appecundria Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 @maurodg65 quando leggo "pacifinti" passo appresso. Si tratta sicuramente di un troglodita da social.
ferdydurke Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 1 ora fa, wow ha scritto: L'ultimo romanzo che ho letto, Le Benevole, un affresco eccezionale sulla seconda guerra mondiale vissuta da un ufficiale tedesco, descrive molto fedelmente questo controverso passo della Storia. Bellissimo libro, lo consiglio a tutti
wow Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 5 ore fa, appecundria ha scritto: Purtroppo è dura da buttare giù, lo è per me, immagino quanto lo sia per te: certe cose non si possono esportare. Lo scrisse già Vincenzo Cuoco più di duecento anni fa a proposito della rivoluzione francese, i popoli devono condividere valori e idee ma per farlo bisogna che ci arrivino da soli. Sono d'accordissimo con te (e con Cuoco). Un percorso di liberazione verso la democrazia deve essere compiuto spontaneamente anche perché questo percorso serve a creare un'"epica" che la consolidi e che aggreghi il popolo intorno a certi valori. L'Ucraina, secondo me, non senza errori, sta compiendo questo percorso da anni. Noi mondo occidentale stiamo dando loro una mano a difendersi. Il problema è che queste discussioni e certi interventi secondo me evidenziano che sono in molti a ritenere democrazia e libertà come uno stato naturale al quale si tende quasi entropicamente e si permettono addirittura di pretendere il "sacrificio" di altri popoli perché non venga turbato questo loro stato di grazia al quale, in base a chissà quale principio, hanno diritto. Non è così e, secondo me, in molti, non sono degni di viverla, ma dovrebbero, almeno idealmente, ripetere questo percorso, come si fa nelle scuole con i corsi di recupero. 1
appecundria Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 46 minuti fa, Roberto M ha scritto: Nel frattempo però quei popoli non ci devono rompere il pēnis. Non si può tenere un livello più elevato? Questi tackle scivolati compulsivi impediscono lo svolgimento di discussioni interessanti. Comunque sì hai ragione, l'Afghanistan non deve invadere l'America, distruggere New York e imporre un governo fantoccio. Eh! se no poi è logico che l'America reagisce.
wow Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 13 minuti fa, appecundria ha scritto: pacifinti Bruno, al di la della questione semantica, il pacifinto secondo me è il pacifista per convenienza. Quello che lo è perché questa situazione gli fa andare male gli affari, provoca perdite in borsa, per paura, perché arrivano i migranti, sale il gas, le cavallette, perché è turbato lo status quo ...
Roberto M Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 8 minuti fa, appecundria ha scritto: quando leggo "pacifinti" passo appresso. Si tratta sicuramente di un troglodita da social. In realtà questo neologismo ha un senso ben preciso, e non e’ affatto “da social”. E’ una legittima critica politica (che si può condividere o meno) che sta a criticare quella parte dei pacifisti che tradiscono (con le loro affermazioni) di essere “pacifisti a senso unico” e cioè che in realtà vogliono l’annientamento dell’Ucraina perché sono filo-putiniani. Di qui il termine “finto” anche perché non sono altrettanti pacifisti quando le azioni militari le fanno gli anti-occidentali. Pero’ io non lo uso mai questo termine, non credo ce ne sia bisogno perché OGGI, in questo preciso momento storico, credo che tutto il pacifismo sia deleterio, a prescindere dal tasso di ipocrisia che c’è dietro.
LeoCleo Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 41 minuti fa, veidt ha scritto: a loro interessa soltanto avvicinare le loro basi a Mosca E non solo: l’obbiettivo principale è azzoppare l’Europa. Che già era senza materie prime, ora è anche senza gas a buon mercato, sul petrolio si vedrà, senza la minima rilevanza politica internazionale. È stata tolta ogni possibilità di poterci trasformare da burattino a bambino, ancorché fragile. Senza contare che il circo sta andando a fuoco e rischiamo seriamente di bruciarci.
Roberto M Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Comunque sì hai ragione, l'Afghanistan non deve invadere l'America, distruggere New York Ma no, deve solo non buttare giù le torri gemelle e fare circa 3000 morti in suolo americano, cosa mai successa nella storia da quando è nata la nazione, che Pearl Harbour ha fatto meno morti.
jimbo Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 @maurodg65 @maurodg65 Tu invece ragioni col copia incolla,ripassa,non ho voglia di argomentare con un troll che scrive minchiate mattina e sera,e oltretutto vive su Marte
appecundria Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 @wow il problema sorge quando una qualsiasi parola diventa un mero epiteto di guerra da lanciare contro il nemico. Uno basta che scriva "pacifinti" e si ritrova linkato su Melius. Generalmente è un imbecille incapace di formulare un ragionamento in autonomia e allora si affida all'epiteto.
appecundria Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: solo non buttare giù le torri gemelle e fare circa 3000 morti Vabbè hai ragione tu.
appecundria Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: E’ una legittima critica politica Dunque se io dico "cornuto" a uno, in realtà sto facendo una legittima critica ai costumi sociali e all'istituzione del matrimonio. C'è sempre qualcosa da imparare.
appecundria Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 12 minuti fa, Roberto M ha scritto: credo che tutto il pacifismo sia deleterio Giusto, finché c'è guerra c'è speranza.
wow Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 @appecundria la parola è stata sdoganata da Treccani, Garzanti, Devoto Oli e se ne parla sul Riformista ed altri mezzi di informazione. Se la cosa danneggia Melius, ti prometto di non utilizzarla.
Membro_0021 Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Inviato 22 Febbraio 2023 46 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Cosa è la sagra delle minchiate? @maurodg65 quindi secondo te le 3400 vittime della guerra in Donbass (iniziata nel 2014) sono morte di freddo?
appecundria Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 9 minuti fa, wow ha scritto: Se la cosa danneggia Melius Ma niente affatto, delle parole che danneggiano Melius se ne occupa il correttore automatico, per tenere contento l'algoritmo di Google. Sono quella dozzina di parolacce ben note. Quella di pacifinti è solo una mia personale idiosincrasia verso le semplificazioni. Sarebbe lo stesso per "profittatore guerrafondaio". 1
luimas Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 1 ora fa, veidt ha scritto: ecco l'hai affermato tu stesso: gli Usa agiscono per un loro tornaconto, sono andati in Afghanistan per annientare Al Qaeda. Appena hanno raggiunto un risultato accettabile hanno abbandonato gli afgani al loro destino....la stessa cosa faranno con gli Ukraini, a loro interessa soltanto avvicinare le loro basi a Mosca. Gli Usa non sono credibili. Scrivi cose senza alcun senso ... non sarà il caso di smettere ?
criMan Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: In questo contesto dire “e pero’ gli ucraini erano nazisti” mi ricorda “e’ pero’ gli infoibati erano fascisti”, con pure l’aggravante che il massacro si sta compiendo oggi, non stiamo commentando la storia, ma l’attualita’. e' un altra caratteristica ricorrente. Un uso distorto della storia a conferma delle proprie simpatie per il duce sanguinario. Ma da questi non ho letto una parola sull intervento del duce putinesco fatto il giorno scorso dove ha detto che la guerra durera' ancora a lungo per "preservare il popolo dell'URSS dai popoli europei" che hanno come valori la "pedofilia". Un discorso chiaramente fatto da un dittatore che e' fuori di capoccia , a livello di Hitler. Cercano ancora di salvarlo.
Messaggi raccomandati