Vai al contenuto
Melius Club

Il Monarca americano Biden è a Kiev: il preludio della fine dei tempi

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

A te mancano le proprio basi del diritto internazionale, ma anche del buonsenso che dovrebbe regolare la pacifica convivenza tra Stati. 

Gli mancassero solo quelle, sarebbe già un buon punto di partenza.

Come ho detto, ha solo la fortuna che la memoria storica del forum sia andata perduta altrimenti ce n'era a sufficienza da dargli nuovamente ogni giorno una dose di quel che gli ho dato una volta che pisciò troppo fuori dal vaso.

Inviato

@wow

lo so bene, oramai è di moda falsificare la storia

i primi e unici ad inventarsi l'holomodor furono i nazisti, poi recentemente è stato ripreso da molti questo falso storico

l'europarlamento il 19/09/2019 è arrivato a votare una risoluzione filo-hitleriana in cui si addossa al patto molotov-von ribbendrop la causa scatenante della 2a guerra mondiale, laddove l'unico a cercare di fermare Hitler con una reiterata proposta di una alleanza con l'asse franco-inglese fu Stalin

no commenti ..... linko il video dello storico Alessandro Barbero che spiega moltissimissimo meglio di me

.

https://youtu.be/xumfir54xb4

Inviato
3 ore fa, wow ha scritto:

Però, la linea politica degli USA, la danno i presidenti, i quali vengono eletti democraticamente.

Io non sono stato d'accordo, per esempio, con la politica di Trump, ma non "con gli USA".

Non potrei dire la stessa cosa per Putin e la Russia, primo perché Putin è, per definizione, un autocrate, secondo, perché non essendo eletto democraticamene dal suo popolo, non ne rispecchia la volontà dal momento che la politica russa è espressione di una ristretta oligarchia, dai principi molto discutibili, terzo perché i russi hanno invaso uno Stato sovrano.

Soprattutto non capisco come, a causa di questo preconcetto antiamericano, indubbiamnete anacronistico e politicamente puerile, si possano prendere le parti di un regime che condensa al suo interno il peggio delle dittature sovietiche e il peggio dei nazionalismi sovranisti e suprematisti, quasi teocratici, tanto cari alle destre estreme. 

@wow non esiste la democrazia, ma la parvenza di democrazia che è una versione più subdola della dittatura. Tutti i votati di questo mondo una volta al potere fanno quello che vogliono. La maggioranza degli americani era contraria all'invasione dell'Iraq; ma Bush non li ha pensati proprio, andando contro la volontà popolare (mica aveva inserito nel programma l'invasione dell'Iraq) . La Meloni per prendere i voti di tutti ha garantito in campagna elettorale la copertura del Superbonus e adesso lo taglia. Dov'è finito il milione di posti di lavoro di Berlusconi? Votare non garantisce affatto potere al popolo, chi vota non fa altro che legittimare il potere del Dittatore di turno. Basterebbe introdurre il referendum almeno per le questioni importanti per ridare potere al popolo: oggi grazie alla tecnologia sarebbe più facile, senza il dispendio di un tempo (voto elettronico). Ma le elitès si guardano bene dal concedere. Il mio antiamericanismo non è un preconcetto ma trova solide basi contro il consumismo sfrenato che sta distruggendo questo pianeta; consumismo del quale gli USA si sono da sempre fatti portabandiera. Come ho già scritto più volte io sono contro Putin e la sua politica capitalista ma ancor di più contro l'Imperialismo americano che domina il mondo. Io mi considero un vero uomo di sinistra e dico che l'Italia non deve fare la guerra per ingrandire il predetto potere.   

Inviato
3 ore fa, wow ha scritto:

scusa eh, ma dove sta scritto che la popolazione (precedentemente infiltrata in quella regione) può staccarsi, appoggiata in armi da una potenza straniera, ed annettersi ad essa?

A te mancano le proprio basi del diritto internazionale, ma anche del buonsenso che dovrebbe regolare la pacifica convivenza tra Stati. 

@wow smettila di arrampicarti sugli specchi. Spiegami perché è stato giusto aiutare i kosovari contro i serbi (il Kosovo era un regione della Serbia) ed è sbagliato invece aiutare gli indipendentisti del Donbass. Cosa avresti detto all'indomani della fine dell'URSS se i russi si fossero rifiutati di concedere l'autonomia alla Bielorussia e all'Ukraina? Come minimo avresti scritto: "aiutamo gli ukraini ad ottenere la loro indipendenza" Studia la storia (vedo che la conosci poco) così saprai che per secoli Ukraina e Bielorussia hanno fatto sempre parte della grande Russia. Non strumentalizzare queste realtà storiche per piacere agli americani, perché io continuo a vederti nudo dietro il classico filo d'erba (è inutile che ti nascondi). E' ormai chiaro che per voi gli unici Paesi liberi sono quelli occupati dagli americani (abbiamo le basi NATO in Italia con testate nucleari e un tratto che ci vieta di costruirle in proprio....questo per farti capire come siamo genuflessi agli americani....o meglio voi siete genuflessi).  

Inviato

@veidt

https://www.open.online/2023/02/22/russia-putin-revoca-decreto-sovranita-moldavia/

Putin ha revocato il decreto sulla sovranità della Moldavia: «Dobbiamo garantire gli interessi nazionali»

Redazione22 Febbraio 2023 - 09:59

Secondo quanto riporta il Guardian, il presidente russo Vladimir Putin ha revocato un decreto che in parte sosteneva la sovranità della Moldavia nell’ambito delle politiche sul futuro della Transnistria, regione separatista sostenuta da Mosca che confina con l’Ucraina. E dove la Russia ha truppe. Il decreto, risalente al 2012, comprendeva una componente moldava e si modellava attorno alla politica estera russa di 11 anni fa. Presupponeva relazioni più strette con l’Europa e gli Stati Uniti. Adesso, secondo quanto ha spiegato il Cremlino, la decisione di revocarlo è stata presa per «garantire gli interessi russi in relazione ai cambiamenti nelle relazioni internazionali».

Inviato
12 minuti fa, veidt ha scritto:

ma trova solide basi contro il consumismo sfrenato che sta distruggendo questo pianeta; consumismo del quale gli USA si sono da sempre fatti portabandiera

Mi pare che come “consumismo sfrenato” pure Putin e i suoi amichetti oligarchi russi non se la passano male. 
https://www.iltempo.it/esteri/2022/04/03/news/putin-uomo-piu-ricco-mondo-quanti-soldi-ha-patrimonio-svizzera-oligarchi-200-miliardi-dollari-russia-31078362/amp/

Inviato
1 ora fa, artepaint ha scritto:

lo so bene, oramai è di moda falsificare la storia

i primi e unici ad inventarsi l'holomodor furono i nazisti, poi recentemente è stato ripreso da molti questo falso storico

l'europarlamento ill'europarlamento il 19/09/2019 è arrivato a votare una risoluzione filo-hitleriana in cui si addossa al patto molotov-von ribbendrop la causa scatenante della 2a guerra mondiale, laddove l'unico a cercare di fermare Hitler con una reiterata proposta di una alleanza con l'asse franco-inglese fu Stalin

no commenti ..... linko il video dello storico Alessandro Barbero che spiega moltissimissimo meglio di me

.

https://youtu.be/xumfir54xb4

Ascolto sempre volentieri Barbero (se non parla di risorgimento) ma non capisco cosa c'entri la sua conferenza sullo scoppio della 2ww (che ho ascoltato) e quello che hai scritto (patto molotov von ribbendrop) con le cause dell'Holodomor. 

Non sono uno storico, non falsifico cerco di informarmi da fonti attendibili. Quando noto un consenso di fonti attendibili, tra queste, Anne Appelbaum che non considero una passante, più o meno unanime su una determinata tesi ritengo la stessa attendibile.

Per il momento so che a negare l'Holodomor ci sono solamente i sovietici e gli ex tali e non è vero (a proposito di falsificazioni) che nessuno parla di sterminio come hai scritto sopra. Tuttalpiú si discute sul numero di vittime e se può essere considerato genocidio o meno. Ma sono sempre desideroso di sapere. 

Ma sai com'è la gente con la verità in tasca (nota solo a pochissimi) ormai mi insospettisce. 

Inviato
34 minuti fa, veidt ha scritto:

smettila di arrampicarti sugli specchi. Spiegami perché è stato giusto aiutare i kosovari contro i serbi (il Kosovo era un regione della Serbia) ed è sbagliato invece aiutare gli indipendentisti del Donbass. Cosa avresti detto all'indomani della fine dell'URSS se i russi si fossero rifiutati di concedere l'autonomia alla Bielorussia e all'Ukraina

Guarda Vedit, hai una densità di cazzate per carattere da campionato del mondo. Le 4 righe sopra sono un esempio (ah, la Russia non ha concesso un pēnis, che deve concedere una potenza, con le pezze al cūlus, che ha perso la guerra fredda?) La tua è fantasy scadente, non vale la pena neanche tentare di discutere. Basta ricordare cosa asserivi durante la pandemia. 

Inviato
31 minuti fa, veidt ha scritto:

così saprai che per secoli Ukraina e Bielorussia hanno fatto sempre parte della grande Russia.

Azzz... Che storico valente

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Guarda Vedit, hai una densità di cazzate per carattere da campionato del mondo.

giphy.gif

• Haha 2
Inviato
32 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Mi pare che come “consumismo sfrenato” pure Putin e i suoi amichetti oligarchi russi non se la passano male. 
https://www.iltempo.it/esteri/2022/04/03/news/putin-uomo-piu-ricco-mondo-quanti-soldi-ha-patrimonio-svizzera-oligarchi-200-miliardi-dollari-russia-31078362/amp/

@Roberto M ma infatti io non sono putiniano sono invece contro l'imperialismo americano che pensa di comandare il mondo (e voi gli state dietro) 

Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

La tua è fantasy scadente, non vale la pena neanche tentare di discutere.

e te ne accorgi adesso? Tra i vari russofili-yankeegohome di questo forum, nel suo caso pure nostalgico dell'impero sovietico, Vedit è sempre stato una certezza di perle assolute.

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Non sono uno storico, non falsifico cerco di informarmi da fonti attendibili.

assolutamente, NON mi sono MAI riferito alla tua persona, circa le falsificazioni storiche

ho citato la risoluzione UE, solo per argomentare il livello di falsificazioni che circolano.

Circa "la gente con la verità in tasca" visto che mi avevi quotato, la trovo una pessima caduta di eleganza; non posto verità, ma mie nozioni .... forse ti riferivi a Barbero?

slava Ukrayne

Inviato
15 minuti fa, artepaint ha scritto:

"la gente con la verità in tasca"

Non era riferita a te ma a certi storici che propugnano una storia alternativa larghissimamente contro corrente. Mi sembra la barzelletta del tizio in controsenso sull'autostrada. Poi, per carità, io non ho gli strumenti, però asserire che l'holodomor è una invenzione nazista, dal momento che istituzioni, storici ne parlano, la danno per certa e tuttalpiú discutono delle proporzioni del fenomeno, , mi sa tanto di negazionismo. 

Qualcuno continua ad affermare che i lager siano una invenzione dei comunisti bolscevichi. ;) 

Slava Ukraïni!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili