KIKO Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 Ho sostituito il navigatore dopo oltre 10 anni (GO 750) con il nuovo GO discover 5", non potendo più aggiornare il vecchio. Non riesco, se pur connesso, a farlo funzionare come telefono. Le istruzioni allegate sono, almeno per me molto vaghe e superficiali. Essendo una delle priorità il poter ricevere e telefonare, le altre funzioni vanno benissimo, c'è qualcuno che mi può aiutare?
bambulotto Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 Invece di usare il navigatore come telefono non puoi utilizzare il telefono come navigatore? 2
Bazza Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 @KIKO concordo con @bambulotto , quando ne ho bisogno uso Google Maps e non ho mai avuto problemi.
Schelefetris Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 collegando poi il telefono al sistema dell'auto (con android auto per esempio) va benissimo.
Velvet Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 Il navigatore può servire (anzi, serve) a chi fa determinate attività (trekking, ciclismo o motociclismo, esplorazione, sci alpinismo ecc ecc) perchè consente di farsi guidare anche off-line in zone non raggiunte da segnale. Per chi ne fa un uso "semplice" non serve più ad una mazza da mo' a meno di non avventurarsi in paesi malamente serviti dalla rete dati telefonica.
Jack Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 io addirittura pensavo non li costruissero più scusaci @KIKO ma come vedi non siamo proprio preparati
albrt Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 Devi usarlo come telefono oppure come vivavoce? Alberto
maverick Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 Da utilizzatore da vent'anni di Tom Tom devo dire che le ultime versioni mi hanno molto deluso. Imprecisioni di vario tipo, soprattutto nei punti di interesse. Telefonino con waze (gratuito) e passa la paura.
KIKO Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @albrt Vorrei, come il precedente, che quando mi chiamano, rispondere in viva voce e, all'occorrenza chiamare sempre in viva voce. Questo non suona neanche, alla richiesta vocale di telefonare mi risponde di non aver capito e, sfogliando le richieste possibili, "telefonare" non esiste, non vorrei che questa funzione non ci sia, avrei buttato 200 euro. Il bluetooth è collegato e riconosciuto, che credo sia la condizione per la quale il navigatore fa anche da telefono viva voce. Come avrete capito sono una frana in informatica ed ho una macchina che ha vent'anni senza spinette o prese strane...
giagiu Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Nelle caratteristiche dal sito Tomtom non leggo nessuna connessione con smartphone. Alla voce bluetooth leggo questo: "Bluetooth (per la ricezione dei servizi TomTom) Sì" Penso non sia interattivo col telefono.
Messaggi raccomandati