, per "vedere di nascosto l'effetto che (Lumin) fa" dopo anni di Auralic

non avevo preso direttamente l'U1 (non mini) perché aveva già qualche annetto sulle spalle e immaginavo che, prima o poi, sarebbe arrivato un U2

Inviato

@pl_svn ok grazie

puoi descrivere in quali aspetti l’U2 suona meglio del U1 mini da te?

collegato in ottico o via ethernet allo switch/modem?

Inviato
Il 31/3/2023 at 16:15, pl_svn ha scritto:

rispetto all’U1 Mini (alimentato in lineare)… un abisso! dettaglio, dinamica, pulizia assoluta del “fondo”, dei bassi… 🙂

soffre solo un po’ di “digitite”, ma è acceso da appena 3 minuti e sono certo che gli passerà 

Il 4/4/2023 at 17:06, pl_svn ha scritto:

l’ho lasciato suonare (dac e ampli spenti) 24h su 24 da quando è arrivato

adesso ho riacceso tutto e confermo: risoluzione, dinamica, bassi, pulizia del fondo molto ma *davvero molto* migliori dell’U1 Mini alimentato da una Uptone Audio JS-2 (che dicono essere leggermente meglio dell’U2 Mini “liscio”)

Inviato
Il 7/4/2023 at 16:33, pl_svn ha scritto:

Lumin U2 dopo una settimana che macina musica 24h al giorno:

- la digitite è scomparsa del tutto dopo 4-5 giorni

- porta ottica… dopo qualche dubbio iniziale (eravamo al 4° giorno) e qualche ulteriore prova ieri, ho deciso di lasciare l’U2 collegato così: suona bene quanto (se non **un nulla** meglio) che usando ethernet (dall’uscita dell’EtherRegen)

Inviato

@pl_svn ok grazie. Resta da vedere se collegato al mio dac - un RME adi 2, niente di esoterico, riscontro questi miglioramenti…

Inviato
1 ora fa, STEFANEL ha scritto:

Resta da vedere se collegato al mio dac - un RME adi 2, niente di esoterico, riscontro questi miglioramenti

Una prova aiuterebbe….se non fosse possibile (a meno che non si ritenga che oltre un certo livello un dac valga l’altro caratterizzazioni ‘’volute’’ a parte) direi che adesso hai un set-up equilibrato…non è detto che in quel contesto u2 faccia una differenza consona alla spesa