Vai al contenuto
Melius Club

Il Monarca americano Biden è a Kiev: il preludio della fine dei tempi

Messaggi raccomandati

quello che da fastidio è che tutto questo andava evitato, perchè l' ucraina sarà anche libera, però

è distrutta e con decine di migliaia di morti, oltre al resto.

cioè, gli accordi di minsk sarebbero stati molto ma molto più vantaggiosi per l' ucraina, che pure lei oltre agli altri inclusi gli usa in primis, la ue in secundis e la russia in terzis ci ha sempre messo del suo per farli fallire.

bene, poi resta il problema della transnistria, del corridoio di kaliningrad e delle rotte artiche, per quello che è di pubblico dominio e che ne sappiamo noi.

e poi ci sarà taiwan, vediamo che s' inventano li, basta che non ci chiamano anche noi a contribuire

( detto bene in anticipo ).

@audio2 l'Ucraina ha subito una invasione. In genere i popoli si difendono dalle invasioni di potenze ostili. Come si fa a chiedere o pensare che una popolazione che ci è stata sotto lo stivale russo, possa arrendersi? 

35 minuti fa, audio2 ha scritto:

tutto questo andava evitato, perchè l' ucraina sarà anche libera, però è distrutta

peccato che putin non l'abbia capito prima di iniziare una antistorica invasione, evitando di non rispettare gli accordi del 1991

certo che se avessimo rispettato le invasioni di hitler, non saremmo stati liberi, ma avremmo evitato i lutti e le distruzioni della 2a guerra mondiale e forse anche il genocidio degli ebrei

57 minuti fa, wow ha scritto:

si ritroverà buona parte dell'Ucraina e della popolazione LIBERA, non lo commenta nessuno? Da tanto fastidio? 

Questa è sicuramente una cosa positiva, ma forse si poteva evitare una guerra sanguinosa (forse non basteranno 250000 morti), la distruzione quasi totale dell'Ucraina e costi economici enormi…forse sarebbe bastata una Ucraina neutrale e una vera autonomia per le zone a forte presenza russa dopo referendum…non lo so, ma più volte ho avuto la sensazione di uno Zelensky eterodiretto da Biden e di un Putin avventato che alla fine ha avuto tutto da perdere con questa guerra

23 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

forse sarebbe bastata una Ucraina neutrale e una vera autonomia per le zone a forte presenza russa dopo referendum

da quali documentazioni risultano tutto queste avversità ucraine? sono scuse propagandistiche russe

avete presente gli allerta russi degli ultimi giorni secondo cui l'Ucraina starebbe preparando attacchi finto-russi in Moldavia? oscena barzelletta scopiazzata paro-paro da quanto fatto dai nazisti alla vigilia dell'invasione della Polonia.

e poi c'erano zone di ucraina con cittadini che erano liberissimi di parlare russo, non c'erano cittadini russi a parte molti turisti russi in Crimea

non saranno certo i sanguinari di putin a poter fare leggi speciali per minoranze linguistiche come nel ns Alto Adige, semplicemente fanno sparire etnie intere e oppositori politici; una Ucraina democratica dentro l'UE ci sarebbe arrivata in fretta 

@ferdydurke il tuo ragionamento presuppone che neutralità dell'Ucraina sia stata "sabotata" dagli USA e dalla Nato.

Sono molto più convinto di quando te l'ho detto l'ultima volta che Usa e nato non volevano minimamente questa guerra.

Mi può spiegare qualcuno, per quale motivo, dopo essere usciti da 5 (?) anni di dottrina Trump del disimpegno strategico internazionale e della America First, con il conseguente precipitoso disimpegno in Afghanistan, con una ripresa ruggente alle porte dopo il covid, gli USA, la Nato e la UE avrebbero dovuto sfottere il pasticciotto russo, tanto da crearne una reazione così parossistica? 

Sono invece sicuro che i problemi di leadership li aveva Putin in patria e pensava di risolverli, dopo il successo dell'esperimento Crimea, con una scenografica sfilata per Kiev tra ali di folla plaudente, con bielorussizzazione dell'Ucraina, fuga o assassinio di Zelensky.

Come spesso accade, a causa della solitudine degli autocrati, negli stati corrotti, la situazione probabilmente è stata sottovalutata e, di conseguenza, è scappata di mano. 

13 ore fa, artepaint ha scritto:

attacchi finto-russi in Moldavia?

non per niente putin e, in minima parte come peso,  il ns cavaliero de la pompetta (***) hanno già il loro "uomo di paglia" alias ILAM SHOR, oligarca moldavo e mestatore filo-russo nonchè

"deputato al Parlamento moldavo per il Movimento per l’uguaglianza Socio-Politico Repubblicano, è un faccendiere con anche cittadinanza israeliana, in passato rimasto coinvolto in una maxi-frode bancaria (rapina interna da 1 miliardo di dollari) e condannato per corruzione, senza tuttavia aver scontato un giorno di detenzione.
Fatto sta che, in base alle accuse di Washington, Shor sarebbe oggi l’uomo del Cremlino a Chisinau, ed avrebbe gioco facile, dal momento che Gazprom ha già ridotto significativamente la fornitura di gas alla Moldavia e il costo della vita è schizzato alle stelle." 

(***) affari e supporto politico anche a mezzo del suo scagnozzo piemontese (europarlamentare fino al 2019) come denunciato dalla deputata Gaija Saijn al parlamento UE

23 ore fa, bost ha scritto:

quello dove si erano rifugiati gli azov?pensavo fosse stato distrutto...

mi sono letto un lungo articolo (credo fosse su internazionale, semmai lo cerco) che cercava di definire meglio sia la situazione della acciaieria di Mariupol (che nella produzione ukraina e' un "di cui" significativo (circa un terzo)  sia gli attacchi alle centrali nucleari.

Gli attacchi mirano alla distruzione delle infastrutture di contorno in modo da rendere inoperative queste infrastrutture ma (relativamente) facile il recupero.

(Ragionando effettivamente  l'obiettivo e' vincere una guerra privando di quattrini l'avversario,  mica conquistare un territorio devastato e irrecuperabile se non a costi astronomici.)

l'Ukraina comunque non ha grandi acciaierie a caso ma per ricchezza di risorse.

Se non la vedi con un obiettivo a 3 mesi ma a 3 anni l'appetibilita' resta.

Riporto e' quello che ho letto.

Non pretendo in base a foto aeree di una area vasta come mezza provincia di capire,  spero che hi ha fatto una analisi  abbia capacita tecniche sufficienti (o fonti qualificate che  noi umarell non abbiamo)

Poi puo' essere il contrario ma questo e' cio' che ho trovato.

• Thanks 1
17 ore fa, wow ha scritto:

Come si fa a chiedere o pensare che una popolazione che ci è stata sotto lo stivale russo, possa arrendersi? 

chiedere e' difficile

pensare non e' compito nostro ma degli ukraini

mi sembra di capire che la guerra (ops, operazione militare) abbia l'obiettivo di paralizzare le infrastrutture di distribuzione acqua, energia e di produzione.

Quando sei senza acqua , senza cibo, al buio e al freddo ti arrendi senza pensare.

Cosi mi sembra siano andati gli assedi nel corso dei millenni.

Brutto a dirsi ma questo credo sia la strategia russa.

Un lungo assedio o attacco lo "normalizza", lo rende parte del quotidiano.

Mi ricorda per certi versi la guerra del Vietnam

Una sorta di "routine" 

4 ore fa, stefanino ha scritto:

definire meglio sia la situazione della acciaieria di Mariupol

mi sembra che (fonte russa) l'acciaieria azovstal può solo essere smantellata del tutto, volendo si può utilizzare l'area per costruirne una ex-novo

parlare di distruzioni chirurgiche è un non-sense, lo stile dei bombardamenti russi sono quelli di "tabula rasa" o se si preferisce di desertificazione di cose ed esseri viventi

vadasè che da fonte capu.ozzo (capa de che?), circolano versioni di bombardamenti tesi a non uccidere nessun ucraino

7 minuti fa, artepaint ha scritto:

vadasè che da fonte capu.ozzo

non era un articolo di capuozzo

direi un giornalista statunitense ma devo cercare l''articolo

Che i russi dicano di avere raso al suolo tutto ci sta. fa scendere ";'appeal" ukraino.

Quindi non vedo contraddizioni

La guerra si fa con la propaganda da sempre.

2 minuti fa, stefanino ha scritto:

non era un articolo di capuozzo

solo l'azvstal era riferito al tuo post

capuozzo è una divagazione su tesi strambe su accorgimenti umanitari dei metodi russi di guerra, in ucraina come in siria  

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference