Vai al contenuto
Melius Club

Questa è politica di destra…

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Certo come no, perché l’evasione fiscale è una competenza governativa vero?

no, hai ragione, il governo non può farci nulla... tranne coccolare gli evasori come fa ;) 

come si diceva, tolleranza zero solo verso gli "altri".

• 1 mese dopo...
Inviato

Diamo a Cesare quel che è di Cesare:

.

• Melius 1
Inviato

@UpTo11 mi hai tolto il post di bocca. Questa è politica di destra, ma anche di sinistra e di centro. è la politica di quelli che predicano bene e razzolano male anzi malissimo.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

il benaltrismo non mi interessa, è vero che ualunque problema di decida di affrontare è sempre possibie trovarne un altropiù omportante per alcuni o per tutti. Ma da ualche parte si deve iniziare. I punto è che il primo decrato sicurezza, quello sui rave party, sa davvero di specch9etto per loe allodole, visto il numero esiguo dei rave party. le occupazioni invece sono un problema serio, ma attenzione a non farne solo una questione di principio.la tensione abitativa nelle grandi città è pesante, per il patrimoni edilizio pubblico bissogna fare come si è fatto nel dopoguerra per eliminare le baraccopoli, in quel caso ad ogni familglia tolta dalla baracca e sistemata altrove, la baracca veniva contestualmente demoplita perevitare che venisse presa da un altro baraccato Quin non si tratta di demoloire ma di fare uscire gli occupanti abusivi e fare entrare chi ha diritto. Per il patrimonio privato è più facie presumo che senza se e senza ma una vota uscito l'abusivo rientrerà il legittimo prorpietario

I puntomvero è capire quantopesa tutto questo nella nostra realtà. Io credo che nelle città oggi il problema principe sia  quello dei cosiddetti divertimenifici,quanrtieri dove sim èaddensata una smodata uantià di locali che attirano gente fuori controllo e dove l'acol scorre a fiume, si spaccia droga coperti dall'anonimato, iresidenti non ce la fanno a vivere e la piccola crminalità trova facie sfogo (aggrssioni, rapine stupri risse).I comuni possono poco, al massimo fare una ztl, ls lobby dein titolri ei locali è forte e vede come fumo negliocchi ogni controllo che farebbe diminuireglimincassi. In una città ome roma quello che succede  nei we a san lorenzo, testacci, trastevere ponte milvio piazza sempione e via discorrendo impatta molto di più dei rave parti e anche delle occuazioni abisive

Inviato
8 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Diamo a Cesare quel che è di Cesare:

4 ore fa, crosby ha scritto:

Questa è politica di destra, ma anche di sinistra e di centro. è la politica di quelli che predicano bene e razzolano male anzi malissimo.

Scusatemi, ma l’articolo riporta questo:

Il governatore vuole Giuliana Fini, con cui ha già avuto modo di lavorare in Croce Rossa, all'ufficio cerimoniale.”

Ora io non so chi sia la figlia di Gianfranco Fini, non so quali siano le qualifiche ed il suo curriculum e non so neppure per quale ruolo sia stata assunta, immagino che invece voi siate informati nel dettaglio e siate in grado quindi di parlare con cognizione di causa dell’argomento, mi sbaglio?

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

mi sbaglio?

credo di si

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

immagino che invece voi siate informati nel dettaglio e siate in grado quindi di parlare con cognizione di causa dell’argomento

Non serve poi molto. Più o meno le stesse informazioni necessarie per parlare con cognizione di causa delle mogli di Franceschini o Fratoianni.

Inviato
12 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Non serve poi molto. Più o meno le stesse informazioni necessarie per parlare con cognizione di causa delle mogli di Franceschini o Fratoianni.

La moglie di Fratoianni e Franceschini hanno avuto seggi “sicuri” nell’ultima competizione elettorale, alle due coppie veniva “rinfacciato” solo questo, nulla di più.

Cosa rinfacceresti tu invece alla figlia di Fini ed al governatore laziale? 

Inviato

@maurodg65 no, non ti sbagli vuole la fini perchè è brava, competente, e sopratutto se lo merita :classic_biggrin:

Inviato

sembra la storia della figlia della fornero, paro paro, brava competente e ne aveva diritto.

comunque pare che la fini figlia abbia rifiutato.

la fornerina invece no, come pure la fratoianna e la franceschina.

Inviato
10 minuti fa, crosby ha scritto:

no, non ti sbagli vuole la fini perchè è brava, competente, e sopratutto se lo merita :classic_biggrin:

Può anche fare l’ironico, ma tu non sai chi sia e che competenze abbia come non lo so io, non so neppure che faccia abbia, quindi sarà pure la figlia di Gianfranco Fini ma magari è una persona capace e competente, l’essere figlia del vecchio leader della destra italiana, per altro lontano dalla politica da oltre un decennio, non la rende degna di essere valuta come una persona normale? Il presidente della Regione appena eletto per altro ci ha già lavorato insieme, una dinamica abbastanza comune nel mondo del lavoro, e la vuole di nuovo con se.

Io non dico che l’essere la figlia di Fini non sia uno dei motivi per cui la vogliono in quel posto, ma non ho neppure argomenti per sostenere il contrario, tu ne hai? Evidentemente dal tenore della risposta no e, preso in fallo, cerchi di uscirtene con una battuta, peraltro scontata, evidentemente il rispetto per persone e lavoratori a sinistra è questo.

Inviato
3 minuti fa, crosby ha scritto:

ambirà a qualcosa di meglio

Magari può anche permetterselo per capacità e competenze, altri o altre magari no. :classic_wink:

Inviato

@maurodg65 @maurodg65 ti sbagli io credo che i potenti si facciano gli affari loro che siano a dx o sx o cx ed i figli li mettano dove preferiscono andare

Inviato

Come perdere un’ottima occasione per tacere:

https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/04/13/news/giuliana_fini_gianfranco_fini_candidatura_rocca_rinuncia_resta_croce_rossa-395906391/amp/

Gianfranco Fini: "Mia figlia Giuliana non lavorerà mai per Rocca. Preferisce restare in Croce Rossa"

Ed adesso si evidenzia ancora di più la differenza tra sinistra e destra, a sinistra si tuffano a pesce su queste opportunità mentre a destra evidentemente no. E mo’…

Inviato
4 minuti fa, crosby ha scritto:

ti sbagli io credo che i potenti si facciano gli affari loro che siano a dx o sx o cx ed i figli li mettano dove preferiscono andare

:classic_biggrin:

• Crea Nuovo...