Vai al contenuto
Melius Club

navigatore tom tom

KIKO

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho sostituito il navigatore dopo oltre 10 anni (GO 750) con il nuovo GO discover 5", non potendo più aggiornare il vecchio. Non riesco, se pur connesso, a farlo funzionare come telefono. Le istruzioni allegate sono, almeno per me molto vaghe e superficiali. Essendo una delle priorità il poter ricevere e telefonare, le altre funzioni vanno benissimo,  c'è qualcuno che mi può aiutare?  

Inviato

Invece di  usare il navigatore come telefono non puoi utilizzare il telefono come navigatore? 

• Haha 2
Inviato

collegando poi il telefono al sistema dell'auto (con android auto per esempio) va benissimo.

Inviato

Il navigatore può servire (anzi, serve) a chi fa determinate attività (trekking, ciclismo o motociclismo, esplorazione, sci alpinismo ecc ecc) perchè consente di farsi guidare anche off-line in zone non raggiunte da segnale.

Per chi ne fa un uso "semplice" non serve più ad una mazza da mo' a meno di non avventurarsi in paesi malamente serviti dalla rete dati telefonica.

Inviato

io addirittura pensavo non li costruissero più 

scusaci @KIKO ma come vedi non siamo proprio preparati

Inviato

Devi usarlo come telefono oppure come vivavoce?

Alberto 

Inviato

Da utilizzatore da vent'anni di Tom Tom devo dire che le ultime versioni mi hanno molto deluso.

Imprecisioni di vario tipo, soprattutto nei punti di interesse.

Telefonino con waze (gratuito) e passa la paura.

Inviato

@albrt Vorrei, come il precedente, che quando mi chiamano, rispondere in viva voce e, all'occorrenza chiamare sempre in viva voce. Questo non suona neanche, alla richiesta vocale di telefonare mi risponde di non aver capito e, sfogliando le richieste possibili, "telefonare" non esiste, non vorrei che questa funzione non ci sia, avrei buttato 200 euro. Il bluetooth è collegato e riconosciuto, che credo sia la condizione per la quale il navigatore fa anche da telefono viva voce. Come avrete capito sono una frana in informatica ed ho una macchina che ha vent'anni senza spinette  o prese strane...  

Inviato

Nelle caratteristiche dal sito Tomtom non leggo nessuna  connessione con smartphone.

Alla voce bluetooth leggo questo:

"Bluetooth (per la ricezione dei servizi TomTom)

Sì"

Penso non sia interattivo col telefono.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio