Vai al contenuto
Melius Club

Lumin U2 (*non* Mini)

pl_svn

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 11/4/2024 at 07:59, Paolotto ha scritto:

Qualcuno ha provato la macchina con uno storage esterno usb?

Sul mio Lumin A1 ho 2 dischi USB da 2+2 tb e funziona tutto perfettamente 

• 2 mesi dopo...
Inviato

@stefano_mbp  STEEEEEFAAAAAAANOOOOOOO!!!!!!!!! :classic_tongue:

prima che io vada a rompere le balle al povero Peter :classic_laugh: ... di chi è la colpa se non vedo gli autori delle singole composizioni (come le chiama Roon): MinimServer (free) o Lumin.app? :classic_mellow:

Screenshot2024-06-12at16_27_56.thumb.jpg.f8a675a076c66f8268b4f8d2cf8840aa.jpg

btw... in Qobuz.app (quindi nei tag dei files) ci sono:

Screenshot2024-06-12at16_35_31.thumb.jpg.7a85c51bcb24b9be41bcc8dee0fe06cf.jpg

Inviato

MinimServer non c’entra nulla … dal momento che stai usando Qobuz … e io non uso Qobuz.

Però ho trovato l’album su Discogs :  

Anne Besson - flauto 

Jean Rondeau - clavicembalo e organo 

Myriam Rignol - viola da gamba

.

Arcangelo Corelli - compositore

Jean-Baptiste Quentin - compositore

.

hai provato in Lumïn a tenere premuto una traccia (long tap)? Ti apre una finestra di dettaglio dove potrebbe esserci il compositore e forse anche gli altri artisti (oltre a Besson), come qui (dalla mia libreria locale)

Se non ci sono credo sia “colpa” di Qobuz che non li trasmette nei metadati

.

icona a forma di mezzobusto - artisti

icona a forma di pennino - compositore

IMG_3347.jpeg

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

MinimServer non c’entra nulla … dal momento che stai usando Qobuz

giusto! (... credo :classic_mellow:)

tenendo premuto su una traccia in Lumin.app...

Screenshot2024-06-12at16_57_09.thumb.jpg.6a3893cc56dfeec22d2099c98d502003.jpg

... il compositore non  c'è

quindi colpa di Lumin.app, vero?

adesso Peter mi sente! :classic_angry::classic_laugh:

Inviato

hhhhmmmmm.... diciamo che, nel caso, è colpa in parte di Qobuz e in parte di Lumin.app

forse Qobuz non ha il tag "Composer" (ne dubito ma chissà!) però il compositore lo mette (anche) tra parentesi alla fine del titolo e... Lumin.app non lo mostra :classic_angry:

ah... album magnifico, btw! :classic_wink:

Inviato
1 minuto fa, pl_svn ha scritto:

forse Qobuz non ha il tag "Composer" (ne dubito ma chissà!) però il compositore lo mette (anche) tra parentesi alla fine del titolo e... Lumin.app non lo mostra

Stimo troppo Peter … bisognerebbe sapere come è organizzata Qobuz, magari non mette l’informazione in un tag standard (Composer) e quindi Lumïn non lo intercetta.

Nella gestione dei file locali il Compositore è presente, puoi addirittura scegliere se visualizzarlo oppure no … e poi in quello specifico album compare solo uno dei tre artisti quindi sono portato a pensare che Qobuz sia un po’ … sommaria … nella trasmissione dei metadati

Inviato

@stefano_mbp ... intendo il compositore: in Qobuz.app appare *sempre*, tra parentesi, alla fine del titolo di ogni "composizione" (intendo in questo album)

può darsi che la app Lumin tagli via dai titoli la roba tra parentesi (che spesso è tanta, tanta, tanta), non pensi?

e comunque... a casa Lumin (come anche a casa Roon) gente che ascolta classica... pochina! :classic_rolleyes:

Inviato
3 minuti fa, pl_svn ha scritto:

e comunque... a casa Lumin (come anche a casa Roon) gente che ascolta classica... pochina!

È proprio questo il problema di fondo … pochi utenti e quindi poche lamentele … siamo una nicchia in via di estinzione 😉

• Melius 1
Inviato

... fatto! :classic_wink:

(rompere a Peter :classic_laugh:)

Inviato
16 minuti fa, pl_svn ha scritto:

Visto! … vediamo cosa risponde …😉

Inviato
Il 12/6/2024 at 17:39, pl_svn ha scritto:

… ha reagito alla velocità della luce ….. 😉

IMG_3367.jpeg

• Melius 2
Inviato

@stefano_mbp la possibilita' di discutere con qualcuno in azienda, pronto ad ascoltare ed agire e' un valore aggiunto che ad oggi si vede raramente, complimenti a Lumin e naturalmente a chi gli ha rotto le scatole 😅

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

… ha reagito alla velocità della luce ….. 😉

tanto che... non ho nemmeno fatto in tempo ad accorgermene :classic_laugh::classic_rolleyes:

Inviato

@granosalis effettivamente Lumïn è straordinaria, ma anche altri sono … di buon livello:

• Linn - (occorre contattarli sul loro forum di supporto) hanno risolto brillantemente un paio di bug che gli avevo segnalato e anche una regressione dopo una serie di aggiornamenti.
  • JPlay for iOS - sono presenti come Lumïn sul forum Audiophile Style e rispondono sempre velocemente alle segnalazioni di bug.
  • Aurender e SOtM, anche loro su Audiophile Style, sono molto presenti e reattivi
Inviato

Screenshot2024-06-19at11_10_42.thumb.jpg.e1c479e7a2e1d6e39b8a983a9b1ef6d1.jpg

:classic_biggrin:

solo... adesso chi glielo dice che "forse"... quell'[Explicit]... :classic_laugh:

Inviato
4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Linn - (occorre contattarli sul loro forum di supporto) hanno risolto brillantemente un paio di bug che gli avevo segnalato e anche una regressione dopo una serie di aggiornamenti.

Magari come supporto, peccato non ci sia un vero importatore, questo li penalizza come marketing. 

1 minuto fa, pl_svn ha scritto:

solo... adesso chi glielo dice che "forse"... quell'[Explicit]... :classic_laugh:

Non ce lo vedo Corelli a tirare santi dal cielo 😂

• Haha 1