Vai al contenuto
Melius Club

Il Monarca americano Biden è a Kiev: il preludio della fine dei tempi

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 21/2/2023 at 08:52, SuonoDivino ha scritto:

Vuol dire che non l'hanno nemmeno iniziata ancora la guerra.

Stanno solo giocando col topo.

Non saranno i 14 leopardi smacchiati ad impensierirl

Conoscendo poco poco di come funziona la Russia, e come mi raccontano cosa è l'apparato militare, è tanto se sei milamila carri vantati ci sia rimasto lo scheletro in acciaio. Motori, elettronica, ottica, cablaggi probabilmente già venduti decenni fa. 

Forse non hai la più pallida idea della quantità e qualità della corruzione e ruberie da parte di chi è Nell esercito... 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

gli hanno criticati per averlo fatto e, l’hai scritto tu, ci sono andati per catturare Bin Laden e combattere Al Qaeda e non certo per liberare il paese dai Talebani e portare la democrazia

@maurodg65 sei uno spasso. La Clinton e Bush dissero che avrebbero tolto il burqa dal viso delle donne afgane. Se non avessero sventolato la democrazia, non avrebbero mai ottenuto l'appoggio di una parte del popolo afgano. Letteralmente presi in giro. Vergognatevi ad appoggiare gente simile. 

https://www.quotidiano.net/esteri/afghanistan-donne-1.6702395

Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

quindi secondo te le 3400 vittime della guerra in Donbass (iniziata nel 2014) sono morte di freddo?

Se vuoi, è vieni a trovarmi ti faccio raccontare dalla viva voce di chi era lì.... La mia compagna, che è "sovietica" (nata in Kirghizistan, studi a Mosca e Dottorato a Kiev) madrelingua russa e abitante ad Horlivka (vai su Google map per vedere dove è)... Ti può raccontare delle infiltrazioni di agenti russi per provocare disordini, delle bugie e falsità della propaganda russa... Guarda, ti avverto e un po' "incazzata" con Putin... 

Inviato
1 ora fa, luimas ha scritto:

Scrivi cose senza alcun senso ... non sarà il caso di smettere ?

@luimas invece hanno un preciso filo conduttore. Gli Usa ai paesi del Terzo Mondo dicono di voler portare la democrazia; ai paesi già liberi come l'Ukraina sventolano la minaccia dell'Orso Sovietico Komunista. Uno schema ben collaudato, uno stereotipo che si ripete dal dopoguerra. Ad ognuno il suo. 

Inviato
2 minuti fa, ilbetti ha scritto:

La mia compagna, che è "sovietica" (nata in Kirghizistan, studi a Mosca e Dottorato a Kiev) madrelingua russa e abitante ad Horlivka (vai su Google map per vedere dove è)... Ti può raccontare delle infiltrazioni di agenti russi per provocare disordini, delle bugie e falsità della propaganda russa... Guarda, ti avverto e un po' "incazzata" con Putin... 

@ilbetti la tua compagna rappresenta l'intero Donbass? Non prendiamoci in giro, i russi non sarebbero mai riusciti a scatenare una guerra nel Donbass nel 2014 senza l'appoggio di una parte della popolazione. 

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

quando leggo "pacifinti" passo appresso. Si tratta sicuramente di un troglodita da social.

Oddio, è uno di sinistra e probabilmente vota PD… :classic_biggrin: :classic_wink:

P.S. È pure francese. :classic_biggrin:

F4569ED6-B795-4EF4-A8FD-D4867AEA365C.thumb.png.86a08ac68b02f6cc1605ca5cdf438a1c.png

Inviato
7 minuti fa, veidt ha scritto:

russi non sarebbero mai riusciti a scatenare una guerra nel Donbass nel 2014 senza l'appoggio di una parte della popolazione. 

Diamoci da fare allora, iniziamo a scavar trincee in Alto Adige, presto gli austrici ci invaderanno con il benestare di "parte della popolazione", quindi legittimamente.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

problema sorge quando una qualsiasi parola diventa un mero epiteto di guerra da lanciare contro il nemico. Uno basta che scriva "pacifinti" e si ritrova linkato su Melius.

In realtà quel tweet è stato postato solo perché c’è il video dell’arrivo delle Premier Italiana a Kiev e dell’accoglienza ad ella riservata da Zelensky, il testo non l’avevo

manco letto.

Ma poi Bruno di che parliamo? Ogni giorno in Italia stiamo assistendo a campagne mediatiche basate su quelle che sostanzialmente sono “balle”, tu stesso stai commentando un tweet focalizzandoti su un particolare che ti infastidisce e non su quel video che, secondo me, era molto più significativo dopo le polemiche seguite ai deliri senili di Berlusconi.

Inviato
8 minuti fa, veidt ha scritto:

Donbass nel 2014 senza l'appoggio di una parte della popolazione

Non c è stata alcuna guerra. 

Atti di sabotaggio, terrorismo, attentati. Da parte di agenti provocatori ovvero russi infiltrati.  La propaganda russa è abilissima a fare il "gioco delle tre carte"... Ovvio che se in una zona ho attentati, mi bruciano le sedi della polizia o i comuni lo stato centrale manda l'esercito per ristabilire l'ordine. La questione linguistica, inoltre che spesso è invocata dai russi è un altra balla sesquipedale. Si è sempre parlato russo senza alcun problema. Sia in Donbass che a Kiev... Guarda, ho racconti di prima mano da parte di decine di persone della comunità ucraina... Se vuoi basta che ti presenti in una qualsiasi parrocchia italiana dove si celebra una volta a settimana la messa  con rito ortodosso... (c'è ne sono tante, in tutta Italia) troverai centinaia di persone a cui puoi chiedere di raccontare... 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@ilbetti Ma ti metti a discutere con uno che sale sul rotolo della carta igienica (la cassetta della frutta è appannaggio altrui) e proclama "ipocriti di tutto il mondo state attenti, io vi vedo" o che in passato, nel periodo della furia grillista, minacciava "tremate, vi verremo a cercare casa per casa" ? :classic_laugh:

Al massimo a uno che si pone così si può rispondere "già che ci sei vedi anche uno psichiatra".

E' fortunato che la memoria storica del forum sia andata persa nell'incendio di OVH, peccato che la mia sia ancora ben solida.

Inviato
30 minuti fa, veidt ha scritto:

ai paesi già liberi come l'Ukraina sventolano la minaccia dell'Orso Sovietico Komunista.

Gli USA non hanno dovuto sventolare nulla , ci ha pensato Putin a dargli la sveglia ... Ma si può ?

Inviato
13 minuti fa, luimas ha scritto:

Gli USA non hanno dovuto sventolare nulla , ci ha pensato Putin a dargli la sveglia ... Ma si può ?

@luimas e allora come spieghi il fatto che gli Usa hanno iniziato a fornire armi agli Ukraini praticamente dalla fine dell'URSS? 

Inviato
51 minuti fa, ilbetti ha scritto:

Conoscendo poco poco di come funziona la Russia, e come mi raccontano cosa è l'apparato militare, è tanto se sei milamila carri vantati ci sia rimasto lo scheletro in acciaio. Motori, elettronica, ottica, cablaggi probabilmente già venduti decenni fa. 

Forse non hai la più pallida idea della quantità e qualità della corruzione e ruberie da parte di chi è Nell esercito.

Diglielo alla gabanelli, non a me. E francamente tra l'IISS e te tendo a dare maggiore credito al primo.

Inviato
27 minuti fa, veidt ha scritto:

La Clinton e Bush dissero che avrebbero tolto il burqa dal viso delle donne afgane. Se non avessero sventolato la democrazia, non avrebbero mai ottenuto l'appoggio di una parte del popolo afgano. Letteralmente presi in giro. Vergognatevi ad appoggiare gente simile. 

https://www.quotidiano.net/esteri/afghanistan-donne-1.6702395

la cosa simpatica è che probabilmente tu sei stato capace di parlare male degli americani, sia quando hanno invaso l'Afghanistan, per smantellare un regime complice delle organizzazioni terroristiche , in seconda istanza liberarne il popolo e quando se ne sono andati.

Ma, ora, a parte tutto, io vorrei che sia chiaro che gli americani, nella loro storia secolare, non sono stati esenti da errori.

Però, la linea politica degli USA, la danno i presidenti, i quali vengono eletti democraticamente.

Io non sono stato d'accordo, per esempio, con la politica di Trump, ma non "con gli USA".

Non potrei dire la stessa cosa per Putin e la Russia, primo perché Putin è, per definizione, un autocrate, secondo, perché non essendo eletto democraticamene dal suo popolo, non ne rispecchia la volontà dal momento che la politica russa è espressione di una ristretta oligarchia, dai principi molto discutibili, terzo perché i russi hanno invaso uno Stato sovrano.

Soprattutto non capisco come, a causa di questo preconcetto antiamericano, indubbiamnete anacronistico e politicamente puerile, si possano prendere le parti di un regime che condensa al suo interno il peggio delle dittature sovietiche e il peggio dei nazionalismi sovranisti e suprematisti, quasi teocratici, tanto cari alle destre estreme. 

Inviato
33 minuti fa, lufranz ha scritto:

nel periodo della furia grillista, minacciava "tremate, vi verremo a cercare casa per casa" ?

@lufranz sei un bugiardo non ho mai scritto niente simile. 

Inviato
57 minuti fa, veidt ha scritto:

tua compagna rappresenta l'intero Donbass? Non prendiamoci in giro, i russi non sarebbero mai riusciti a scatenare una guerra nel Donbass nel 2014 senza l'appoggio di una parte della popolazione. 

scusa eh, ma dove sta scritto che la popolazione (precedentemente infiltrata in quella regione) può staccarsi, appoggiata in armi da una potenza straniera, ed annettersi ad essa?

A te mancano le proprio basi del diritto internazionale, ma anche del buonsenso che dovrebbe regolare la pacifica convivenza tra Stati. 

Ma cose del genere avvengono in Catalogna, Tirolo, Quebec, Paesi Baschi ecc.?

Poi non conosci la differenza tra russofonia e russofilia.  

• Melius 1
Inviato
57 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

e probabilmente vota PD… :classic_biggrin: :classic_wink:

basta che non sia tifoso del Napoli :classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio