Questo è un messaggio popolare. gbale Inviato 24 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2023 20 ore fa, rock56 ha scritto: chiedete ad un "giovane" di fare una "radice quadrata" o anche una semplice "divisione" senza calcolatrice! Io chiederei qui sul forum, sai quante risate 4
Velvet Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 7 minuti fa, gbale ha scritto: la meteorite? La Treccani dice entrambi i generi. Devo googlare dell'altro.... Non saprei, non ho fatto il classico
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 24 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2023 16 minuti fa, gbale ha scritto: O la meteorite? La Treccani dice entrambi i generi se fa molti danni, è femminile. Il meterorismo è invece maschile. 4
senek65 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 1 ora fa, Panurge ha scritto: In caso di catastrofe i fiammiferi sono consentiti o è meglio se ripasso Bear Grylls? Se li possiedi certamente. Pure gli accendini sono ammessi. I fumatori hanno un evidente vantaggio.
Membro_0022 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 1 ora fa, gbale ha scritto: O la meteorite? La Treccani dice entrambi i generi. Con 'ste robe moderne non ci si capisce più niente, ora sono transgender anche i sassi spaziali..
gbale Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @lufranz concordo pienamente. Siccome il termine giusto sarebbe meteora, femminile, l'era moderna l'ha storpiato in meteorite e, giustamente, l'hanno appioppato anche al maschile, o non volevano la parità di genere quelle?
Jack Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 14 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Avere una App che consente di far partire la lavatrice da remoto perchè la vita costringe a far salti mortali per sbarcare il lunario uno che sbarca il lunario ma ha una lavatrice hi tech… mmmmmhhh… mumble mumble 🧐🤔 più banalmente… mi sono trovato una lavastoviglie - magnifica nell’essenza - che ha anche l’app per gestirla in remoto: ma se non la carica prima di stoviglie che mi serve l’app? farla partire è una cosa da 15 secondi, è il caricarla che prende il tempo (poco) che prende. Ho riso dieci minuti dopo aver realizzato che cosa può fare un app in questo caso. Sono banale ed OT lo so… sorry
Jack Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 14 ore fa, lampo65 ha scritto: Penso che l'uomo si adatta facilmente a quello che trova alla nascita, fosse anche un campo di concentramento. Per cui è difficile dire se oggi siamo più felici dei nostri trisavoli, o di un bambino dello Zimbabwe. La felicità poi è cosa effimera, paradossalmente si, potrebbero essere più frequenti i momenti di felicità per chi non ha nulla. Ma credo banalmente, che anche una minore sofferenza fisica, sia un valore che giustifica un giudizio positivo sulla civiltà del benessere. La complessità sociale certo è un tema, come l'alienazione da tecnologia. Il problema è la velocità eccessiva di certi processi, altrimenti l'uomo si adatta. bell’intervento. condivido 1
Panurge Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @lampo65 "la felicità è una cosa effimera" C'è una bella poesia di un certo Montale a proposito.
Jack Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @Panurge - FELICITÀ RAGGIUNTA, SI CAMMINA di Eugenio Montale - Felicità raggiunta, si cammina per te sul fil di lama. Agli occhi sei barlume che vacilla, al piede, teso ghiaccio che s'incrina; e dunque non ti tocchi chi più t'ama. Se giungi sulle anime invase di tristezza e le schiari, il tuo mattino e' dolce e turbatore come i nidi delle cimase. Ma nulla paga il pianto del bambino a cui fugge il pallone tra le case. 2
ascoltoebasta Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 50 minuti fa, Jack ha scritto: uno che sbarca il lunario ma ha una lavatrice hi tech… mmmmmhhh… mumble mumble Era per portare l'esempio di quanto veniamo sviati rispetto alle cose che dovrebbero essere davvero importanti,l'essere multitasking è vanto per molti mentre per me solo un fallimento.Sbarcare il lunario significa anche adoperarsi per riuscire a vivere decorosamente e quindi cercare le "comodità" che ti offre questa modernità,dopo che essa stessa ti ha ridotto in tale situazione.
Jack Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @ascoltoebasta ma certo, ero giocoso, era per introdurre la fesseria della mia lavastoviglie 😃 1
Savgal Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @Panurge “… nel piano della creazione non è incluso l’intento che l’uomo sia felice” Freud, Il disagio della civiltà
ferrocsm Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: l'essere multitasking @ascoltoebasta io vado già in panico, ma cos'è sto multi etc etc, cos'è il metaverso, cosa sono i boomer i milleniam, ecco io arrivato a questi punti gliela do su e tempo permettendo vado a vangare l'orto e se la modernità incriticabile è tutta qui io sono un orgoglioso impenitente retrogrado e in un bar frequentato da vecchi bacucchi quali voi siete mi aspetto perlomeno l'applauso.
Panurge Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @Savgal neppure nell'educazione subalpina 😂
ascoltoebasta Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @ferrocsm .........e fragoroso applauso sia.
ascoltoebasta Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 2 ore fa, Jack ha scritto: FELICITÀ RAGGIUNTA, SI CAMMINA di Eugenio Montale In realtà il Montale la fece propria approfittando della condizione di totale oblio dell'autore originale,tale Laudotti Odorico.
Jack Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: tale Laudotti Odorico. sta cosa mi puzza di 3ad surreale passato 😁
Messaggi raccomandati