Vai al contenuto
Melius Club

SuperLega fase 2:

maurodg65

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il complotto internazionale dei giudici tifosi del Napoli. 

Guarda che il Napoli non è il centro del

mondo calcistico e tantomeno di quello finanziario, ne abbiamo già parlato, ADL ha costruito con competenza ed un po’ di fortuna un’ottima squadra, ma non ha costruito una grande società che infatti non è cresciuta, è la classica piccola azienda italiana che pretendi di confrontare alle multinazionali straniere, vantandone i pregi ma ignorandone i limiti, soprattutto ignorando che il problema italiano è di sistema, non basta una società che cresce e si struttura ma ne servono tante che lo fanno se si vuole vendere bene il prodotto campionato italiano di calcio nel mondo come ha fatto la Premier League che oggi rende 3 miliardi di diritti TV ai club inglesi, l’ultima asta italiana ha reso nel recente passato meno di un terzo di quella cifra e per la prossima asta si prevede un dimezzamento dell’importo complessivo, le conseguenza credo siano ovvie, tu le vedi? 

Inviato

@maurodg65 

Come sempre hai ragione, che qualcuno tranne te abbia mai capito una mazza su qualcosa...è un fatto che in letteratura fuffologica non si è mai osservato. Né mai succederà. 

Buona superlega 2. E pure 3, pure 4, pure 5, quante ne vuoi. 

Inviato
2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Come sempre hai ragione,

Tu parli di Juventus qui io, ma non solo io, abbiamo parlato di altro, non è questione di ragione o torto ma di parlare dell’argomento del thread.

Inviato
33 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Tu parli di Juventus qui io

No affatto, quella semmai è una fissazione tua. 

Io parlo del paradigma (chiamiamolo così) calcio come pura esibizione che si vuole imporre quando è stato di fatto e ora pure di diritto respinto a tutti i livelli. 

Chi vuole affermare questo modello, perché lo immagina più remunerativo di quanto non sia stato capace di combinare finora (naturalmente esternalizzando le responsabilità: troppe tasse, troppa burocrazia, troppa uefa ecc. tratto tipico del capitalismo straccione) in un libero mercato può farlo come e dove gli pare, ma si accomodi fuori. 

E' inutile girare come le trottole attorno al punto fondamentale. 

Inviato
14 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Il tuo precedente post è chiaro.

15 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Io parlo del paradigma (chiamiamolo così) calcio come pura esibizione che si vuole imporre quando è stato di fatto e ora pure di diritto respinto a tutti i livelli. 

Chi vuole affermare questo modello, perché lo immagina più remunerativo di quanto non sia stato capace di combinare finora (naturalmente esternalizzando le responsabilità: troppe tasse, troppa burocrazia, troppa uefa ecc. tratto tipico del capitalismo straccione) in un libero mercato può farlo come e dove gli pare, ma si accomodi fuori. 

E' inutile girare come le trottole attorno al punto fondamentale. 

Guarda che non lo “immagina più remunerativo” è più remunerativo dati alla mano, la CL dimostra il teorema, il resto che scrivi, troppe tasse o troppa burocrazia sono tue fantasie frutto di pregiudizio, si parla di Europa e non di Italia.

appecundria
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

le conseguenza credo siano ovvie, tu le vedi? 

Mauro, tu hai postato il tweet dove si spiega che il sistema non regge.

Non io.

Vuoi continuare a spendere il doppio di quello che incassi? Prego accomodati.

Inviato
43 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, tu hai postato il tweet dove si spiega che il sistema non regge.

Non io.

Vuoi continuare a spendere il doppio di quello che incassi? Prego accomodati.

No non voglio, ma per quanto riguarda noi vorrei portare il campionato ad incassare cifre vicine a quelle della Premier League ma è impossibile perché le 20 squadre del nostro campionato non potranno mai ne strutturarsi finanziariamente e neppure sperare di crescere come ricavi societari che saranno sempre limitati alle cifre garantite dei diritti TV, la SuperLega per quello serve a noi più che ad altri, alle nostre prime sei/otto squadre.

L’articolo di cui evidenzi i contenuti parlava però della Premier, non del nostro campionato, per loro il discorso è molto diverso visto che hanno i ricavi al top, ma evidentemente alcuni club, che sono quasi esclusivamente quelli minori, hanno una situazione finanziaria pessima ma è una storia diversa rispetto alla nostra.

Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:
5 ore fa, aldofranci ha scritto:

Il tuo precedente post è chiaro.

Il tuo gobbocentrismo è talmente patologico che vedi attacchi alla juve (che manco ho nominato) pure dentro una ciotola di riso. 

È ovvio ed evidente che il mio discorso è generale, anche perché la juve da sola al massimo può organizzare un torneo di briscola alla continassa. 

Quanto alla remunerativita' è altrettanto ovvio che faccio un discorso a medio-lungo termine. Il calcio è un fenomeno organizzativo che ha almeno 130 anni alle spalle. 

Nell'immediato un torneo esibizione con quei venti club partecipanti per diritto di sangue, blasone e numero di tifosi, che se la giocano a schifo fra di loro, foraggiato con migliaia di miliardi di un pugno di banche d'affari, sarebbe certamente più remunerativo dei disastri economico/finanziari combinati finora dal grosso dei club che propugnano quel modello. 

Ma tempo 5/10 anni massimo sarebbe un modello perdente oltre che sportivamente abominevole, disperderebbe il grosso dell'interesse collettivo verso il fenomeno calcio, stancherebbe anche buona parte dei tifosi delle squadre coinvolte. Mia previsione naturalmente, ma è anche vero che finora in tema non ne ho sbagliata mezza...da quella notte che se ne uscirono con questa brillante trovata e dissi che nel giro di 48 ore sarebbe finita a schifio, fino agli sviluppi legali in cui vi anticipai con largo anticipo che la Corte di Giustizia vi avrebbe garbatamente fatto il gesto dell'ombrello. 

Comunque se a voi superlegaioli superaziendalisti e supermitomani ve piace tanto il modello calcio-esibizione con Juve Barca Real Manchester PSG ecc. che se la cantano fra di loro, io mi auguro che ve lo diano, ma fuori definitivamente dalle palle. Il calcio vero resta agli altri. 

Il piede in due staffe non ve lo concederà mai nessuna organizzazione e nessuna giurisprudenza. 

• Melius 1
Inviato

Il Mundialito del 1981 faceva cagare...per dire.

Inviato
32 minuti fa, DiZZo ha scritto:

per dire.

per dire una roba tanto per dire che poco c’entra e manco è vera, visto che ebbe un successo inaspettato quell’evento. Per il tempo fresco e divertente e senza tante menate iper competitive. Era calcio allegro. 

Inviato

Il mundialito :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Sisì un successo epocale...

Inviato
Adesso, DiZZo ha scritto:

allora riproponiamolo , io tifo Penarol 

vabbeh… mi prendo l’inter vah, voglio provare stoico dolore anche io.

Goal dei lividi, ora,

Inviato
19 ore fa, aldofranci ha scritto:

Esilarante leggere come in attesa della legnata ufficiale giurisprudenziale sulle gengive della supersega 1 questi già favoleggino della 2.

Ah e quanto mi ricordo tutta la sicumera sulla questione legale, la tirannia dell'UEFA, la violazione del libero mercato, la Corte rimetterà tutto a posto... e infatti :classic_laugh:

Si cerca di rientrare dalla finestra ancora prima del calcione che ti caccia dalla porta. Interessante. 

12 ore fa, aldofranci ha scritto:

Il tuo gobbocentrismo è talmente patologico che vedi attacchi alla juve (che manco ho nominato) pure dentro una ciotola di riso. 

È ovvio ed evidente che il mio discorso è generale,

Fai un po’ tu, ma chiarisciti le idee perchè le hai confuse e soprattutto non ricordi neppure cosa scrivi, il primo quote contiene ciò di cui affermi di non aver parlato.

Buon divertimento.

Inviato

@maurodg65

Ma io parlo di tutta la combriccola SL e di chiunque si fa ingrifare da questa sbronzata. 

Che poi formalmente siano rimasti tre club a sostenerla, di cui uno in odore di bancarotta e l'altro di retrocessione tra i dilettanti non ci posso fare niente. 

Inviato

Non seguo il calcio perché non è più lo sport di altri tempi, ma seguo questa discussione perché assomiglia alle diatribe politiche.

In altre parole una polemica tra tifoserie e non una serena valutazione dei fatti.

Fatti che con l'attività sportiva nulla hanno a che fare, ma solo interessi economici.

Nella fattispecie sarebbe come se la Camera di Commercio Industria ed Agricoltura dicesse ai suoi iscritti:

"Voi investite, lavorate, producete e fatturate, ma sarò io ad incassare e poi provvederò a gestire e redistribuire i proventi secondo criteri da me stabiliti."

Quale azienda sarebbe d'accordo in questi termini?

E le attuali squadre altro non sono che aziende, tant'è che alcune sono pure quotate in borsa.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Non seguo il calcio perché non è più lo sport di altri tempi, ma seguo questa discussione perché assomiglia alle diatribe politiche.

In altre parole una polemica tra tifoserie e non una serena valutazione dei fatti.

Fatti che con l'attività sportiva nulla hanno a che fare, ma solo interessi economici.

Nella fattispecie sarebbe come se la Camera di Commercio Industria ed Agricoltura dicesse ai suoi iscritti:

"Voi investite, lavorate, producete e fatturate, ma sarò io ad incassare e poi provvederò a gestire e redistribuire i proventi secondo criteri da me stabiliti."

Quale azienda sarebbe d'accordo in questi termini?

E le attuali squadre altro non sono che aziende, tant'è che alcune sono pure quotate in borsa.

Ottima sintesi, esaustiva e definitiva. Complimenti per la lucidità e la chiarezza. :classic_wink:

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili